5 ore fa:Lungomare unico e Parco Urbano a Insiti, approvato il nuovo piano delle opere pubbliche a Co-Ro
2 ore fa:Al Teatro comunale la presentazione del Catasto onciario di Cassano e Doria
4 ore fa:Amministrative Cassano, c'è un altro candidato a sindaco: Antonello Avena
3 ore fa:Referendum su lavoro e cittadinanza, Cgil: «Potrebbe cambiare la vita per 4milioni di lavoratori e 2milioni di stranieri»
2 ore fa:Garante dei Disabili, nuovo scontro in Consiglio comunale: ma serve concretezza
4 ore fa:A Caloveto sarà possibile rinnovare l'esenzione ticket. Ecco quando
1 ora fa:Udicon aiuterà i cittadini nell'uso dell'App "Cup Calabria" per abbattere le liste d'attesa
5 ore fa:Ermanno Quintieri è pronto a debuttare nel campionato "Porsche Sprint Challenge Suisse"
3 ore fa:Bisogni educativi speciali, in Calabria la scuola sarà ancora più inclusiva
5 ore fa:Tutto pronto a Crosia per la Festa del Rifugiato

L'internazionale Orsato ritorna a Rossano per una giornata formativa con i giovani arbitri

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - L'arbitro internazionale Daniele Orsato ritorna in città per una full immersion di formazione con le giacchette nere del territorio della Sibaritide. L'appuntamento è per domani (mercoledì 4 dicembre) con un ricco programma di appuntamenti che il celebre e apprezzato direttore di gara terrà a Corigliano-Rossano

L'iniziativa, organizzata dalla Sezione AIA di Rossano, guidata dal neopresidente Francesco Labonia, prevede un ricco programma che coinvolgerà studenti, arbitri e appassionati di calcio. La giornata inizierà alle ore 9:30 con una lezione tenuta da Orsato agli alunni del Liceo Scientifico di Rossano, un'occasione unica per i giovani studenti di confrontarsi con un professionista di fama internazionale.

A seguire, alle ore 16, presso la Sala Consiliare di Rossano, previsto il saluto istituzionale con il sindaco Flavio Stasi.

La giornata, poi, culminerà alle ore 18 con una riunione tecnica dedicata agli arbitri della Sezione di Rossano, che si svolgerà presso l'Auditorium Amarelli. Questa opportunità di formazione diretta con Orsato sarà di grande valore per i circa 205 associati della sezione, in prevalenza giovani tra i 16 e i 28 anni.

La presenza di Orsato a Rossano rappresenta un momento significativo per la comunità arbitrale locale e per tutta la Calabria. L'evento si preannuncia di grande interesse, offrendo un'opportunità di arricchimento professionale e culturale per tutti i partecipanti.

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.