8 ore fa:Straface chiede la convocazione del comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica per Schiavonea
11 ore fa:Autonomia differenziata, Greco accusa Occhiuto: «Non è stato né leale né benevolo con la sua gente. Ha scelto gli interessi del Nord»
9 ore fa:Scambio interculturale Serbia-Italia, grande successo per il progetto di Erasmus+ a Co-Ro
16 ore fa:Alta Velocità da Tarsia, si riaprono spiragli. Ora, però, serve la voce grossa di Corigliano-Rossano
15 ore fa:"A te vicino, così dolce": Serena Bortone racconta l'adolescenza nella Roma borghese degli anni '80
9 ore fa:Il neo sindaco di Crosia Maria Teresa Aiello sceglie la Giunta: De Vico sarà il suo vice
8 ore fa:A Co-Ro l'evento "Come sabbia al vento" in ricordo dell'artista Pierluigi Rizzo
12 ore fa:Concluso il weekend letterario del Premio Sila
15 ore fa:Cassano Jonio, partito un massiccio intervento di bitumatura delle strade comunali
10 ore fa:Tra Castrovillari e Sibari per il XXIV Raduno della Fellowship Compagnia dei Cavalieri Rotariani

Tutto pronto per la Prima edizione di “Corri per Cariati insieme a noi!”

1 minuti di lettura

CARIATI - «Dopo quasi 30 anni siamo riusciti, insieme al delegato allo Sport Gionatan Cristaldi, a ridare vita a quella che, per diverso tempo, ha rappresentato a Cariati un’interessante tradizione sportiva: la maratona. Ma, la nostra vera ambizione è continuare a lavorare su questo evento, migliorandolo negli anni e rendendolo un importante motivo d’attrazione e promozione della nostra Cariati anche a livello nazionale».

Così il Primo Cittadino Cataldo Minò nel corso della conferenza stampa di presentazione della prima edizione di “Corri per Cariati insieme a noi!”, la gara podistica di carattere agonistico aperta anche ai non professionisti, in programma domenica 12 Maggio. Nel ringraziare gli sponsor privati che con il loro supporto hanno reso possibile la riuscita dell’evento, tra cui il Gruppo Fuoco che per l’occasione ha fatto realizzare delle magliette per tutti i partecipanti, ha chiarito che «Lo scopo della gara podistica non è solo di sensibilizzare alla pratica dello sport, dell’attività fisica e di uno stile di vita sano, ma anche di promozione del territorio dal punto di vista culturale, enogastronomico, paesaggistico e turistico».

L’evento, patrocinato dall’Amministrazione comunale, è inserito nel calendario dei campionati italiani di società di atletica leggera “CDS Regionale Master” ed è promosso dall’Associazione sportiva dilettantistica Milonrunners di Crotone, affiliata alla FIDAL (Federazione Italiana Di Atletica Leggera).

E’ il delegato allo Sport Gionatan Cristaldi, vero promotore della manifestazione, a spiegare gli aspetti più tecnici della maratona che porterà a Cariati «numerosi atleti provenienti da tutte le province calabresi e da fuori Regione. E’ una gara aperta a tutti- ha chiarito- anche ai non agonisti che devono però presentarsi muniti di un certificato medico di sana e robusta costituzione. Il percorso- ha spiegato Cristaldi- sarà di circa 9 chilometri, partirà dalla zona Padre Pio, dove è previsto il raduno alle ore 08:30, costeggerà tutto il lungomare C. Colombo fino alla rotonda della villetta Lavoratori del mare; proseguirà sulla strada parallela per poi ritornare sul lungomare C. Colombo. Sono previsti 3 giri per i professionisti ed un giro di 3 Km per gli amatori»

Numerosi i premi in palio destinati tra gli altri, al corridore più giovane ed al più longevo, alla squadra più numerosa ed a quella che proviene da più lontano.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.