10 ore fa:Ucsi Calabria, al Congresso nazionale ci sarà anche Anna Russo: eletta delegata insieme a Santa Giannazzo
14 ore fa:Illuminazione pubblica a Co-Ro, ecco le contrade dove "arriverà la luce"
1 minuto fa: Tirocinanti inclusione sociale, Mazza: «Nessuno sarà lasciato indietro»
14 ore fa:Le Clementine Antiviolenza ottengono il patrocinio della Commissione regionale per le Pari Opportunità
10 ore fa:C'è anche un pezzo di Corigliano-Rossano al TFF con la pellicola "il Protagonista"
12 ore fa:Perciaccante lancia l'allarme "caro-prezzi materiali”: «Una vera e propria emergenza per i cantieri»
11 ore fa:Rottamazione dei tributi: ora tocca ai Comuni. Corigliano-Rossano davanti alla scelta se dare il “colpo di spugna”
12 ore fa:Una Stanza Rosa nel Pronto Soccorso dell'Annunziata: un nuovo spazio protetto per le donne vittime di violenza
13 ore fa:Premio “Umberto Zanotti Bianco” a Demma, Iacobini: «Un riconoscimento che onora anche la nostra città»
13 ore fa:FI e MdT: «Insiti sia il cuore amministrativo, politico e direzionale della città unica»

Tirocinanti inclusione sociale, Mazza: «Nessuno sarà lasciato indietro»

1 minuti di lettura

CALOVETO – Tirocinanti di Inclusione Sociale (Tis), a Caloveto saranno stabilizzati tutti; anche i lavoratori ultrasessantenni che erano stati inizialmente collocati fuori bacino ed esclusi da una possibile selezione.  

È quanto fa sapere il Sindaco Umberto Mazza che confermando l’impegno portato avanti dall’Amministrazione Comunale, esprime soddisfazione per il risultato ottenuto e che contribuisce a mettere la parola fine ad una condizione di precariato che durava da anni.

«Caloveto – aggiunge il Primo Cittadino – è stato tra i primi comuni ad aver colto e fatta propria l’opportunità resa possibile dall’intesa raggiunta tra la Regione Calabria ed i sindacati attraverso la quale si dà la possibilità anche alle persone in età da pre-pensionamento di poter essere selezionate e stabilizzate».

«I prossimi step prevedono l’avvio della selezione attraverso il Centro per l'impiego e poi, presumibilmente dal 1° gennaio, l’assunzione a tempo parziale per 18 ore settimanali, indeterminato delle 4 unità di personale addetto alla manutenzione del verde». 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.