Corigliano-Altomonte 2-2: primato svanito all’ultimo respiro
Dominio biancazzurro nel primo tempo, rimonta ospite e gol del portiere Franza al 95’: il Corigliano dice arrivederci al primato
CORIGLIANO-ROSSANO- Partita ad altissima intensità quella tra Corigliano e Altomonte, terminata 2-2 dopo un finale da brividi. Il primo tempo è un assolo biancazzurro: l’Altomonte appare timido, impacciato, quasi intimorito dal ritmo dei padroni di casa. Bastano cinque minuti a Lentini per sbloccare la gara, finalizzando con freddezza un assist proveniente dalla sinistra.
Il Corigliano vola sulle ali dell’entusiasmo, crea occasioni in serie e allo scadere della prima frazione arriva il raddoppio: Basile conquista un rigore e Lentini, glaciale, trasforma per il momentaneo 2-0. Tutto sembra indirizzato verso una vittoria che avrebbe riportato i biancazzurri al comando della classifica.
Nella ripresa, però, cambia la storia del match. L’Altomonte si scrolla di dosso le paure e, minuto dopo minuto, cresce. Il Corigliano gestisce ma spreca troppo, lasciando viva una partita che pareva già chiusa. Al 13’ della ripresa Chieffa riapre i giochi con una bella coordinazione sugli sviluppi di un corner. La rete dà coraggio agli ospiti e accende un finale rovente.
E quando tutto sembra pronto per il triplice fischio, arriva l’incredibile. Ultimo secondo di recupero, mischia in area del Corigliano, sale anche il portiere Franza: il capitano rossonero si inventa una mezza sforbiciata da bomber navigato e trova il clamoroso 2-2. Stadio incredulo, Altomonte in festa.
Il Corigliano dice quindi arrivederci al primato, sfumato proprio all’ultimo respiro.
I biancazzurri restano così a -1, non dal Mesoraca ma dalla Morrone, mentre l’Altomonte porta a casa un punto preziosissimo, conquistato con carattere e coraggio su un campo ostico.
Una gara che resterà nella memoria per la bellezza della rimonta e per un epilogo che più rocambolesco non si può