4 ore fa:Il terremoto e lo tsunami del 1836 che colpì Rossano ma rase al suolo Crosia
1 ora fa:Il vescovo emerito Monsignor Milito in visita alla Comunità Alloggio per anziani "Teniamoci Stretti"
7 ore fa:Ultimati i lavori del campo di padel di Cariati nei pressi del centro sociale
2 ore fa:La liuteria ionica di Montegiordano trionfa a Pechino con Gran Duo Italiano e Sassone Tartufi
5 ore fa:Nuova sede per il museo di Vaccarizzo Albanese, un autentico scrigno di cultura Arbëreshe
20 minuti fa:Campionati regionali prove multiple: 3 titoli per la Corricastrovillari
3 ore fa:Stop al numero chiuso a Medicina, al Senato via libera al testo base
20 ore fa:Corigliano-Rossano, arrestato un 36enne per spaccio di sostanze stupefacenti
8 ore fa:L’alberghiero “K. Wojtyla” di Castrovillari punta sui percorsi altamente formativi
20 ore fa:Ponte sullo Stretto, Ferrara (M5s): «Contrari al finanziamento di un'opera non prioritaria»

VOLLEY - Vittoria schiacciante per la Rossano Volley contro la Silan Volley

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - La Pallavolo Rossano ASD si impone al tie break contro la Silan Volley Cafe del Ingles nella decima giornata del Campionato di Serie D Femminile sul proprio campo, il Palasport “Felice Calabro’” di Viale Sant’Angelo nell’area urbana di Rossano. 

Già nel primo set le rossanesi partono con autorità e sicurezza: dopo una prima fase equilibrata, le gialloblù prendono progressivamente il largo e si impongono per 25-20. Da segnalare l’infortunio dell’alzatrice titolare, poi sostituita.

La seconda frazione inizia anch’essa all’insegna dell’equilibrio sino al 10 pari. Ma da questo punto in poi le bizantine riprendono progressivamente le redini del gioco ma dalla terza frazione in poi inizia un’altra partita: le silane si portano subito avanti per 10-3.

 Il team di Luigi Zangaro non riesce più a rintuzzare gli attacchi ospiti ed il vantaggio sangiovannese aumenta. L’inerzia della gara è tutta ospite e si chiude sul 25-13.

La Silan Volley è completamente rinfrancata e trasformata rispetto ai primi due set, per cui, nonostante la Perla di Calabria riprenda a giocare con continuità ed efficacia, il quarto set è ancora appannaggio delle ragazze di Antonio Barile per poi vincere sul 25-19.

Sarà dunque il tie break a decidere le sorti di una gara avvincente ed equilibrata fra due compagini coriacee e determinate. Parte benissimo Rossano andando al cambio campo sull’8-4. Non molla niente il team bizantino e vince set e partita per 15-10

Una vittoria di fondamentale importanza nella corsa salvezza. Infatti Rossano ora è a quota undici, in una zona della graduatoria abbastanza tranquilla. Soddisfazione enorme per il coach Luigi Zangaro, che si gode la vittoria ed i miglioramenti delle proprie giovanissime atlete.

Ma non è tempo di dormire sugli allori: il campionato non da’ tragua. Appuntamento a Mercoledì prossimo nella gara di recupero contro il Filadelfia, in campo esterno, che precede di un solo punto il Rossano, per cui si può tentare di agganciare il centro classifica. Ma ora è tempo di godersi questo bellissimo e fondamentale successo. Una nota finale: si è sperimentato il referto elettronico, da parte del factotum Antonio Graziano, con risultati soddisfacenti. La Perla di Calabria Pallavolo Rossano ASD è all’avanguardia anche sulle nuove tecnologie! 

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia