3 ore fa:Concluso il corso di arbitro scolastico all’IIS Palma Green Falcone Borsellino
1 ora fa:Co-Ro, al via la settima edizione della borsa di studio “Io non bullo, né mi sballo”
4 ore fa:Sprovieri Corigliano Volley travolge Sciacca: 3-0 e primato solitario
23 minuti fa:A Morano Calabro la formazione diventa esperienza di comunità: scuole, leadership e valorizzazione del territorio
3 ore fa:Oriolo protagonista del nuovo spot di Visit Italy: il borgo dove la vita diventa sinfonia
4 ore fa:Sparatoria a Rossano, Unarma: «Territorio indebolito, serve più prevenzione»
2 ore fa:Temporali e rischio nubifragi sulla Sila Greca: allerta arancione. Scuola chiusa a Corigliano-Rossano
1 ora fa:Co-Ro, Geronimo Stilton arriva nelle scuole della città con laboratori e letture per bambini
53 minuti fa:«Così moriremo affogati»: il grido disperato delle contrade del Crati
2 ore fa:Frecciarossa Sibari-Bolzano, Corbelli gela l’idea della fermata a Castiglione: «Tecnica­mente impossibile»

Carmine Capristo cambia squadra: da Cropalati a Caloveto ed è subito protagonista

1 minuti di lettura

CALOVETO - Una notizia che ha fatto parlare gli appassionati di calcio locale: “Il Gallo”, così lo chiamano i suoi amici, calciatore simbolo del Cropalati, ha deciso di iniziare una nuova avventura con la squadra del Caloveto, militante nel campionato di Terza Categoria.

Nonostante il cambiamento, il suo esordio non poteva passare inosservato. Contro la Pro Emiliano Villapiana, (partita vinta dal Caloveto per 4 a 1) “Il Gallo” entra a soli 15 minuti dalla fine e trova subito il gol numero 150 della sua carriera.

Un traguardo storico, che celebra dieci anni di calcio tra Cropalati, Torretta di Crucoli e Paludi con gol, emozioni e grandi prestazioni che lo hanno reso una certezza nel panorama delle categorie locali.

I suoi amici lo chiamano “Il Gallo”, per la grinta, la determinazione e il carisma in campo, qualità che continuano a brillare anche nel nuovo club.

Con il Caloveto, il suo obiettivo è chiaro: riportare la squadra in Seconda Categoria, un traguardo ambizioso che lui affronta con la stessa passione che lo ha contraddistinto per tutti questi anni.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.