3 ore fa:Amendolara, screening gratuito a studenti e docenti per un ritorno in classe in sicurezza
16 minuti fa:La Salerno-Reggio sarà la prima Smart-Road d’Italia: l’autostrada dove si potrà guidare “senza mani”
1 ora fa:Occhiuto batte i pugni sul tavolo del governo: «Ora i soldi per la Statale 106»
17 ore fa:Il Palazzo Taverna di Co-Ro «sia valorizzato nel rispetto della storia di Schiavonea»
1 ora fa:In Calabria nasce un modello virtuoso per la gestione della biomassa
15 ore fa:Sei un aspirante imprenditore e hai meno di 30 anni? L'Unical ha un percorso per te
3 ore fa:A Vaccarizzo due progetti di Servizio Civile Nazionale per 8 i volontari
17 ore fa:Ecomafie, D'Ippolito (M5S): «Combattere le organizzazioni criminali con norme precise, severe e moderne»
2 ore fa:Alta velocità, necessario migliorare il percorso Taranto-Crotone e Metaponto-Battipaglia
2 ore fa:Il settore “giostre-spettacolo viaggiante” è in crisi. «I sindaci consentano di allestire le attrazioni»

VOLLEY - Vittoria schiacciante per la Rossano Volley contro la Silan Volley

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - La Pallavolo Rossano ASD si impone al tie break contro la Silan Volley Cafe del Ingles nella decima giornata del Campionato di Serie D Femminile sul proprio campo, il Palasport “Felice Calabro’” di Viale Sant’Angelo nell’area urbana di Rossano. 

Già nel primo set le rossanesi partono con autorità e sicurezza: dopo una prima fase equilibrata, le gialloblù prendono progressivamente il largo e si impongono per 25-20. Da segnalare l’infortunio dell’alzatrice titolare, poi sostituita.

La seconda frazione inizia anch’essa all’insegna dell’equilibrio sino al 10 pari. Ma da questo punto in poi le bizantine riprendono progressivamente le redini del gioco ma dalla terza frazione in poi inizia un’altra partita: le silane si portano subito avanti per 10-3.

 Il team di Luigi Zangaro non riesce più a rintuzzare gli attacchi ospiti ed il vantaggio sangiovannese aumenta. L’inerzia della gara è tutta ospite e si chiude sul 25-13.

La Silan Volley è completamente rinfrancata e trasformata rispetto ai primi due set, per cui, nonostante la Perla di Calabria riprenda a giocare con continuità ed efficacia, il quarto set è ancora appannaggio delle ragazze di Antonio Barile per poi vincere sul 25-19.

Sarà dunque il tie break a decidere le sorti di una gara avvincente ed equilibrata fra due compagini coriacee e determinate. Parte benissimo Rossano andando al cambio campo sull’8-4. Non molla niente il team bizantino e vince set e partita per 15-10

Una vittoria di fondamentale importanza nella corsa salvezza. Infatti Rossano ora è a quota undici, in una zona della graduatoria abbastanza tranquilla. Soddisfazione enorme per il coach Luigi Zangaro, che si gode la vittoria ed i miglioramenti delle proprie giovanissime atlete.

Ma non è tempo di dormire sugli allori: il campionato non da’ tragua. Appuntamento a Mercoledì prossimo nella gara di recupero contro il Filadelfia, in campo esterno, che precede di un solo punto il Rossano, per cui si può tentare di agganciare il centro classifica. Ma ora è tempo di godersi questo bellissimo e fondamentale successo. Una nota finale: si è sperimentato il referto elettronico, da parte del factotum Antonio Graziano, con risultati soddisfacenti. La Perla di Calabria Pallavolo Rossano ASD è all’avanguardia anche sulle nuove tecnologie! 

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

25 anni. Laureata in scienze della comunicazione. Laureanda magistrale in comunicazione e tecnologie delle informazioni. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia