8 ore fa:Il San Marco in lista per diventare patrimonio Unesco, Straface ringrazia Occhiuto e Varì
10 ore fa:Falbo invita Chiaravalle per un sopralluogo sulle arterie stradali nel cassanese
6 ore fa:A Cariati iniziati i lavori di ripascimento costiero
7 ore fa:Il calabrese Natale Mazzuca nominato vicepresidente di Confindustria
9 ore fa:A Frascineto presto fruibile il sentiero Arcobaleno, dotato anche di tavolette braille
10 ore fa:Disputato a Co-Ro il "sociale primaverile di equitazione". Qui i nomi dei partecipanti
9 ore fa:Contributi per impianti fotovoltaici, per Scutellà (M5s) «è l'ennesima beffa del Governo»
7 ore fa:Nuove forze a supporto del Garante della Salute
9 ore fa:Nella Calabria del nord-est più di 160mila persone chiamate alle urne delle Amministrative di giugno
6 ore fa:Tutto pronto a Lauropoli per la "Primavera in Pizza"

VOLLEY FEMMINILE - 3-1 meritato per Perla di Calabria Rossano che vince e fa sognare

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - La Perla di Calabria Pallavolo Rossano Asd espugna il Palazzetto dello Sport di Via Nazionale a Spezzano Albanese sconfiggendo per 3-1 l’Asd Volley Ball Kermes, e rimanendo ancora a epunteggio pieno nel Campionato di Serie D Femminile con 15 punti su 5 gare disputate (ha già osservato il turno di riposo). Una prestazione gagliarda e determinata, capace di ribaltare l’esito negativo nel primo set e di chiudere in crescendo il match.

Mario Pellegrino schiera Cristina Maceri palleggiatrice, Anna Sarcina opposta, Giada Pirri e Ludovica Serrao centrali, Chiara Occhinero e Gaia Santacaterina in banda, Manila De Simone libero.

Luigi Zangaro risponde con Veronica Risuleo in palleggio, Asia Sommario opposta, Marika Grillo e Laura Pereira al centro, Martina Munafò e Martina Domanico martelli, Michela Falcone libero.

Nel primo set la Kermes parte forte e va in vantaggio per 8-4. Riesce a rosicchiare qualche punto Rossano ma è lo Spezzano a vincere per 25-21. Nel finale spazio a Morena Scorpaniti.

Le bizantine archiviano in fretta l’andamento negativo della prima frazione e nella seconda scendono in campo con ben altro cipiglio: subito in vantaggio per 9-4 prima e sul 16-9 poi, si impongono con un netto 25-13. Ampio turnover per Luigi Zangaro: in campo progressivamente Carlotta Munafò, Morena Scorpaniti, Aki Ruffo e Sofia Carli.

Il terzo parziale vede la Kermes in vantaggio per 11-9, ma si gioca all’insegna dell’equilibrio. Le joniche riescono a rimontare ed a portarsi in vantaggio chiudendo sul 25-22 mostrando grandi capacità di saper soffrire e reagire nei momenti difficili. Luigi Zangaro mostra le sue grandi capacità di stratega mischiando le carte nei momenti topici: dentro Morena Scorpaniti, Aki Ruffo, Antonia Santoro, e le scelte si rivelano decisive.

Nel quarto set le bizantine mostrano grande consapevolezza dei propri mezzi e disputano una frazione davvero perfetta: con Morena Scorpaniti ed Aki Ruffo in campo dall’inizio, le gialloblù prendono subito il largo andando subito sul 9-4, che diventa ben presto un 16-9 e poi un 20-10. Il finale è di 25-14. Un successo fondamentale per la classifica, in vista dei prossimi impegni. Queste ragazze non finiscono mai di sorprenderci…

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia