8 ore fa:Incidente mortale a Sibari, "Moderati Liberi": «Il dolore sia ascoltato come un grido di allarme»
11 ore fa:Strage sfiorata ad Apollinara: camion del gas sfonda un bar dopo uno scontro all’incrocio
12 ore fa:Il "Cammino della Responsabilità" prosegue il suo percorso: terza tappa a Morano Calabro
11 ore fa:Anziane raggirate a Saracena, svolta nelle indagini: i Carabinieri individuano i presunti truffatori
9 ore fa:A Insiti la Cittadella degli Uffici non c'è. Il masterplan tradisce tutte le promesse per la fusione
12 ore fa:“Dona pensieri di pace”, studenti protagonisti della Luce da Betlemme
8 ore fa:«Occhiuto aumenta le poltrone e Tridico abbandona la Calabria»
9 ore fa:La Sprovieri Corigliano Volley saluta il tecnico Alessandro Fammelume
10 ore fa:Saracena, Valeria Lojelo prende servizio come funzionario specialista economico-statistico
10 ore fa:Domani lutto cittadino a Cassano: tutta la città si ferma per l'ultimo saluto a Chiara e Antonio

Serve in tempi brevi qualcuno veramente interessato a salvare il Castrovillari calcio

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - «Chi vuole il Castrovillari calcio si faccia avanti in tempi brevi!». Questo è emerso dalla conferenza stampa di Gerry Rubini, presidente della Polisportiva del Pollino tenutasi ieri sera presso la sede del Castrovillari calcio. Alla presenza dell’informazione cittadina e di una rappresentanza dei tifosi il Presidente Rubini, che ha accettato nei giorni scorsi con le dimissioni dei soci del Castrovillari un “mandato esplorativo” per salvare le sorti rossonere, ha con chiarezza illustrato tempi e modalità per chi voglia prendere in mano la società. 

Per prima cosa i tempi. Entro il 12 di agosto chiunque abbia intenzione di rilevare questa società può contattare lo stesso Rubini per presentare la propria proposta che deve avere due requisiti fondamentali. Un budget disponibile subito, pari ad un quarto dell’intero costo stagionale (che è stato quantizzato in circa 160mila euro) ed un Business Plan, ossia un documento che vada a spiegare e descrive in maniera dettagliata quello che dovrà essere il progetto del Castrovillari del nuovo corso. Una richiesta molto chiara, addirittura Rubini ha lasciato i suoi recapiti ai giornalisti dove poterlo contattare (cell. 347.5936750 – rubinigerry@gmail.com), che non ammette appelli. 

Serve in tempi brevi qualcuno veramente interessato al Castrovillari calcio. A ciò si aggiunge anche un discorso legato ai debiti oggi “congelati” e gestiti da professionisti del territorio a cui è stato dato mandato e che non pregiudica colui o coloro che siano interessati alla società. Chi subentra inoltre potrà contare certamente su una fidejussione in contanti di 31 mila euro di proprietà del Castrovillari.

In definitiva, come più volte ribadito da Rubini durante il suo intervento, oggi chi rileva il Castrovillari ha in mano una società storica che gli viene ceduta, lo ribadiamo attraverso un progetto serio e delineato, praticamente a costo zero, un titolo di Eccellenza ha un costo elevato che in questo caso non viene assolutamente richiesto. Infine il Presidente della Polisportiva, dopo aver chiesto ai tifosi la loro vicinanza in questo delicato momento ha voluto ringraziare il Presidente uscente Nicola Mazzuca per l’impegno profuso e le responsabilità che lo stesso si è dovuto assumere in questi anni. Adesso bisognerà solo aspettare una settimana per capire, si spera, se ci sia qualcuno che sia interessato a rilevare questa società e ripartire da zero con un progetto nuovo e interessante.
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.