7 ore fa:Trovato morto in casa nel giorno di Pasqua, viveva da solo in viale Sant’Angelo
8 ore fa:A Rossano, nei riti del Venerdì Santo, la Croce cambia spalla (e storia)
10 ore fa:Lo salvano dal dolore, lui torna indietro per dire grazie: la Pasqua più vera nel cantiere di Insiti
Ieri:San Basile, tornano le Vallje: danze arbëreshë e tradizione per le vie del paese
Ieri:Al CineTeatro Gatto di Trebisacce il nuovo spettacolo di Sabina Guzzanti
6 ore fa:Oncologia, Bosco ancora all'attacco: “Trasferimento senza condizioni, così si mettono a rischio i pazienti”
53 minuti fa:Pasqua di paura a Corigliano-Rossano, bimbo di 5 anni precipita dal primo piano
9 ore fa:Sport e inclusione: a Crosia il confronto sulle disabilità in vista della Giornata Nazionale
12 ore fa:DIARI DI STORIA | Prima di Sibari: Serra Castello, la città perduta che dominava la Piana
11 ore fa:Villapiana, Mariolina De Marco inaugura il punto di incontro in vista delle Amministrative

Calcio: Castrovillari, esonerato Mister Franceschini

1 minuti di lettura

Due punti nelle ultime sette partite con due pareggi e cinque sconfitte: un ruolino di marcia decisamente negativo che è costato la panchina all’allenatore del Castrovillari, Ivan Franceschini. La società del Presidente Di Dieco, infatti, ha comunicato l’interruzione del rapporto con l’allenatore.

La sconfitta contro il Paternò di ieri, quindi, è stata l’epilogo di un’avventura travagliata ed il riferimento non è relativo al lavoro dell’allenatore, ma soprattutto alle condizioni in cui il tecnico è stato costretto a lavorare. Il Covid, infatti, sta condizionando il campionato di serie D: tante le partite rimandate, troppi i turni infrasettimanali che alcune squadre sono state costrette ad affrontare, anche con più trasferte. Proprio il Castrovillari, prima del match contro il Paternó, ha giocato tre gare in trasferta in otto giorni, ovvero Licata, Marina di Ragusa e Dattilo (Trapani). Decisamente troppo! Le attenuanti ci sono tutte (infortuni compresi), ma nel calcio contano i numeri e l’attuale terzultimo posto con 17 punti in 16 partite è costato caro all’allenatore.

In attesa che la società scelga il nuovo tecnico, la squadra è stata affidata all’allenatore in seconda Maurizio Balestrieri e al preparatore atletico Michele Bruni.

Il tempo, però, stringe ed il campionato prosegue a ritmi forsennati: domenica prossima, infatti, i rossoneri giocheranno sul campo del Santa Maria di Cilento prima di un nuovo turno infrasettimanale con il Castro impegnato a Rotonda.

 

Paola Chiodi
Autore: Paola Chiodi

Curiosa, solare e precisa. Laureata in Comunicazione e Dams all'Università della Calabria, ha perfezionato gli studi con un Master in Giornalismo e Comunicazione insieme alle più grandi firme del panorama nazionale. Dal copywriting e la comunicazione per il web è entrata da subito nel mondo del giornalismo televisivo, come inviata e conduttrice di format, speciali e servizi. Si occupa di eventi culturali, per i quali è responsabile dell'ufficio stampa e cura la comunicazione istituzionale di associazioni e confederazioni nazionali. La sua più grande passione è l’arte, ma adora anche il vintage e il teatro (dalla commedia all’opera).