9 ore fa:Paludi, fratelli Fonsi: «Non c'è qualità senza benessere animale»
5 ore fa:La resilienza delle periferie: «Occorrono servizi e nuove opere altrimenti sarà il baratro»
8 ore fa:Terme Sibarite Spa chiude in utile il bilancio 2023
5 ore fa:Vaccarizzo Albanese fa un bilancio degli ultimi 10 anni: «25mln di investimenti in identità e servizi»
9 ore fa:Nasce Ethnikitchen, il progetto sulle cucine del mondo accolte presso il Sai di San Basile
7 ore fa:Cimitero Cassano: Papasso preoccupato delle condizioni di alcune aree
7 ore fa:Straface: «Stasi porta avanti la campagna elettorale con i soldi dei cittadini»
4 ore fa:La Vignetta dell'Eco
3 ore fa:Calabria Film Commission a Corigliano-Rossano, Straface: «Faremo della città un set cinematografico»
4 ore fa:Chi ostacola il progresso genererà la desertificazione sociale di questo territorio

Al via il programma degli eventi natalizi ad Amendolara

1 minuti di lettura

AMENDOLARA – Partiti gli eventi natalizi che animeranno durante le festività il cuore dell’antico borgo di Amendolara tra luci, animazioni, giochi, musica e gastronomia, promossi dall’amministrazione comunale ed in primo luogo dall’Assessore Paoletta Murgieri. Tanti i presenti convenuti ai mercatini e laboratori didattici svoltisi nei giorni scorsi a cura dell’Associazione I Folletti.

L' Assessore Murgieri, che da mesi si sta dedicando, attraverso idee e progetti, al rilancio della zona storica cittadina, ha voluto ringraziare tutti per la magnifica partecipazione e in modo particolare coloro i quali hanno collaborato per l'allestimento, nominando uno ad uno i protagonisti di questo spettacolo a cielo aperto: Filomena Adduci, Antonella Presta, Vincenzo Cirigliano, Maria Teresa Santagata e Valentina con il loro gruppo giovani, Filomena Gerundino e tutti i genitori, Gabriella Murgieri, Teresa Donato, Salvatore Rago, Giada Gerundino, Vittoria Oriolo, Anna Laviola, Giuseppe Mortoro e Francesca Lacanna, Giuseppe e Veronica Recchia, Veronica Panio e la sua Associazione, Elena Roma e tutto il gruppo di Amigdala, Anna Cataldi, Giovanna Lanza, Pino Tucci e Tonino Madeo, Lorella Gentile e l' Associazione Ariel, i giovani di Tuai Rocco Pio Mortoro, Giovanni Lettieri, Alberto Nupieri e Mariano Crocco, le insegnanti del locale Istituto comprensivo, ed in primis Maria Antonietta Corvino, Nicola Fusca e Massimo Gentile.

"Grazie veramente a tutti voi, Amendolara che amiamo e vogliamo è questa...", ha concluso l'esponente dell'esecutivo municipale guidato dal sindaco f.f. Gregorio Scigliano. Il ricco cartellone proseguirà nei prossimi giorni anche nel territorio della Marina, investendo tra gli altri, le due Parrocchie Santa Margherita e Madonna della Salute con i parroci don Vincenzo Santalucia e don Nicola Mobilio, le Associazioni La Maieutica e San Francesco rappresentate da Anna Isa Lacanna e Mimma Dursi, e la regista Filomena Presta.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.