15 ore fa:Concluso il Gran Premio Manente: premiati Verdiana e Natalino Stasi
14 ore fa:Tra il gioco e il simbolico, a Santa Sofia d’Epiro si riscopre il Collaccio Nuziale Arbëresh
2 ore fa:A San Basile nasce l’equipaggio di terra dei paesi arbëreshë
14 ore fa:Ex Caserma dei Vigili del Fuoco nel Centro Storico di Rossano: arriva l’ordinanza di Stasi
16 ore fa:La montagna premia i suoi eroi: nasce il premio "Custodi del Pollino"
17 ore fa:Mazza (CMG): «La Politica si occupi delle vertenze territoriali, non del mormorio di piazza»
2 minuti fa:Ingressi straordinari alle Grotte di Sant’Angelo di Cassano per una serata da non perdere
13 ore fa:Donna travolta da una moto ai Laghi di Sibari: è grave
16 ore fa:Cantinella Beer Fest 2025: musica, birra e tradizione a Corigliano-Rossano
15 ore fa:Il progetto Unical è il primo d’Italia nel bando del dipartimento pari opportunità sulla formazione tecnico-scientifica

L'internazionale Orsato ritorna a Rossano per una giornata formativa con i giovani arbitri

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - L'arbitro internazionale Daniele Orsato ritorna in città per una full immersion di formazione con le giacchette nere del territorio della Sibaritide. L'appuntamento è per domani (mercoledì 4 dicembre) con un ricco programma di appuntamenti che il celebre e apprezzato direttore di gara terrà a Corigliano-Rossano

L'iniziativa, organizzata dalla Sezione AIA di Rossano, guidata dal neopresidente Francesco Labonia, prevede un ricco programma che coinvolgerà studenti, arbitri e appassionati di calcio. La giornata inizierà alle ore 9:30 con una lezione tenuta da Orsato agli alunni del Liceo Scientifico di Rossano, un'occasione unica per i giovani studenti di confrontarsi con un professionista di fama internazionale.

A seguire, alle ore 16, presso la Sala Consiliare di Rossano, previsto il saluto istituzionale con il sindaco Flavio Stasi.

La giornata, poi, culminerà alle ore 18 con una riunione tecnica dedicata agli arbitri della Sezione di Rossano, che si svolgerà presso l'Auditorium Amarelli. Questa opportunità di formazione diretta con Orsato sarà di grande valore per i circa 205 associati della sezione, in prevalenza giovani tra i 16 e i 28 anni.

La presenza di Orsato a Rossano rappresenta un momento significativo per la comunità arbitrale locale e per tutta la Calabria. L'evento si preannuncia di grande interesse, offrendo un'opportunità di arricchimento professionale e culturale per tutti i partecipanti.

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.