37 minuti fa:Castrovillari, oggi parte la terza edizione del Vibe Music Fest
4 ore fa:Trebisacce, svolta per la viabilità: al MIT si discute lo svincolo nord sulla SS106
1 ora fa:A Sibari una tappa del Giro d'Italia in idrovolante
2 minuti fa:Co-Ro, Schierarsi: «Parlare di porto crocieristico significa continuare a vendere illusioni elettorali»
3 ore fa:Tutto pronto all'Unical per la Notte europea dei ricercatori e delle ricercatrici
1 ora fa:Domani riapre l’ufficio postale di Santa Sofia D’Epiro
4 ore fa:Il PD di Co-Ro promuove un incontro pubblico con Paola De Micheli e il candidato presidente Tridico
3 ore fa:Cgil Calabria piange la scomparsa di Franco Critelli
5 ore fa:Criminalità giovanile, stretta della Polizia contro i "maranza" calabresi
5 ore fa:Nel nord-est serve una vertenza sociale

Colpo super della Rossanese: torna Ramiro Ferreira

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – La Rossanese mette a segno un grande colpo di mercato: Ramiro Ferreira torna ufficialmente a vestire la maglia rossoblù. Difensore centrale di grande carisma e rendimento, Ferreira era stato uno dei protagonisti assoluti della storica promozione in Eccellenza di due stagioni fa, conquistando il cuore della tifoseria bizantina grazie a prestazioni solide, personalità e spirito di sacrificio.

L’annuncio è arrivato a sorpresa attraverso un video pubblicato sulla pagina Facebook ufficiale della società, nel quale lo stesso Ferreira, con entusiasmo e gratitudine, comunica il suo ritorno sulle rive dello Ionio.

Il difensore sudamericano, classe 1996, arrivò in Italia nel più totale anonimato, ma con la maglia rossoblù seppe imporsi come uno dei leader indiscussi dello spogliatoio, diventando ben presto il beniamino della piazza. Un “giocatore totale”, come lo definiscono in molti, capace non solo di guidare la retroguardia ma anche di spostare gli equilibri in campo grazie alla sua intensità e lettura del gioco: qualità rare per la categoria.

Il ritorno di Ferreira si inserisce in un mercato estivo ambizioso da parte della società rossanese, che negli ultimi giorni ha già ufficializzato gli arrivi dell’attaccante Simone Fioretti e del centrocampista Cosimo Cosenza.

Con l’innesto del roccioso centrale paraguaiano, la squadra guidata da mister Luca Aloisi alza ulteriormente l’asticella, lanciando un chiaro segnale alle avversarie: la Rossanese fa sul serio.

Josef Platarota
Autore: Josef Platarota

Nasce nel 1988 a Cariati. Metà calovetese e metà rossanese, consegue la laurea in Storia e Scienze Storiche all’Università della Calabria. Entra nel mondo del giornalismo nel 2010 seguendo la Rossanese e ha un sogno: scrivere della sua promozione in Serie C. Malgrado tutto, ci crede ancora. Ha scritto per Calabria Ora, Il Garantista, Cronache delle Calabrie, Inter-News, Il Gazzettino della Calabria e Il Meridione si è occupato anche di Cronaca e Attualità. Insegna Lettere negli istituti della provincia di Cosenza. Le sue passioni sono la lettura, la storia, la filosofia, il calcio, gli animali e l’Inter. Ha tre idoli: Sankara, Riquelme e Michael Jordan.