5 ore fa:Noi Moderati, Rosa: «Svolta nelle stazioni calabresi, in arrivo 54 totem informativi»
4 ore fa:TARI a Corigliano-Rossano, quando il conto arriva dopo la scadenza
4 ore fa:Esce Nonchalance, il nuovo singolo del trebisaccese Francesco Agrelli
14 minuti fa:Spesa dell’Ambito Territoriale Sociale di Trebisacce, Mundo: «Continuiamo a lavorare con rigore»
3 ore fa:Cantieri Pnrr a Cassano Jonio, ArticoloVentuno chiede chiarezza all'amministrazione
2 ore fa:Sanità, Garofalo: «Basta rivendicazioni isolate, serve un piano regionale condiviso»
3 ore fa:Gelata nella Sibaritide, Pesce (Noi Insieme): «Verificare i danni e chiedere lo stato di calamità naturale»
40 minuti fa:Dalla Sila all’Aspromonte, fino al Pollino: tutto pronto per la decima edizione di Sila3Vette
2 ore fa:Corigliano-Rossano continua a rivendicare la figura di un garante per la disabilità | VIDEO
1 ora fa:Linea fissa e Wi-Fi ko a Longobucco, l’allarme della Cisl: «Situazione non più tollerabile»

Rossanese ancora ko: il Praia-Tortora vince 2-0 e consolida il primato

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO- Ennesima sconfitta per la Rossanese, che cade in trasferta sul campo del Praia-Tortora. La partita termina 2-0 per i padroni di casa, bravi a confermare il proprio valore e a consolidare il primo posto nel campionato di Eccellenza calabrese.

I bizantini non partono male: tengono testa agli avversari e sfiorano il gol in due occasioni, ma il portiere locale Piccioni compie due autentici miracoli su Buongiorno e Riconosciuto, mantenendo il risultato in equilibrio. Al 33’ la gara si sblocca: Petrone insacca su assist di Santiago Domínguez, tra le proteste della Rossanese.

Il primo tempo scorre senza ulteriori scossoni e si arriva alla ripresa. Al 52’ il Praia Tortora raddoppia: una percussione centrale di Strumia buca la difesa rossoblù, come una lama nel burro, e porta il punteggio sul definitivo 2-0, mettendo la gara in cassaforte.

La Rossanese non si arrende e prova più volte a riaprire il match, ma trova sempre un super Piccioni a negare la gioia del gol. I rossoblù restano così invischiati nella zona play-out e, a secco di punti da quasi un mese, devono fare i conti con una crisi che continua.

Josef Platarota
Autore: Josef Platarota

Nasce nel 1988 a Cariati. Metà calovetese e metà rossanese, consegue la laurea in Storia e Scienze Storiche all’Università della Calabria. Entra nel mondo del giornalismo nel 2010 seguendo la Rossanese e ha un sogno: scrivere della sua promozione in Serie C. Malgrado tutto, ci crede ancora. Ha scritto per Calabria Ora, Il Garantista, Cronache delle Calabrie, Inter-News, Il Gazzettino della Calabria e Il Meridione si è occupato anche di Cronaca e Attualità. Insegna Lettere negli istituti della provincia di Cosenza. Le sue passioni sono la lettura, la storia, la filosofia, il calcio, gli animali e l’Inter. Ha tre idoli: Sankara, Riquelme e Michael Jordan.