22 ore fa:Tribunale di Corigliano-Rossano: Ferrone (Cgil): «Una battaglia giusta per la legalità»
17 ore fa:Nonni e nipoti insieme contro la ludopatia: presentato a Co-Ro il fumetto "Non è solo un gioco"
5 minuti fa:Castrovillari, 20 nuovi odontotecnici abilitati all'Istituto Da Vinci
17 ore fa:Ripartono gli scavi a Sibari: nuovi saggi per svelare l’anima millenaria della grande colonia greca
18 ore fa:Sibaritide-Pollino, qui l’agricoltura vale più del turismo: ecco i dati ISTAT
1 ora fa:De Gasperi, la politica come servizio: giovani e memoria al Castello Ducale | VIDEO
50 minuti fa:Corigliano Volley espugna la Sicilia: prova di forza e maturità contro la Fratelli Anastasi
2 ore fa:Il Pino, guardiano della Sila
16 ore fa:Cassano, è arrivato il nuovo capitano Baione: l'accoglienza del sindaco Iacobini
21 ore fa: Regionali, Cosentino e Campana (AVS): «Continueremo a lavorare per una Calabria giusta»

Silvia Romano, la Bruno Bossio insorge: Salvini, la Lega e quell'insopportabile retorica da branco

1 minuti di lettura

"Silvia Romano l'ennesima vittima da sacrificare sull'altare della mistificazione politica, del reiterato dileggio delle donne"

Un J'Accuse contro la Lega e il suo leader Matteo Salvini quello della parlamentare calabrese del Pd Enza Bruno Bossio a margine del rientro in Italia di Silvia Romano. "Finge di avere a cuore il bene di Silvia Romano - afferma la Bossio - degli equilibri politico-internazionali e - non in ultimo - della pace nel mondo,  ma non perde occasione per alimentare questa squallida canea contro una ragazza reduce da un anno e mezzo di prigionia    nelle mani di un'organizzazione terroristica. Finge di essere un ligio praticante del culto cattolico - lui che si è mostrato più volte con rosario in mano a favore di telecamere - ma è il primo a utilizzare un linguaggio d'odio, allusivo, pesantemente sessista. La verità è che a lui e alla Lega - vedi il delirante intervento in aula del deputato leghista Pagano che ha sostenuto che Silvia Romano sia una terrorista- del salvataggio di questa cooperante non interessa nulla. È solo - prosegue - l'ennesima vittima da sacrificare sull'altare della mistificazione politica, del reiterato dileggio delle donne, della cattiveria spacciata per perbenismo. In questa drammatica vicenda, gli unici istinti primordiali e terroristici provengono da maschi, italiani e iscritti alla Lega".
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.