2 ore fa:A Cantinella un incontro sul Triangolo d’Oro: focus su Tumuli di Thurii e identità della Sibaritide
27 minuti fa:Marina di Sibari, Articolo21 lancia l’allarme: «Servono pulizia e manutenzione programmate prima dell’estate»
3 ore fa:I Volti dell’Anno Eco dello Jonio: consegnati i premi a Salvatore Lieto e Francesco Pata
57 minuti fa:Policoro punta su sport e salute: firmato il protocollo d’intesa con Sport e Salute S.p.A.
3 ore fa:Crosia, Anno Giubilare Francescano: la parrocchia di San Francesco diventa Chiesa Giubilare
2 ore fa:Co-Ro, mercato ittico: fase finale delle demolizioni e rientro nella piena gestione comunale
1 ora fa:Schiavonea, l’allarme sicurezza della piazza di Schierarsi: «Situazione fuori controllo, servono interventi immediati»
2 ore fa:Canna, l’intesa tra “Alternativa Sociale Italiana” e il “Movimento Civico Insieme per Cambiare Canna”
4 ore fa:Cassano Jonio riunisce il Consiglio: decisioni su strade, welfare e cantieri
4 ore fa:Nuovo appuntamento di Nos Petits Tours: alla scoperta della Rabatana di Tursi e del Santuario di Anglona

VOLLEY - La Corigliano Volley vincono a Bronte e portano a casa due punti

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - La Corigliano Volley firma una prestazione da squadra vera, superando la Ciclope Catania al termine di una sfida intensa e combattuta, che ha tenuto il pubblico con il fiato sospeso fino all'ultimo pallone.

Nel primo set i rossoneri partono con qualche incertezza, lasciando spazio ai padroni di casa che riescono a imporsi 25-19. Qualche imprecisione nei momenti chiave e un pizzico di timidezza iniziale costano caro, ma la sensazione è quella di una squadra viva e in grado di reagire.

Reazione che non tarda ad arrivare nel secondo parziale: Corigliano entra in campo con maggiore convinzione, costruisce il vantaggio e gestisce con ordine i momenti delicati. La Ciclope tenta di rientrare, ma i rossoneri restano concentrati e chiudono 25-22, riportando la gara in equilibrio.

Il terzo set è un continuo botta e risposta. Corigliano lotta su ogni pallone, ma nel finale è la formazione etnea a trovare la zampata decisiva: 25-23 e 2-1 per i padroni di casa.

La quarta frazione regala spettacolo e intensità da categoria superiore. I rossoneri difendono con grande attenzione, mostrano compattezza e cuore, trovando la spinta giusta per portare a casa il set 26-24. Una prova di carattere che riapre tutto e infonde fiducia. Il tie-break è un concentrato di emozioni. Corigliano soffre, rincorre, ma non smette mai di crederci. Gioca con lucidità, con testa e cuore, rimonta nei momenti cruciali e si impone 20-18, conquistando una vittoria preziosa e meritata.

Il direttore della società, Pino De Patto, ha commentato a fine gara: «Continua il percorso di crescita della squadra. Ci sono ancora margini di miglioramento, e possiamo innalzare ulteriormente il nostro livello di gioco grazie a una maggiore concentrazione. Siamo sulla strada giusta e continueremo a lavorare con impegno per raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati».

Una vittoria che dà fiducia alla squadra e conferma la solidità del progetto tecnico e umano della Corigliano Volley. Nonostante una formazione ancora in costruzione e qualche acciacco fisico, i rossoneri hanno dimostrato identità, compattezza e grande spirito di gruppo.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.