7 ore fa:Vittime di femminicidio, il Senato ricorda la rossanese Maria Rosaria Sessa
7 ore fa:Sorical, i sindacati sono sul piede di guerra: proclamato lo stato di agitazione
8 ore fa:Fuochi d'artificio illegali, a Co-Ro un arresto e sequestrate 4 tonnellate di materiale pirotecnico
1 ora fa:Uva risponde ad Antoniozzi: «Noi ragioniamo per l’interesse del nostro territorio senza limitarne altri»
42 minuti fa:La Vignetta dell'Eco
12 minuti fa:Dietro la violenza di genere: un fenomeno dalla profonda matrice culturale
5 ore fa:Assemblea Anci: la prima volta di Frascineto con Prioli
6 ore fa: Da Co-Ro a The Voice Kids, il talentuoso Marco Della Mura brilla su Rai 1
4 ore fa:Amendolara, maggioranza: «Insieme a Straface per individuare le soluzioni per i disagi sanitari»
8 ore fa:Acqua non potabile ad Altomonte, arriva l'ordinanza di divieto di utilizzo ma la si comunica in ritardo

CALCIO - Fortunato e Palmieri allo stage Milan Academy

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Proseguono le attività in casa Forza Ragazzi dove, pochi giorni fa, ha fatto nuovamente capolino mister Giuseppe Fortunato, allenatore dei settori giovanili del Milan. Il tecnico inviato dal club rossonero ha tenuto, come al solito, due giorni di stage presso il sintetico di Schiavonea, "fortino" del club presieduto da Valentino Guerriero, guidando le sedute d'allenamento dei giovani locali, interagendo con gli allenatori di casa e valutando, al contempo, la crescita dei talenti locali.

Mister Fortunato, infatti, segue con cadenza mensile le attività di Forza Ragazzi e, in generale, quelle dei club affiliati all'Academy Milan – di cui la scuola calcio coriglianese è Centro Tecnico regionale – non solo per individuare nuovi calciatori di prospettiva che crescono con potenziale valido per fare, un giorno, il "salto" di qualità ma, nel mentre, interagisce anche con i club e soprattutto con i tecnici per far sì che i metodi di allenamento siano sempre all'avanguardia e si possa offrire ai ragazzi il massimo della professionalità. In merito alle attività di quest'ultimo stage – cui ha presenziato anche Umberto Palmieri, osservatore del Milan per Calabria e Sicilia - il primo giorno è stato dedicato interamente alla fase di allenamento, mentre la seconda giornata ha visto andare in scena un mini torneo interno – cui hanno preso parte anche delegazioni di altri club Milan Academy – utile al tecnico rossonero per visionare la crescita dei giovani "made in Calabria". Esperienza, quest'ultima del mini torneo, cui si sta lavorando anche per il mese dicembre, allorchè mister Fortunato tornerà in riva alla Ionio.

Delle attività in corso è stato aggiornato Salvatore Pipieri, responsabile Forza Ragazzi per l'area Nord Italia, ed è stato "coinvolto" anche mister Rino Gattuso – fondatore di Forza Ragazzi e attuale allenatore dell'Olympique Marsiglia – videochiamato da bordo campo: «E' davvero bello vedere così tanti ragazzi divertirsi sul nostro campo da gioco – ha detto l'ex capitano del Milan – questo è lo spirito giusto. Li abbraccio virtualmente tutti e auguro buon lavoro al nostro staff».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.