4 ore fa:Vaccarizzo Albanese punta sui giovani per la custodia dell'eredità identitaria arbëreshë
8 ore fa:Turismo, il focus di Unioncamere Calabria sull'andamento e le prospettive del settore
5 ore fa:Calabria del nord-est, il futuro è adesso: di cosa deve occuparsi il nuovo governo regionale?
9 ore fa:Garofalo ricorda don Pino Puglisi a 32anni dalla sua tragica scomparsa
7 ore fa:Partecipazione attiva, a Saracena il Sindaco dona un porta penne ad ogni studente
5 ore fa:Liceo artistico, il Circolo Culturale Rossanese si oppone al trasferimento dello classi allo scalo
5 ore fa:Castrovillari, concluso con successo l'i-Fest 2025
9 ore fa:Gianni Rosa (FdI) nominato coordinatore provinciale di Cosenza: «Sono onorato»
7 ore fa:Fondo di produttività 2024, al via l’erogazione ai dipendenti provinciali degli istituti contrattuali previsti
8 ore fa:Al via il “Castrovillari Film Festival/Festival Internazionale del Cortometraggio d’Autore”

Sport: ottimi risultati per la Scherma Club Corigliano

1 minuti di lettura
Nuovi gratificanti risultati per la Scherma Club Corigliano. Nei giorni scorsi, infatti, ad Assisi è andata in scena la seconda prova nazionale Kinder del Fioretto maschile. Prova numero quattro delle sei gare previste per l’assegnazione del titolo italiano. Per il team coriglianese, ottima  crescita e prestazione per Alessandro Madeo giunto diciottesimo causa la sconfitta nello scontro contro il toscano Matteo Franceschi. Ko che, dopo una disputa tirata, impedisce all’atleta jonico di arrivare alla finale a otto. Madeo che, grazie al buon viatico, nel ranking nazionale di categoria incrementa le possibilità di arrivare tra i primi dieci ottenendo la possibilità di partire come favorito nella prossima gara di Eboli il prossimo 15 aprile in attesa della successiva finale.
SPORT, SCHERMA: AL GRAN PRIX DI ASSISI, BENE PER MADEO.PROSSIMI APPUNTAMENTI EBOLI E RICCIONE 
In virtù del piazzamento nazionale ottenuto ad Assisi, non solo Madeo ma anche i suoi compagni di squadra potranno essere avvantaggiati nelle prossime prove per il ranking italiano. Per la compagine dell’istruttrice Emanuela Bruno, dopo Eboli ci sarà, infatti, la tappa di Riccione in calendario il 18 maggio. Per la comitiva coriglianese pronti a scendere in pedana, oltre a Madeo, per la categoria maschietti anche Manuel Campana e Emanuele Cerbella, per la divisione giovanissimi Samuele Bruno, Francesco Perri e Emanuele Malavolta, per la sezione Bambine Francesca Aversente. Periodo di intenso lavoro e preparazione per gli schermidori jonici tesi e pronti a nuove brillanti performance per portare a casa notevoli soddisfazioni e allori.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.