6 ore fa:Pietrapaola, in arrivo 480mila euro per la messa in sicurezza di Rupe Castello e Rupe San Salvatore
7 ore fa:Lavori Crati, Stasi: «Esclusi dal progetto alcuni punti critici. Necessario valutare interventi supplementari»
5 ore fa:Otto Daspo dopo Rossanese–Trebisacce: una sconfitta per tutto il calcio locale
5 ore fa:Tutto pronto per la presentazione del corto "Sybaris – Terre di Luce" del Gal Sibaritide
8 ore fa:Arriva l'ok per l'Elisuperficie a Cariati. Le Lampare: «Passo importante, ora si ascoltino gli operatori sanitari»
4 ore fa:I giovani di Forza Italia soddisfatti per la nomina di Pasqualina Straface
7 ore fa:Identità e appartenenza, a Mormanno fervono i preparativi per “Perciavutti”
9 ore fa:Villapiana Lido, scuola chiusa per motivi di sicurezza: ordinanza del Sindaco dopo il distacco di un frammento d’intonaco
4 ore fa:Unical, si insedia il Senato accademico: al via una nuova fase di dialogo e rinnovamento
8 ore fa:Prima riunione nuova Giunta Occhiuto, approvato il Regolamento regionale sui prodotti De.Co.

CALCIO - Promozione A, l'Altomonte si regala tre perle: Bonafine, Diabite e Iannibelli

1 minuti di lettura

ALTOMONTE - L'Asd Altomonte Rc sarà sicuramente una delle protagoniste del prossimo campionato di Promozione A Calabria. Almeno questo dicono i numeri del mercato. La società rossoblu, infatti, ha piazzato tre nuovi colpi che vanno di fatto ad aumentare il potenziale di squadre nelle tre fasi di gioco. Si tratta dell'attaccante 17enne Nicola Pio Bonafine, del centrocampista d'esperienza Lassina Diabite e del difensore 18enne Danilo Iannibelli.

Nicola Pio Bonafine. Classe 2007 è un giovane promettente con qualità tecniche importanti. Bonafine ha recentemente vinto un torneo che raggruppa i comitati territoriali sotto la guida del mister Pascuzzo, celebrando il primo posto con la delegazione di Rossano. Ha anche giocato nel campionato Under 19 con l'Atletico Scicchitano, mettendosi in mostra per le sue capacità.

Lassina Diabite, classe 1996 è un centrocampista esperto, noto per la sua capacità di dettare i ritmi di gioco. Ha iniziato il suo percorso in Italia nella stagione 2015/2016 con Poggio a Caiano, per poi passare a Vaianese Impavida Vernio. Dopo un salto in Eccellenza con San Martino Speme, ha difeso i colori di Rignanese, Anaune Val di Non, Porta Romana e, più recentemente, Nicosia in Sicilia. Con la visione di gioco e il tocco raffinato, è un classico metronomo a centrocampo.

Danilo Iannibelli, classe 2006 ha mosso i primi passi nel calcio con il Rende nel campionato nazionale giovanissimi di Serie C. Dopo una pausa forzata a causa della pandemia, si è affermato come riferimento presso il Roggiano, contribuendo con quattro reti alla vittoria del campionato. Nella stagione successiva, è stato prelevato dalla Lucchese e mandato in prestito al Chieti in Serie D, dove ha mostrato le sue abilità, convincendo facilmente a sposare il progetto rossoblù.

Con questi nuovi arrivi, la società si prepara a una stagione ricca di speranze e nuove sfide. Ogni giocatore porterà con sé talento e motivazione, contribuendo alla crescita e ai successi del team.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.