4 ore fa:Sanità in affanno a Bocchigliero: anziani e fragili senza vaccino
4 ore fa:Giunta a nove, Campana (AVS): «Occhiuto allarga il suo cerchio magico sulla pelle dei calabresi»
2 ore fa:I Giovani Dem plaudono alla proposta di legge di Madeo: «Combattiamo l’inverno demografico»
1 ora fa:Mimose nelle scuole e riqualificazione urbana: Castrovillari si prepara alla Festa dell'Albero 2025
1 ora fa:Alla Cittadella dei Ragazzi di Co-Ro "Va in scena il Dolore – Donne palestinesi si raccontano"
1 minuto fa:Corigliano Calcio, stop in Coppa Calabria: ora testa al campionato e alla “rivincita” contro la Soccer
31 minuti fa:Anche Rossano cambia volto: via Nazionale diventa una “piazza lunga”
2 ore fa:Consultorio di Cariati ancora chiuso perché manca l'ostetrica: «Inaccettabile. Basta promesse»
3 ore fa:A Spezzano Albanese Mimmo Lucano e Monsignor Savino per la presentazione di "Barche di Sabbia"
3 ore fa:Mauro (FdI) attacca il Comune di Co-Ro su porto, pesca e mercato ittico: «Incapacità totale»

Corigliano Calcio, stop in Coppa Calabria: ora testa al campionato e alla “rivincita” contro la Soccer

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Il Corigliano esce dalla Coppa Italia di categoria dopo il pesante 5-1 incassato sul campo della Soccer Montalto, risultato che ribalta il 2-1 ottenuto all’andata al “Città di Corigliano”. Una gara cominciata nel migliore dei modi grazie al gol di Coppola, ma poi compromessa dal pareggio dei padroni di casa e dall’espulsione del portiere Curatelo poco prima dell’intervallo, episodio che ha inciso sull’andamento della ripresa.

Il club biancazzurro evidenzia come il momento sia reso più complesso da una rosa ridotta e dai numerosi infortuni che condizionano il lavoro dello staff tecnico. La Soccer, formazione più completa e ben strutturata, ha saputo sfruttare la situazione, conquistando con merito il passaggio del turno.

Nessun dramma, però, in casa Corigliano: la società mantiene un atteggiamento sereno e guarda avanti con determinazione, ribadendo la piena fiducia nello staff tecnico e la volontà di tornare quanto prima alla vittoria. L’attenzione si sposta ora sul campionato, con la sfida di sabato che vedrà nuovamente i biancazzurri affrontare la stessa Soccer al “Città di Corigliano”, in un match che assume contorni importanti anche sul piano del morale.

Si spera in una cornice di pubblico numerosa per accompagnare la squadra in un momento delicato ma ancora ricco di motivazioni e voglia di riscatto.

Matteo Monte
Autore: Matteo Monte

Avvocato e giornalista. Da sempre appassionato di comunicazione, tra radio, televisione e carta stampata. La Provincia Cosentina, Il Piccolo, Calabria Ora, il Quotidiano del Sud, le esperienze sulla carta stampata. In tv conduttore ed ideatore per Telelibera Cassano di diverse trasmissioni sportive e non solo, Maracanà su tutte. Le passioni, la musica di Rino Gaetano, la Lazio, l'analisi tattica nel calcio ed i racconti di Jeffery Deaver.