8 ore fa:La Vignetta dell'Eco
9 ore fa:Uva risponde ad Antoniozzi: «Noi ragioniamo per l’interesse del nostro territorio senza limitarne altri»
6 ore fa:Visita dell'ambasciatore dell'Azerbaigian a Corigliano-Rossano
7 ore fa:Dietro la violenza di genere: un fenomeno dalla profonda matrice culturale
14 ore fa:Sorical, i sindacati sono sul piede di guerra: proclamato lo stato di agitazione
15 ore fa:Vittime di femminicidio, il Senato ricorda la rossanese Maria Rosaria Sessa
12 ore fa:Assemblea Anci: la prima volta di Frascineto con Prioli
11 ore fa:Amendolara, maggioranza: «Insieme a Straface per individuare le soluzioni per i disagi sanitari»
7 ore fa:Anche il Liceo Linguistico di Rossano in testa alla classifica provinciale di Eduscopio 2024
14 ore fa: Da Co-Ro a The Voice Kids, il talentuoso Marco Della Mura brilla su Rai 1

VOLLEY MASCHILE - Buona la prima del 2023: il Rossano torna a casa vincente

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Una gara bellissima, vibrante, emozionante, quella disputata dalla Perla di Calabria Pallavolo Rossano alla Palestra comunale di Contrada Tina in via dello sport contro la Scuola Volley Paola. Una gara fatta di tecnica, di cuore e di orgoglio da parte dei leoni bizantini che hanno vinto un match fondamentale contro i coriacei tirrenici con un netto 3-0. Buona la prima del 2023, dunque, ed era davvero importante. Infatti gli jonici distanziano i locali di cinque lunghezze e raggiungono al quarto posto il San Giovanni in Fiore, sconfitto a Catanzaro.

Carmelo Perrotta schiera Guido Pastore palleggiatore, Simone Stefano opposto, Emanuele Carnevale e Simone Conte centrali, Daniele Filardo e Nicola Cilento laterali, Andrea Candente libero. Jhon Serpa dispone i suoi con Giuseppe Caracciolo alzatore, Antonio Buracci opposto, Mariopio Ruffo e Francesco De Simone centrali, Antonio Godino e Simone Lioi di banda, Andrea Graziano libero.

Grande prestazione dei leoni bizantini già nel primo set, con il Paola messo spesso in difficoltà. Infatti la zampata finale è rossanese: finisce per 25-21. Nel finale spazio anche a Luigi Zangaro. Parte di gran carriera il Rossano anche nel secondo set e va subito in vantaggio. Difficile la rimonta tirrenica. Rossano mantiene sempre una manciata di punti di vantaggio. Come nel parziale precedente il team gialloblù è più determinato e vince per 25–17.

Partita finita? Assolutamente no! I tirrenici entrano in campo nel terzo parziale decisi a lottare su ogni pallone e si gioca davvero all’insegna dell’equilibrio. I bizantini schierano dall’inizio Luigi Zangaro. È il team di Carmelo Perrotta a portarsi in vantaggio prima per 8-4 e poi per 20-16. A fine set Rossano inizia una difficile rimonta sul servizio di Luigi Zangaro che frutta sei punti e così si chiude sul 26-24. Befana generosa quindi per la Perla di Calabria Pallavolo Rossano, che consolida la propria classifica e può guardare con ottimismo ai prossimi impegni.

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia