Triplice fischio: tutto sul calcio da Corigliano-Rossano e dalla Sibaritide-Pollino
Dall’Eccellenza alla Prima Categorie, per compagini del territorio è un week-end verità
CORIGLIANO-ROSSANO- Nuova occasione per la Rossanese per mettere da parte un avvio di campionato al di sotto delle aspettative. Una squadra costruita per stare ai vertici, ma che al momento si ritrova invischiata nelle zone basse della classifica di Eccellenza. Domani, però, i Rossoblù saranno protagonisti del big match di giornata, facendo visita alla capolista Praia Tortora.
Mister e tifosi attendono segnali importanti, anche perché i bizantini dovrebbero finalmente ritrovare Cosimo Cosenza e Fioretti, entrambi reduci da problemi fisici accusati nell’ultima gara, poi persa contro il Vocale. Inoltre, potrebbe arrivare l’esordio dal primo minuto del nuovo acquisto David Bessa, mezzala offensiva portoghese che ha già fatto vedere numeri interessanti nella scorsa stagione.
A seguire con grande interesse la sfida sarà anche il Trebisacce, che in questo momento insegue proprio il Praia Tortora al secondo posto in classifica ed è ulteriormente caricato dalle ultime prestazioni straordinarie. Domani, all’Amerise, arriverà il Soriano: un match che vede i giallorossi di mister Malucchi favoriti, complici entusiasmo e condizione in crescita.
Capitolo a parte per il Castrovillari, che nelle ultime settimane ha ritrovato un po’ di serenità e punti preziosi, risalendo gradualmente la classifica. In casa, è attesa la sfida contro l’Isola Capo Rizzuto, un banco di prova utile per consolidare la ripartenza.
Fine settimana calcistico a Corigliano: doppio appuntamento al “Città di Corigliano”
Sarà un fine settimana intenso per il calcio coriglianese, con due match molto attesi nello stadio “Città di Corigliano”. Si comincia sabato con la sfida tra Corigliano Calcio e Soccer Mondalto, un confronto che arriva a pochi giorni di distanza dal ritorno degli ottavi di Coppa Italia. Nel match di mercoledì, infatti, la Soccer Mondalto ha ribaltato il 2-1 dell’andata imponendosi con un netto 5-1 e conquistando il passaggio del turno. Ora le due squadre si ritrovano in campionato, con i rossoblù ospiti in piena zona playoff e un Corigliano che, attardato in classifica e reduce da un momento complicato, ha urgente bisogno di punti per ritrovare fiducia e morale. Attesa una bella cornice di pubblico per sostenere la squadra di casa.
Domenica, sempre sullo stesso terreno di gioco, sarà invece il turno dell’USC Corigliano, seconda forza del girone A di Promozione guidata dall’esperto tecnico Alberto Aita. I biancazzurri, che inseguono il Mesoraca capolista distanziato di una sola lunghezza, affronteranno l’Altomonte di Lucio Vaccaro, formazione capace di alternare momenti di grande qualità a prestazioni di intensità e corsa che mettono in difficoltà qualsiasi avversario. Una gara che si preannuncia equilibrata e fondamentale per la classifica, con l’USC determinata a confermare le proprie ambizioni di alta quota.
Trasferta complicata invece per il Corigliano Rossano, impegnato sul difficile campo della capolista San Fili, squadra che sta dominando il campionato di Prima Categoria. Per i biancazzurri sarà una gara durissima ma anche l’occasione per misurare ambizioni e carattere.