5 ore fa:Tra cielo e terra, a Schiavonea un pomeriggio di riflessione sull'opera di Rossella D'Aula
3 ore fa:Cariati al Giubileo delle Terre Cataldiane: fede e istituzioni unite nel nome di San Cataldo
4 ore fa:Atti persecutori e maltrattamenti in famiglia: a Co-Ro due misure cautelari
2 ore fa:Al "Leonetti-Guidi" di Co-Ro si terrà l'incontro "Parliamo di legalità e responsabilità"
53 minuti fa:Sanità, Occhiuto sblocca 40 milioni per le fasce più svantaggiate
1 ora fa:Saranno inaugurati gli affreschi restaurati nell’Abbazia di Santa Maria del Patire. Ecco quando
4 ore fa:L'ospedale di Cariati sembra essere ripiombato nei tempi bui
23 minuti fa:Buona la "prima", conclusa con successo l'edizione 2025 di Pollino Orienteering
2 ore fa:Presto potrebbe nascere il Pisello De.Co. di Amendolara
1 ora fa:Domenica a Frascineto l'inaugurazione dei settori arrampicata denominati "Timpa Crivo"

Sport: ottimi risultati per la Scherma Club Corigliano

1 minuti di lettura
Nuovi gratificanti risultati per la Scherma Club Corigliano. Nei giorni scorsi, infatti, ad Assisi è andata in scena la seconda prova nazionale Kinder del Fioretto maschile. Prova numero quattro delle sei gare previste per l’assegnazione del titolo italiano. Per il team coriglianese, ottima  crescita e prestazione per Alessandro Madeo giunto diciottesimo causa la sconfitta nello scontro contro il toscano Matteo Franceschi. Ko che, dopo una disputa tirata, impedisce all’atleta jonico di arrivare alla finale a otto. Madeo che, grazie al buon viatico, nel ranking nazionale di categoria incrementa le possibilità di arrivare tra i primi dieci ottenendo la possibilità di partire come favorito nella prossima gara di Eboli il prossimo 15 aprile in attesa della successiva finale.
SPORT, SCHERMA: AL GRAN PRIX DI ASSISI, BENE PER MADEO.PROSSIMI APPUNTAMENTI EBOLI E RICCIONE 
In virtù del piazzamento nazionale ottenuto ad Assisi, non solo Madeo ma anche i suoi compagni di squadra potranno essere avvantaggiati nelle prossime prove per il ranking italiano. Per la compagine dell’istruttrice Emanuela Bruno, dopo Eboli ci sarà, infatti, la tappa di Riccione in calendario il 18 maggio. Per la comitiva coriglianese pronti a scendere in pedana, oltre a Madeo, per la categoria maschietti anche Manuel Campana e Emanuele Cerbella, per la divisione giovanissimi Samuele Bruno, Francesco Perri e Emanuele Malavolta, per la sezione Bambine Francesca Aversente. Periodo di intenso lavoro e preparazione per gli schermidori jonici tesi e pronti a nuove brillanti performance per portare a casa notevoli soddisfazioni e allori.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.