14 ore fa:Sila Greca, il fuoco si allarga: nuovi fronti tra Longobucco, Macrocioli e Campana. Tornano i Canadair
14 ore fa:Trebisacce accende la Notte Bianca: folklore dal mondo, Zoo di 105 e concerto all’alba
15 ore fa:Il fuoco arriva davanti a Longobucco: brucia il cuore della Sila Greca, Canadair in azione
13 ore fa:Castrovillari, bagni pubblici nel mirino dei vandali. Civicamente: «Così non si può andare avanti»
10 ore fa:TaranTarsia diventa maggiorenne e invade il borgo: tre giorni tra radici, diritti e musiche dal mondo
11 ore fa:Castrovillari, Comune e Fondazione antiusura insieme: un argine a debiti e fragilità economiche
14 ore fa:Corigliano-Rossano guarda sotto il mare: a Fossa il Blue Hole italiano può diventare un polo dell’apnea
13 ore fa:Rossano-Cariati, parte il cammino verso la Visita Pastorale: «Una Chiesa di volti, relazioni e storie»
12 ore fa:Morti sul lavoro, l’allarme UIL: «In Calabria più di una vittima ogni 15 giorni. E la prevenzione resta ferma»
12 ore fa:Acqua agli agricoltori, il Consorzio rompe il silenzio: «Due pompe ko». Ora arrivano lavori e nuova pompa

Calcio rossanese in lutto: ci ha lasciati Gianni Beschin

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - È andato via uno dei simboli del calcio rossanese.Gianni Beschin, che lunedì avrebbe compiuto 68 anni, è scomparso nel pomeriggio di oggi per un malore. Era in giro per la sua solita passeggiata pomeridiana quando è stato colto da un improvviso malore che non gli ha lasciato scampo.

Originario di Colagna Veneto è stato arbitro internazionale conosciuto ovunque. Inizia la sua carriera nel 1988 e nel 1992 approda a dirigere anche in Europa.

Si era trasferito a Rossano per amore e in Calabria aveva iniziato la sua carriera da dirigente prima al Cosenza e poi nella Rossanese. Una perdita, quella di Gianni Beschin, che peserà come un macigno per l’intero mondo sportivo di Corigliano-Rossano e non solo.

A tal proposito, ecco il toccante messaggio dei rossoblu: «Vorremmo dire tante cose su di te, ma adesso, in questo istante, le lacrime e lo sconforto superano tutto. Addio direttore, addio amico nostro, addio Gianni, che la terra ti sia lieve».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.