14 ore fa:Tutto pronto per il Carnevale di Calopezzati 2026 con Zoe Live Band in concerto
13 ore fa:Co-Ro, il 19 febbraio Consiglio Comunale convocato in seduta di Question Time
12 ore fa:Rottamazione tributi, Fdi esprime soddisfazione alla proposta accolta in Comune
 
13 ore fa:12enne apolide senza passaporto: negato viaggio a Londra, la madre scrive a Mattarella
11 ore fa:VGF festeggia 3 anni: sicurezza e vigilanza rafforzate per imprese e cantieri
13 ore fa:Sacerdote sotto processo, la Curia di Rossano-Cariati: «Profondo rammarico e vicinanza alla vittima»
28 minuti fa:Castrovillari, proposta di legge sulla Cipolla: Slow Food Calabria chiede confronto con i produttori
14 ore fa:“Oltre i veli del Silenzio” di Umberto Romano arriva nelle librerie Feltrinelli e su Amazon
10 ore fa:Calopezzati fuori dagli aiuti post ciclone Harry, Fratelli d’Italia accusa: «Incuria dell’amministrazione»
12 ore fa:Castrovillari, Sindacati pronti allo stato di agitazione contro la Giunta

Grande successo per l’ottava edizione di “Frasso in Festa”

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO- Si è conclusa con un grande successo l’ottava edizione di “Frasso in Festa”, tenutasi sabato 14 e domenica 15 giugno in Viale Ugo Gigli a Corigliano-Rossano. L’evento, ormai diventato un appuntamento fisso e molto atteso dalla comunità, ha offerto due giorni di festa, musica e divertimento per tutte le età.

La manifestazione ha animato il quartiere con mercatini di street food (con tanto di pasticceria napoletana), bancarelle di hobbistica e l’immancabile Luna Park, amatissimo sia dai più piccoli che dagli adulti. Una vera e propria festa di quartiere, in cui il senso di comunità e il divertimento sono stati protagonisti.

Il programma musicale ha visto sabato sera l’esibizione dei Controtempo Band, che hanno animato il sabato rossanese con energia e buona musica. Domenica, invece, è toccato ai Cinghios Group salire sul palco, seguiti da un coinvolgente DJ set a cura di Jonica Radio, che ha fatto ballare tutto il pubblico fino a tarda sera.

Il Comitato Frasso Amarelli, organizzatore dell’evento, ha espresso grande soddisfazione per la riuscita della manifestazione, ringraziando calorosamente l’Amministrazione Comunale, la Pro Loco di Rossano, le forze dell’ordine, il Moto Club di Rossano “Stefano Acri e Maurizio Greco” (i quali si sono anche esibiti), le associazioni A.R.T.I, Era, “Amici del Carnevale”, e Vigili del Fuoco per la loro preziosa collaborazione.

Un ringraziamento speciale è stato rivolto anche a tutti i giostrai, che hanno contribuito alla magia dell’evento, e a chi ha garantito la sicurezza durante la festa, in particolare all’architetto Antonio Cimino, responsabile del piano di sicurezza e all’associazione cuore colorato per il servizio ambulanza.

Il Comitato Frasso Amarelli dà quindi appuntamento al prossimo anno, con la promessa di continuare a far crescere questa festa, che ormai rappresenta un piccolo orgoglio per tutta la città di Corigliano-Rossano.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.