Rossanese ancora ko: il Praia-Tortora vince 2-0 e consolida il primato
I rossoblu non sbloccano la crisi: padroni di casa cinici, bizantini in affanno e ora invischiati nella zona play-out
CORIGLIANO-ROSSANO- Ennesima sconfitta per la Rossanese, che cade in trasferta sul campo del Praia-Tortora. La partita termina 2-0 per i padroni di casa, bravi a confermare il proprio valore e a consolidare il primo posto nel campionato di Eccellenza calabrese.
I bizantini non partono male: tengono testa agli avversari e sfiorano il gol in due occasioni, ma il portiere locale Piccioni compie due autentici miracoli su Buongiorno e Riconosciuto, mantenendo il risultato in equilibrio. Al 33’ la gara si sblocca: Petrone insacca su assist di Santiago Domínguez, tra le proteste della Rossanese.
Il primo tempo scorre senza ulteriori scossoni e si arriva alla ripresa. Al 52’ il Praia Tortora raddoppia: una percussione centrale di Strumia buca la difesa rossoblù, come una lama nel burro, e porta il punteggio sul definitivo 2-0, mettendo la gara in cassaforte.
La Rossanese non si arrende e prova più volte a riaprire il match, ma trova sempre un super Piccioni a negare la gioia del gol. I rossoblù restano così invischiati nella zona play-out e, a secco di punti da quasi un mese, devono fare i conti con una crisi che continua.