4 ore fa:Sibari si prepara al natale: torna il presepe vivente e un ricco calendario di eventi
30 minuti fa:L’Istituto Majorana di Co-Ro protagonista degli incontri della Polizia di Stato contro la violenza sulle donne
2 ore fa: Casa Serena, Gaetani: «I silenzi continuano a pesare come un macigno sulla nostra comunità»
3 ore fa:Concorsi comunali, scontro in consiglio: ArticoloVentuno preme per trasparenza e responsabilità
2 ore fa:Corigliano Calcio, fiducia piena a Celi e voglia di rilancio. Sangregorio: «Siamo uniti, risaliremo»
1 ora fa:Politiche per la tutela dell'ambiente: talk show del Wwf a Corigliano Rossano
Adesso:Castrovillari, vittoria nel derby: 2-0 alla Rossanese nel recupero al Mimmo Rende
4 ore fa:Giovanni Scigliano ai Campionati Italiani FIPE: Corigliano-Rossano presente con un talento Under 15
1 ora fa:PD chiama a raccolta Cassano: “Si apre una nuova fase»
3 ore fa:Arrestato l’autista del mezzo coinvolto nell'incidente di Crosia: l'ipotesi è di omicidio stradale

Castrovillari, vittoria nel derby: 2-0 alla Rossanese nel recupero al Mimmo Rende

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI- Il Castrovillari trionfa nel derby contro la Rossanese per 2-0 nella gara recuperata questo pomeriggio allo stadio “Mimmo Rende”. Il match, inizialmente sospeso lo scorso 9 novembre al 12º minuto sull’1-0 per i padroni di casa, riparte da dove si era interrotto e conferma il predominio dei rossoneri.

Una prova solida e determinata consente al Castrovillari di mettere a segno la prima vittoria in questo campionato, un risultato prezioso sia per il morale sia per la classifica. Di contro, la Rossanese incassa un altro pesante ko: lo 0-2 complica ulteriormente la situazione dei bizantini, sempre più vicini all’oblio della zona bassa della graduatoria.

Per il Castrovillari, un successo che può rappresentare la svolta. Per la Rossanese, invece, la strada si fa sempre più in salita.

Josef Platarota
Autore: Josef Platarota

Nasce nel 1988 a Cariati. Metà calovetese e metà rossanese, consegue la laurea in Storia e Scienze Storiche all’Università della Calabria. Entra nel mondo del giornalismo nel 2010 seguendo la Rossanese e ha un sogno: scrivere della sua promozione in Serie C. Malgrado tutto, ci crede ancora. Ha scritto per Calabria Ora, Il Garantista, Cronache delle Calabrie, Inter-News, Il Gazzettino della Calabria e Il Meridione si è occupato anche di Cronaca e Attualità. Insegna Lettere negli istituti della provincia di Cosenza. Le sue passioni sono la lettura, la storia, la filosofia, il calcio, gli animali e l’Inter. Ha tre idoli: Sankara, Riquelme e Michael Jordan.