5 ore fa:Questione Baker Hughes, le responsabilità della classe dirigente calabrese in un "porto a perdere"
6 ore fa:Erosione costa a Calopezzati, il circolo "Tatarella" (FdI) chiede con urgenza interventi per la difesa del litorale
6 ore fa:Partita con un sold out la stagione teatrale di Cassano
5 ore fa:All’Auditorium “Massimo Troisi” di Morano Calabro in scena lo spettacolo “Mio cognato Mastrovaknic”
4 ore fa:Leonetti, Sciarrotta e Candreva intervengono sul «diritto alla mobilità negato al versante Jonico della nostra Regione»
2 ore fa:Dori e Romano (Europa Verde): «Nordio accolga la richiesta di riaprire il Tribunale di Rossano»
3 ore fa:Referendum sul lavoro, per la Cgil Calabria «si apre un'importante stagione di lotta e di invito alla partecipazione»
4 ore fa:Co-Ro, sabato la cerimonia di insediamento del "Consiglio Comunale dei Ragazzi"
2 ore fa:Le Lampare: «A Cariati ritornano le cartelle pazze»
46 minuti fa:Incidente a Cariati: ambulanza arriva senza medico

L'internazionale Orsato ritorna a Rossano per una giornata formativa con i giovani arbitri

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - L'arbitro internazionale Daniele Orsato ritorna in città per una full immersion di formazione con le giacchette nere del territorio della Sibaritide. L'appuntamento è per domani (mercoledì 4 dicembre) con un ricco programma di appuntamenti che il celebre e apprezzato direttore di gara terrà a Corigliano-Rossano

L'iniziativa, organizzata dalla Sezione AIA di Rossano, guidata dal neopresidente Francesco Labonia, prevede un ricco programma che coinvolgerà studenti, arbitri e appassionati di calcio. La giornata inizierà alle ore 9:30 con una lezione tenuta da Orsato agli alunni del Liceo Scientifico di Rossano, un'occasione unica per i giovani studenti di confrontarsi con un professionista di fama internazionale.

A seguire, alle ore 16, presso la Sala Consiliare di Rossano, previsto il saluto istituzionale con il sindaco Flavio Stasi.

La giornata, poi, culminerà alle ore 18 con una riunione tecnica dedicata agli arbitri della Sezione di Rossano, che si svolgerà presso l'Auditorium Amarelli. Questa opportunità di formazione diretta con Orsato sarà di grande valore per i circa 205 associati della sezione, in prevalenza giovani tra i 16 e i 28 anni.

La presenza di Orsato a Rossano rappresenta un momento significativo per la comunità arbitrale locale e per tutta la Calabria. L'evento si preannuncia di grande interesse, offrendo un'opportunità di arricchimento professionale e culturale per tutti i partecipanti.

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.