1 ora fa:Psicologo a scuola, Cambareri: «Tante le criticità del progetto»
30 minuti fa:Danza, teatro, poesia e arte al MuMAM di Cariati per dire "no" alla violenza di genere
7 ore fa:Tributi e Turismo: l’Amministrazione di Crosia partecipa a due incontri paralleli per la crescita della città
1 ora fa:Atto intimidatorio a Cariati, Ciccù ringrazia per la solidarietà: «Non mi fermeranno»
2 ore fa:Accoltellamento a Schiavonea, fermato uno straniero per tentato omicidio: indagini lampo dei Carabinieri
16 ore fa:Cassano Jonio, il Canale degli Stombi verso il ripristino della navigabilità
5 ore fa:Caffè memoria, a Vakarici confronto su salute mentale e benessere
59 minuti fa:Antoniotti torna in politica con Forza Italia per dare «un contributo di esperienza e coerenza»
Adesso:Triplice fischio: tutto sul calcio da Corigliano-Rossano e dalla Sibaritide-Pollino
6 ore fa:Il consigliere regionale Riccardo Rosa esprime solidarietà all'assessore di Cariati Francesco Cicciù

Triplice fischio: tutto sul calcio da Corigliano-Rossano e dalla Sibaritide-Pollino

2 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO- La Rossanese attraversa un periodo che definire buio sarebbe quasi un eufemismo. Quattro sconfitte consecutive, quattro partite in cui la squadra non è riuscita a trovare neppure la via del gol. Settimane difficilissime, appesantite ulteriormente dalla decisione – considerata da molti discutibile – della Prefettura di far disputare la partita di domani contro la DB Rossoblu a porte chiuse.

Una scelta che priverà la squadra del sostegno del pubblico proprio nel momento più delicato della stagione. Eppure, la gara potrebbe rappresentare l’occasione per vedere all’opera i nuovi acquisti della Rossanese. Oltre a Bessa, infatti, dovrebbero debuttare gli ultimi due innesti: il brasiliano Pedrinho e il ritorno di Castellano, rientrato pochi giorni fa dopo l’esperienza a Bisignano.

La speranza della tifoseria è che proprio i nuovi arrivi possano dare una scossa a una squadra che ha urgente bisogno di ritrovare fiducia, gioco e soprattutto gol. Domani, anche senza il calore del pubblico, la Rossanese è chiamata a dare un segnale forte: uscire dal tunnel e tornare a lottare con orgoglio per la maglia.

Trasferta impegnativa per il Trebisacce di mister Malucchi, atteso sul campo della Palmese. La squadra jonica è la vera rivelazione di questo campionato di Eccellenza e vuole continuare a stupire anche contro un avversario dal grande blasone, reduce da prestazioni convincenti e con ritrovate certezze.

Sfida salvezza, invece, per il Castrovillari, che farà visita al Soriano. I lupi del Pollino possono ormai considerarsi pienamente rientrati nella corsa per la permanenza in categoria: gli ultimi risultati positivi, culminati con il prestigioso 2-0 nel derby contro la Rossanese, hanno restituito entusiasmo e fiducia all’ambiente.

Due trasferte delicate e un mercato in fermento per le squadre di Corigliano.

Weekend cruciale per il calcio coriglianese, con entrambe le formazioni impegnate lontano da casa e con un mercato in continuo movimento che potrebbe portare novità già nei prossimi giorni.

In Prima Categoria, il Corigliano Calcio di mister Franco Celi sarà ospite della Luzzese. I biancazzurri arrivano dalla sconfitta interna contro la Soccer, un risultato che ha aggravato una classifica già complicata. La squadra sta lavorando con continuità, ma la tanto attesa inversione di rotta non è ancora arrivata. La trasferta contro la Luzzese, anch’essa in cerca di punti pesanti, diventa quindi un passaggio fondamentale.

In Promozione, invece, l’USC Corigliano farà visita al Bisignano dopo il pareggio casalingo contro l’Altomonte, una gara che ha lasciato qualche rimpianto. Il Bisignano è una formazione di metà classifica, capace di alternare buone prestazioni a qualche passo falso. Una sfida che si preannuncia aperta, resa ancora più interessante da un mercato in piena evoluzione, con movimenti possibili per entrambe le squadre.

Due gare impegnative e un mercato che si muove: il weekend dirà molto sul percorso delle due formazioni coriglianesi.

Questo pomeriggio, alle 14:30, il Corigliano-Rossano ospiterà la Juvenilia Roseto, attuale seconda forza del campionato di Prima Categoria. La formazione di mister Frenk Sidero cercherà con determinazione di aumentare il proprio bottino: finora è arrivato soltanto un punto, nonostante le prestazioni incoraggianti messe in campo dai ragazzi. La gara odierna rappresenta un vero e proprio spartiacque nella corsa salvezza, un appuntamento da non fallire.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.