10 ore fa:Estate, Vakarici scommette sull’identità e vince la sfida dell’entroterra. Pomillo: «Il Salotto Diffuso è la nostra idea di futuro»
10 ore fa:Anatomia patologica di Castrovillari e Rossano, Laghi: «Blitz dell’Asp di Cosenza, la convenzione al buio mortifica i territori»
7 ore fa:Pesca, quasi 7 milioni di credito d’imposta sul carburante. Coldiretti: «Ossigeno anche per le marinerie calabresi»
7 ore fa:Madre Terra, la nuova serie di Canale 5 porta Corigliano-Rossano sul piccolo schermo
11 ore fa:Pietrapaola potenzia la videosorveglianza: nuove telecamere nei punti strategici
9 ore fa:San Nilo 2026, tre giorni nel centro storico di Rossano. Il 26 settembre concerto dei Gemelli DiVersi
6 ore fa:Dopo il PNRR, Stasi chiede di affidare ai Comuni i fondi bloccati: «Basta risorse ferme per decenni»
9 ore fa:Sciabaca Festival, Saracena porta il suo Moscato a Soveria Mannelli: «Non solo vino, ma racconto di comunità»
11 ore fa:Dal Pollino a Sibari seguendo la musica: tre giorni tra grotte, boschi, archeologia e concerti
6 ore fa:Ponte Ortiano 2, lavori verso la conclusione: la Sila Greca attende la riapertura

Calcio: Castrovillari, esonerato Mister Franceschini

1 minuti di lettura

Due punti nelle ultime sette partite con due pareggi e cinque sconfitte: un ruolino di marcia decisamente negativo che è costato la panchina all’allenatore del Castrovillari, Ivan Franceschini. La società del Presidente Di Dieco, infatti, ha comunicato l’interruzione del rapporto con l’allenatore.

La sconfitta contro il Paternò di ieri, quindi, è stata l’epilogo di un’avventura travagliata ed il riferimento non è relativo al lavoro dell’allenatore, ma soprattutto alle condizioni in cui il tecnico è stato costretto a lavorare. Il Covid, infatti, sta condizionando il campionato di serie D: tante le partite rimandate, troppi i turni infrasettimanali che alcune squadre sono state costrette ad affrontare, anche con più trasferte. Proprio il Castrovillari, prima del match contro il Paternó, ha giocato tre gare in trasferta in otto giorni, ovvero Licata, Marina di Ragusa e Dattilo (Trapani). Decisamente troppo! Le attenuanti ci sono tutte (infortuni compresi), ma nel calcio contano i numeri e l’attuale terzultimo posto con 17 punti in 16 partite è costato caro all’allenatore.

In attesa che la società scelga il nuovo tecnico, la squadra è stata affidata all’allenatore in seconda Maurizio Balestrieri e al preparatore atletico Michele Bruni.

Il tempo, però, stringe ed il campionato prosegue a ritmi forsennati: domenica prossima, infatti, i rossoneri giocheranno sul campo del Santa Maria di Cilento prima di un nuovo turno infrasettimanale con il Castro impegnato a Rotonda.

 

Paola Chiodi
Autore: Paola Chiodi

Curiosa, solare e precisa. Laureata in Comunicazione e Dams all'Università della Calabria, ha perfezionato gli studi con un Master in Giornalismo e Comunicazione insieme alle più grandi firme del panorama nazionale. Dal copywriting e la comunicazione per il web è entrata da subito nel mondo del giornalismo televisivo, come inviata e conduttrice di format, speciali e servizi. Si occupa di eventi culturali, per i quali è responsabile dell'ufficio stampa e cura la comunicazione istituzionale di associazioni e confederazioni nazionali. La sua più grande passione è l’arte, ma adora anche il vintage e il teatro (dalla commedia all’opera).