10 ore fa:Ryanair estate 2026: più rotte, più passeggeri e turismo in crescita
8 ore fa:Cresce la popolazione straniera: a Corigliano-Rossano pesa il 12% e si discute la Consulta
11 ore fa:Saracena, San Leone si celebra a Santa Maria del Gamio: accessi regolati e strade chiuse dalle 16
7 ore fa:Laino Borgo, torna la “Corajisima” nelle sette contrade: la tradizione quaresimale che coinvolge la comunità
9 ore fa:Corigliano-Rossano, pesca in crisi dopo il maltempo: richiesta di stato di crisi e piano straordinario
8 ore fa:«Montuoro come il peggior kamikaze». Conferimento rifiuti, Stasi: «Non dica bugie, abbiamo gli screenshot!»
12 ore fa:Corigliano-Rossano, scontro politico sul Crati dopo l’esondazione: accuse al sindaco Stasi sulla gestione dei lavori
12 ore fa:Castrovillari, moto da cross senza documenti sequestrata nel Parco del Pollino: sanzionato motociclista
9 ore fa:Calabria, sci di fondo al Centro Sud in difficoltà: incontro alla Camera per chiedere più infrastrutture
10 ore fa:La Diocesi di Rossano-Cariati è pronta ad accogliere le reliquie di San Francesco

Calcio: Castrovillari, esonerato Mister Franceschini

1 minuti di lettura

Due punti nelle ultime sette partite con due pareggi e cinque sconfitte: un ruolino di marcia decisamente negativo che è costato la panchina all’allenatore del Castrovillari, Ivan Franceschini. La società del Presidente Di Dieco, infatti, ha comunicato l’interruzione del rapporto con l’allenatore.

La sconfitta contro il Paternò di ieri, quindi, è stata l’epilogo di un’avventura travagliata ed il riferimento non è relativo al lavoro dell’allenatore, ma soprattutto alle condizioni in cui il tecnico è stato costretto a lavorare. Il Covid, infatti, sta condizionando il campionato di serie D: tante le partite rimandate, troppi i turni infrasettimanali che alcune squadre sono state costrette ad affrontare, anche con più trasferte. Proprio il Castrovillari, prima del match contro il Paternó, ha giocato tre gare in trasferta in otto giorni, ovvero Licata, Marina di Ragusa e Dattilo (Trapani). Decisamente troppo! Le attenuanti ci sono tutte (infortuni compresi), ma nel calcio contano i numeri e l’attuale terzultimo posto con 17 punti in 16 partite è costato caro all’allenatore.

In attesa che la società scelga il nuovo tecnico, la squadra è stata affidata all’allenatore in seconda Maurizio Balestrieri e al preparatore atletico Michele Bruni.

Il tempo, però, stringe ed il campionato prosegue a ritmi forsennati: domenica prossima, infatti, i rossoneri giocheranno sul campo del Santa Maria di Cilento prima di un nuovo turno infrasettimanale con il Castro impegnato a Rotonda.

 

Paola Chiodi
Autore: Paola Chiodi

Curiosa, solare e precisa. Laureata in Comunicazione e Dams all'Università della Calabria, ha perfezionato gli studi con un Master in Giornalismo e Comunicazione insieme alle più grandi firme del panorama nazionale. Dal copywriting e la comunicazione per il web è entrata da subito nel mondo del giornalismo televisivo, come inviata e conduttrice di format, speciali e servizi. Si occupa di eventi culturali, per i quali è responsabile dell'ufficio stampa e cura la comunicazione istituzionale di associazioni e confederazioni nazionali. La sua più grande passione è l’arte, ma adora anche il vintage e il teatro (dalla commedia all’opera).