3 ore fa:Ancora caos su Casa Serena: il Comitato Cittadino di Cassano Jonio chiede chiarezza
2 ore fa:Pediatria a rischio a Co-Ro, Avs tuona contro l'Asp: «Paghi gli arretrati e risolva i problemi»
2 ore fa:La "Cucina italiana" è Patrimonio Unesco, Coldiretti Calabria: «Traguardo storico»
15 minuti fa:Parco archeologico di Sibari, nuove scoperte al Teatro antico riscrivono la storia della Magna Graecia
4 ore fa:Cassano Jonio, Garofalo: «Sottopassi fermi a Sibari, servono risposte immediate da RFI»
4 ore fa:La CISL calabrese in piazza a Roma per una manovra più equa e un nuovo Patto sociale
3 ore fa:Economia circolare e prevenzione per ridurre la produzione dei rifiuti: Cassano Jonio partecipa a due progetti
5 ore fa:Cozzo del Pesco, un anno dopo: il silenzio che uccide. E ora l’inverno farà il resto
6 ore fa:Edilizia in Calabria, Fillea Cgil: «Dati in crescita nonostante lo stop del superbonus»
1 ora fa:Cariati, Le Lampare: «Erosione fuori controllo e silenzi istituzionali. Serve un piano immediato»

VOLLEY FEMMINILE - 3-1 meritato per Perla di Calabria Rossano che vince e fa sognare

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - La Perla di Calabria Pallavolo Rossano Asd espugna il Palazzetto dello Sport di Via Nazionale a Spezzano Albanese sconfiggendo per 3-1 l’Asd Volley Ball Kermes, e rimanendo ancora a epunteggio pieno nel Campionato di Serie D Femminile con 15 punti su 5 gare disputate (ha già osservato il turno di riposo). Una prestazione gagliarda e determinata, capace di ribaltare l’esito negativo nel primo set e di chiudere in crescendo il match.

Mario Pellegrino schiera Cristina Maceri palleggiatrice, Anna Sarcina opposta, Giada Pirri e Ludovica Serrao centrali, Chiara Occhinero e Gaia Santacaterina in banda, Manila De Simone libero.

Luigi Zangaro risponde con Veronica Risuleo in palleggio, Asia Sommario opposta, Marika Grillo e Laura Pereira al centro, Martina Munafò e Martina Domanico martelli, Michela Falcone libero.

Nel primo set la Kermes parte forte e va in vantaggio per 8-4. Riesce a rosicchiare qualche punto Rossano ma è lo Spezzano a vincere per 25-21. Nel finale spazio a Morena Scorpaniti.

Le bizantine archiviano in fretta l’andamento negativo della prima frazione e nella seconda scendono in campo con ben altro cipiglio: subito in vantaggio per 9-4 prima e sul 16-9 poi, si impongono con un netto 25-13. Ampio turnover per Luigi Zangaro: in campo progressivamente Carlotta Munafò, Morena Scorpaniti, Aki Ruffo e Sofia Carli.

Il terzo parziale vede la Kermes in vantaggio per 11-9, ma si gioca all’insegna dell’equilibrio. Le joniche riescono a rimontare ed a portarsi in vantaggio chiudendo sul 25-22 mostrando grandi capacità di saper soffrire e reagire nei momenti difficili. Luigi Zangaro mostra le sue grandi capacità di stratega mischiando le carte nei momenti topici: dentro Morena Scorpaniti, Aki Ruffo, Antonia Santoro, e le scelte si rivelano decisive.

Nel quarto set le bizantine mostrano grande consapevolezza dei propri mezzi e disputano una frazione davvero perfetta: con Morena Scorpaniti ed Aki Ruffo in campo dall’inizio, le gialloblù prendono subito il largo andando subito sul 9-4, che diventa ben presto un 16-9 e poi un 20-10. Il finale è di 25-14. Un successo fondamentale per la classifica, in vista dei prossimi impegni. Queste ragazze non finiscono mai di sorprenderci…

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia