1 ora fa:Prima canna di gallerie completa: giornata storica per il nuovo tracciato della Statale 106 - FOTO/VIDEO
33 minuti fa:Gli studenti del Polo Liceale in visita all'Eco dello Jonio sulle tracce della consapevolezza
4 ore fa:Rifiuti, Frascineto sempre più green: la raccolta differenziata supera l'86 percento
1 ora fa:In Calabria «manca una vera strategia di sviluppo che metta al centro il lavoro sostenibile e sicuro»
2 ore fa:All'Annunziata il blocco operatorio di Ginecologia e Ostetricia «sulle carte non esiste»
4 ore fa:Scappa con armi e droga, fermato grazie all'imponente manovra di ricerca dei Carabinieri
3 ore fa:Venerdì si terrà l'evento “Un viaggio... nella Storia” attraverso i libri di Carlino
5 ore fa:Identità Golose, a Campana Pizza in Teglia va il Premio Creatività (Pizzerie)
3 minuti fa:Aree mercantili e fiere, la vicesindaca Salimbeni incontra le associazioni di categoria
2 ore fa:Riforma delle Dop e Igp, la Calabria ha tutto per guadagnarci

CALCIO - Fortunato e Palmieri allo stage Milan Academy

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Proseguono le attività in casa Forza Ragazzi dove, pochi giorni fa, ha fatto nuovamente capolino mister Giuseppe Fortunato, allenatore dei settori giovanili del Milan. Il tecnico inviato dal club rossonero ha tenuto, come al solito, due giorni di stage presso il sintetico di Schiavonea, "fortino" del club presieduto da Valentino Guerriero, guidando le sedute d'allenamento dei giovani locali, interagendo con gli allenatori di casa e valutando, al contempo, la crescita dei talenti locali.

Mister Fortunato, infatti, segue con cadenza mensile le attività di Forza Ragazzi e, in generale, quelle dei club affiliati all'Academy Milan – di cui la scuola calcio coriglianese è Centro Tecnico regionale – non solo per individuare nuovi calciatori di prospettiva che crescono con potenziale valido per fare, un giorno, il "salto" di qualità ma, nel mentre, interagisce anche con i club e soprattutto con i tecnici per far sì che i metodi di allenamento siano sempre all'avanguardia e si possa offrire ai ragazzi il massimo della professionalità. In merito alle attività di quest'ultimo stage – cui ha presenziato anche Umberto Palmieri, osservatore del Milan per Calabria e Sicilia - il primo giorno è stato dedicato interamente alla fase di allenamento, mentre la seconda giornata ha visto andare in scena un mini torneo interno – cui hanno preso parte anche delegazioni di altri club Milan Academy – utile al tecnico rossonero per visionare la crescita dei giovani "made in Calabria". Esperienza, quest'ultima del mini torneo, cui si sta lavorando anche per il mese dicembre, allorchè mister Fortunato tornerà in riva alla Ionio.

Delle attività in corso è stato aggiornato Salvatore Pipieri, responsabile Forza Ragazzi per l'area Nord Italia, ed è stato "coinvolto" anche mister Rino Gattuso – fondatore di Forza Ragazzi e attuale allenatore dell'Olympique Marsiglia – videochiamato da bordo campo: «E' davvero bello vedere così tanti ragazzi divertirsi sul nostro campo da gioco – ha detto l'ex capitano del Milan – questo è lo spirito giusto. Li abbraccio virtualmente tutti e auguro buon lavoro al nostro staff».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.