3 ore fa:Presentato a Cosenza il Rendiconto Sociale dell'Inps provinciale
7 ore fa:Dai monti del Pollino ai vigneti del Crati: le cantine del nord est conquistano Golosaria Milano 2025
3 ore fa:Trebisacce, Amministrazione e commercianti ambulanti a confronto sul nuovo bando del mercato mensile
6 ore fa:"Nuove Radici" apre il dibattito a Co-Ro: partono gli incontri sulle grandi e piccole vertenze del territorio
4 ore fa:Cozzo del Pesco, monumento all'abbandono che "terrorizza" i bambini: «È un disastro, nessuno interviene»
5 ore fa:Dopo Rossanese-Trebisacce mano pesante del giudice sportivo
5 ore fa:Nuovo allestimento per la Pinacoteca di Saracena: in mostra le opere di metà Novecento
4 ore fa:Il "Palma Green Falcone Borsellino" sempre più europeo: parte la mobilità docenti di Eramus Plus
7 ore fa:Vertenza Enel, Straface: «Nessun posto di lavoro si deve perdere»
7 ore fa:GenerAZIONI fa tappa a Rossano: il futuro dell’impresa italiana passa dal dialogo tra generazioni

Al via il programma degli eventi natalizi ad Amendolara

1 minuti di lettura

AMENDOLARA – Partiti gli eventi natalizi che animeranno durante le festività il cuore dell’antico borgo di Amendolara tra luci, animazioni, giochi, musica e gastronomia, promossi dall’amministrazione comunale ed in primo luogo dall’Assessore Paoletta Murgieri. Tanti i presenti convenuti ai mercatini e laboratori didattici svoltisi nei giorni scorsi a cura dell’Associazione I Folletti.

L' Assessore Murgieri, che da mesi si sta dedicando, attraverso idee e progetti, al rilancio della zona storica cittadina, ha voluto ringraziare tutti per la magnifica partecipazione e in modo particolare coloro i quali hanno collaborato per l'allestimento, nominando uno ad uno i protagonisti di questo spettacolo a cielo aperto: Filomena Adduci, Antonella Presta, Vincenzo Cirigliano, Maria Teresa Santagata e Valentina con il loro gruppo giovani, Filomena Gerundino e tutti i genitori, Gabriella Murgieri, Teresa Donato, Salvatore Rago, Giada Gerundino, Vittoria Oriolo, Anna Laviola, Giuseppe Mortoro e Francesca Lacanna, Giuseppe e Veronica Recchia, Veronica Panio e la sua Associazione, Elena Roma e tutto il gruppo di Amigdala, Anna Cataldi, Giovanna Lanza, Pino Tucci e Tonino Madeo, Lorella Gentile e l' Associazione Ariel, i giovani di Tuai Rocco Pio Mortoro, Giovanni Lettieri, Alberto Nupieri e Mariano Crocco, le insegnanti del locale Istituto comprensivo, ed in primis Maria Antonietta Corvino, Nicola Fusca e Massimo Gentile.

"Grazie veramente a tutti voi, Amendolara che amiamo e vogliamo è questa...", ha concluso l'esponente dell'esecutivo municipale guidato dal sindaco f.f. Gregorio Scigliano. Il ricco cartellone proseguirà nei prossimi giorni anche nel territorio della Marina, investendo tra gli altri, le due Parrocchie Santa Margherita e Madonna della Salute con i parroci don Vincenzo Santalucia e don Nicola Mobilio, le Associazioni La Maieutica e San Francesco rappresentate da Anna Isa Lacanna e Mimma Dursi, e la regista Filomena Presta.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.