9 ore fa:Calabria Verde, Snalv Confsal denuncia: «Rsu zittita nella delegazione trattante»
10 ore fa:Policoro punta su sport e salute: firmato il protocollo d’intesa con Sport e Salute S.p.A.
9 ore fa:Co-Ro, Magnolia educa alla gentilezza fin dall'infanzia
6 ore fa:Ferramonti al centro delle celebrazioni ufficiali e istituzionali del Giorno della Memoria in Calabria
10 ore fa:Marina di Sibari, Articolo21 lancia l’allarme: «Servono pulizia e manutenzione programmate prima dell’estate»
8 ore fa:Corigliano-Rossano, i commercianti ora alzano l'asticella: «Qui è a rischio la convivenza civile»
7 ore fa:Giornata della Memoria, domani a Co-Ro due eventi alla Cittadella dei Ragazzi
8 ore fa:Insediata la Commissione Speciale di Vigilanza del Consiglio Regionale della Calabria
6 ore fa:Fusione e Municipi, Lucisano (ri)attacca il PD: «Appecoramento politico a Stasi»
11 ore fa:Schiavonea, l’allarme sicurezza della piazza di Schierarsi: «Situazione fuori controllo, servono interventi immediati»

Corigliano Calcio, stop in Coppa Calabria: ora testa al campionato e alla “rivincita” contro la Soccer

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Il Corigliano esce dalla Coppa Italia di categoria dopo il pesante 5-1 incassato sul campo della Soccer Montalto, risultato che ribalta il 2-1 ottenuto all’andata al “Città di Corigliano”. Una gara cominciata nel migliore dei modi grazie al gol di Coppola, ma poi compromessa dal pareggio dei padroni di casa e dall’espulsione del portiere Curatelo poco prima dell’intervallo, episodio che ha inciso sull’andamento della ripresa.

Il club biancazzurro evidenzia come il momento sia reso più complesso da una rosa ridotta e dai numerosi infortuni che condizionano il lavoro dello staff tecnico. La Soccer, formazione più completa e ben strutturata, ha saputo sfruttare la situazione, conquistando con merito il passaggio del turno.

Nessun dramma, però, in casa Corigliano: la società mantiene un atteggiamento sereno e guarda avanti con determinazione, ribadendo la piena fiducia nello staff tecnico e la volontà di tornare quanto prima alla vittoria. L’attenzione si sposta ora sul campionato, con la sfida di sabato che vedrà nuovamente i biancazzurri affrontare la stessa Soccer al “Città di Corigliano”, in un match che assume contorni importanti anche sul piano del morale.

Si spera in una cornice di pubblico numerosa per accompagnare la squadra in un momento delicato ma ancora ricco di motivazioni e voglia di riscatto.

Matteo Monte
Autore: Matteo Monte

Avvocato e giornalista. Da sempre appassionato di comunicazione, tra radio, televisione e carta stampata. La Provincia Cosentina, Il Piccolo, Calabria Ora, il Quotidiano del Sud, le esperienze sulla carta stampata. In tv conduttore ed ideatore per Telelibera Cassano di diverse trasmissioni sportive e non solo, Maracanà su tutte. Le passioni, la musica di Rino Gaetano, la Lazio, l'analisi tattica nel calcio ed i racconti di Jeffery Deaver.