54 minuti fa:Depuratore del nuovo ospedale, Stasi rilancia: «Ora le risorse vadano sulla rete cittadina»
3 ore fa:Trebisacce, Vigili del Fuoco sede permanente: i sindacati ringraziano Piantedosi e Prisco
3 ore fa:Da Corigliano-Rossano l’appello ai sindaci: «Gli invisibili non restino nei magazzini»
2 ore fa:Castrovillari, Anna De Gaio proclamata sindaco: «Sarò il sindaco di tutti»
2 ore fa:Cassano vola a Parigi: le sue bellezze in mostra nell’aeroporto di Beauvais
4 ore fa:Stombi, via libera all’iter da quasi 10 milioni: si avvicinano i lavori per riaprire la porta dei Laghi di Sibari
4 ore fa:Sacro Cuore, 32 anni di sacerdozio per don Mimmo Laurenzano
1 ora fa:Monsignor Savino ai nuovi sindaci: «Indossate il grembiule del servizio, non i simboli del potere»
2 ore fa:Carceri, Rapani difende la riforma: «Più recupero e meno recidiva per chi soffre di dipendenze»
1 ora fa:Villapiana, oggi si insedia il Consiglio comunale: primo giuramento per la sindaca Mariolina De Marco

Calcio: Castrovillari, esonerato Mister Franceschini

1 minuti di lettura

Due punti nelle ultime sette partite con due pareggi e cinque sconfitte: un ruolino di marcia decisamente negativo che è costato la panchina all’allenatore del Castrovillari, Ivan Franceschini. La società del Presidente Di Dieco, infatti, ha comunicato l’interruzione del rapporto con l’allenatore.

La sconfitta contro il Paternò di ieri, quindi, è stata l’epilogo di un’avventura travagliata ed il riferimento non è relativo al lavoro dell’allenatore, ma soprattutto alle condizioni in cui il tecnico è stato costretto a lavorare. Il Covid, infatti, sta condizionando il campionato di serie D: tante le partite rimandate, troppi i turni infrasettimanali che alcune squadre sono state costrette ad affrontare, anche con più trasferte. Proprio il Castrovillari, prima del match contro il Paternó, ha giocato tre gare in trasferta in otto giorni, ovvero Licata, Marina di Ragusa e Dattilo (Trapani). Decisamente troppo! Le attenuanti ci sono tutte (infortuni compresi), ma nel calcio contano i numeri e l’attuale terzultimo posto con 17 punti in 16 partite è costato caro all’allenatore.

In attesa che la società scelga il nuovo tecnico, la squadra è stata affidata all’allenatore in seconda Maurizio Balestrieri e al preparatore atletico Michele Bruni.

Il tempo, però, stringe ed il campionato prosegue a ritmi forsennati: domenica prossima, infatti, i rossoneri giocheranno sul campo del Santa Maria di Cilento prima di un nuovo turno infrasettimanale con il Castro impegnato a Rotonda.

 

Paola Chiodi
Autore: Paola Chiodi

Curiosa, solare e precisa. Laureata in Comunicazione e Dams all'Università della Calabria, ha perfezionato gli studi con un Master in Giornalismo e Comunicazione insieme alle più grandi firme del panorama nazionale. Dal copywriting e la comunicazione per il web è entrata da subito nel mondo del giornalismo televisivo, come inviata e conduttrice di format, speciali e servizi. Si occupa di eventi culturali, per i quali è responsabile dell'ufficio stampa e cura la comunicazione istituzionale di associazioni e confederazioni nazionali. La sua più grande passione è l’arte, ma adora anche il vintage e il teatro (dalla commedia all’opera).