1 ora fa:Eletto il Direttivo del Circolo di Rifondazione Comunista Alto Jonio: ecco i nomi
2 ore fa:FdI propone la candidatura del Castello Ducale a Bene Patrimonio dell'Umanità Unesco
Adesso:Prima Categoria Corigliano Calcio, tra campionato e Coppa una settimana che pesa doppio
4 ore fa:All'Unical una lezione del Procuratore Capomolla sul contrasto alle droghe
3 ore fa:Governo accelera sull'Autonomia differenziata, Orrico (M5s): «La disgregazione economica e sociale del Paese si avvicina»
2 ore fa:Renzo denuncia il "vuoto umano": «Adolescenti in difficoltà non cercano adulti, ma l'intelligenza artificiale»
3 ore fa:Danza e inclusione, trona a Co-Ro l'evento "Dance… No Limits"
4 ore fa:A San Lorenzo del Vallo un convegno sulle energie alternative "Eolico: benefici e impatto su Salute e Ambiente"
1 ora fa:Cimitero di Corigliano, attivato il servizio di pagamento del canone per le lampade votive
30 minuti fa:Cassano, al via il progetto "Educational Framework": supporto alle famiglie con educatori familiari

Prima Categoria Corigliano Calcio, tra campionato e Coppa una settimana che pesa doppio

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Il Corigliano Calcio attraversa una fase delicata dopo le due sconfitte casalinghe subite in campionato: prima il 2-1 contro l’Atletico San Lucido, poi lo 0-1 contro la Geppino Netti di Morano, risultati che hanno complicato il cammino dei biancazzurri e messo l'esperto tecnico Franco Celi davanti a scelte decise.

Non si può più sbagliare ed occorre dare al più presto una chiara identità alla squadra. Nonostante le difficoltà in campionato, però , in Coppa Calabria il Corigliano ha saputo mostrare maggiore concretezza: nell’andata degli ottavi di finale, infatti, la squadra ha superato la Soccer Montalto per 2-1, mantenendo così aperto il discorso qualificazione in vista del ritorno, in programma mercoledì sul campo dei montaltesi.

E proprio la Soccer Montalto sarà la protagonista di questa settimana ad altissima intensità per i biancazzurri: dopo il ritorno di Coppa, le due squadre si ritroveranno nuovamente faccia a faccia sabato, stavolta al “Città di Corigliano”, per l’anticipo di campionato.

Una sfida che arriva in un momento chiave della stagione: la Soccer viaggia forte ed è salita a 14 punti, mentre il Corigliano insegue a quota 11, con la necessità di invertire la rotta e ritrovare fiducia.

Sul piano del gioco qualcosa di buono si è visto, ma a sprazzi. I limiti restano evidenti, soprattutto in attenzione, gestione dei momenti decisivi e precisione sotto porta. Per Celi la settimana rappresenta un vero crocevia: da una parte la possibilità di staccare il pass per i quarti di Coppa, dall’altra l’obbligo di ritrovare punti e convinzione in campionato. Due gare che possono rilanciare il Corigliano o, al contrario, aggravare una crisi che i biancazzurri vogliono a tutti i costi evitare

Matteo Monte
Autore: Matteo Monte

Avvocato e giornalista. Da sempre appassionato di comunicazione, tra radio, televisione e carta stampata. La Provincia Cosentina, Il Piccolo, Calabria Ora, il Quotidiano del Sud, le esperienze sulla carta stampata. In tv conduttore ed ideatore per Telelibera Cassano di diverse trasmissioni sportive e non solo, Maracanà su tutte. Le passioni, la musica di Rino Gaetano, la Lazio, l'analisi tattica nel calcio ed i racconti di Jeffery Deaver.