15 ore fa:Torna l'attesissima Festa del Cioccolato di Cosenza
2 ore fa:Fiat 500 si ribalta nella notte a Corigliano scalo: tre giovani feriti estratti dalle lamiere
16 ore fa:All'Unical il convegno “Il martirio dei Fratelli Bandiera. Memoria, mito e storia del Risorgimento”
30 minuti fa:L'Archivio di Stato di Cosenza inaugura la mostra "In viaggio sul treno della Sila"
4 ore fa:Crosia, inaugurato il nido ‘La Chiocciola’: locali rinnovati e mensa interna
11 ore fa:Il cariatese Antonio Fuoco porterà la Ferrari in pista nel GP del Messico
15 ore fa:Carenza di DPI e condizioni precarie per i lavoratori dei presidi Asp della Sibaritide
Adesso:Successi calabresi alla Coppa Italia Ju Jitsu 2025: brillano le atlete della Dojo Bushi Castrovillari
15 ore fa:La Famiglia Barbieri rinnova il proprio ruolo di presidio culturale e relazionale del territorio
1 ora fa:Cultura, via libera ai cantieri del triennio: in Calabria finanziati 10 interventi strategici

Successi calabresi alla Coppa Italia Ju Jitsu 2025: brillano le atlete della Dojo Bushi Castrovillari

1 minuti di lettura

CXASTROVILLARI - Per gli atleti della Dojo Bushi Asd Castrovillari un altro weekend impegnativo nelle arene nazionali. Dal 17 al 19 ottobre, infatti, si è disputata a Fasano (BR), presso il Pala Vigna Marina, la Coppa Italia Ju Jitsu 2025.

Gara agonistica che ha visto la partecipazione di oltre 500 atleti, appartenenti a decine di club affiliati, che si sono confrontati nelle categorie U14, U16, U18, U21, Adult e Master, nelle specialità Fighting System, Jiu-Jitsu, No Gi, Duo System, Show System, Para Jiu-Jitsu, Contact Jiu-Jitsu e Inclusive Self Defence.

Tre giornate intense, scandite da incontri di alto livello tecnico e da un clima di fair play e condivisione tra società, tecnici e arbitri. A distinguersi, per la Dojo Bushi del Maestro Massimo Viola, ovvero per tutta la Calabria, le due atlete Dini Rebecca e Esposito Nicol, conquistando rispettivamente la Medaglia d'Argento nella classe U18 Fighting System e la Medaglia di Bronzo nella classe U14 Fighting System.

La Dini ha dimostrato nuovamente le sue capacità tecniche e di combattimento confermandosi all'altezza del suo status di atleta di alto livello di interesse nazionale, mentre la Esposito, alla sua prima esperienza di Ju Jitsu in ambito nazionale ha dimostrato tutta la sua voglia di fare e le sue capacità inseguendo e guadagnandosi un posto in prima fila.

Un orgoglio rosa tutto calabrese per la società sportiva Castrovillarese, che da anni ormai, porta sugli stendardi nazionali ed internazionali lo sport calabrese. Non sono mancati ovviamente i complimenti del Maestro Massimo per le due campionesse, senza dimenticare gli ottimi risultati conseguiti anche dal resto del Team, Viola Matteo, Zicari Asres Cristiano e Miglio Carmine, che si sono comunque distinti guadagnandosi delle buone posizioni in classifica, raccimolando punti importanti per la ranking nazionale.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.