4 ore fa:Incidente stradale a Corigliano-Rossano, coinvolta un’auto della Polizia Municipale
7 ore fa:SP 169 Lauropoli–Sibari, Italia Viva: «Una babele istituzionale che rischia di scaricarsi sui lavoratori»
9 ore fa:Contro la scuola del merito: dalle classifiche sugli istituti alle derive educative
5 ore fa:Sinergia tra territorio e istituzioni: da Cariati parte un nuovo percorso politico condiviso
10 ore fa:Maltempo su Rossano, notte di interventi per i Vigili del Fuoco: salvati quattro giovani dal sottopasso allagato
8 ore fa:La gestione felice del bilancio comunale: Lucisano mette sotto accusa l'amministrazione Stasi
11 ore fa:Droga nel centro storico, assolto trentenne rossanese
10 ore fa: Dalla trasformazione della liquirizia all’intelligenza artificiale
3 ore fa:USC Corigliano–Amantea 4-0: tripletta di Lentini e belle segnature, il pubblico applaude
3 ore fa:Giovani schiacciati dal mal di vivere e anziani che muoiono soli: nella Calabria del nord-est aumentano i drammi umani

VOLLEY - Vittoria schiacciante per la Rossano Volley contro la Silan Volley

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - La Pallavolo Rossano ASD si impone al tie break contro la Silan Volley Cafe del Ingles nella decima giornata del Campionato di Serie D Femminile sul proprio campo, il Palasport “Felice Calabro’” di Viale Sant’Angelo nell’area urbana di Rossano. 

Già nel primo set le rossanesi partono con autorità e sicurezza: dopo una prima fase equilibrata, le gialloblù prendono progressivamente il largo e si impongono per 25-20. Da segnalare l’infortunio dell’alzatrice titolare, poi sostituita.

La seconda frazione inizia anch’essa all’insegna dell’equilibrio sino al 10 pari. Ma da questo punto in poi le bizantine riprendono progressivamente le redini del gioco ma dalla terza frazione in poi inizia un’altra partita: le silane si portano subito avanti per 10-3.

 Il team di Luigi Zangaro non riesce più a rintuzzare gli attacchi ospiti ed il vantaggio sangiovannese aumenta. L’inerzia della gara è tutta ospite e si chiude sul 25-13.

La Silan Volley è completamente rinfrancata e trasformata rispetto ai primi due set, per cui, nonostante la Perla di Calabria riprenda a giocare con continuità ed efficacia, il quarto set è ancora appannaggio delle ragazze di Antonio Barile per poi vincere sul 25-19.

Sarà dunque il tie break a decidere le sorti di una gara avvincente ed equilibrata fra due compagini coriacee e determinate. Parte benissimo Rossano andando al cambio campo sull’8-4. Non molla niente il team bizantino e vince set e partita per 15-10

Una vittoria di fondamentale importanza nella corsa salvezza. Infatti Rossano ora è a quota undici, in una zona della graduatoria abbastanza tranquilla. Soddisfazione enorme per il coach Luigi Zangaro, che si gode la vittoria ed i miglioramenti delle proprie giovanissime atlete.

Ma non è tempo di dormire sugli allori: il campionato non da’ tragua. Appuntamento a Mercoledì prossimo nella gara di recupero contro il Filadelfia, in campo esterno, che precede di un solo punto il Rossano, per cui si può tentare di agganciare il centro classifica. Ma ora è tempo di godersi questo bellissimo e fondamentale successo. Una nota finale: si è sperimentato il referto elettronico, da parte del factotum Antonio Graziano, con risultati soddisfacenti. La Perla di Calabria Pallavolo Rossano ASD è all’avanguardia anche sulle nuove tecnologie! 

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia