15 ore fa:Il Polo Magnolia celebra la Festa dei Nonni
14 ore fa:Cassano: convocato il Consiglio comunale per bilancio e approvazione del nuovo regolamento per matrimoni civili
14 ore fa:Forum Donne Verdi al Parlamento Europeo: due giorni su ecofemminismo, diritti e lotta ai nuovi autoritarismi
13 ore fa:All'IIS Palma Green Falcone Borsellino una giornata speciale dedicata a Pinocchio
10 ore fa:Operazione Boreas, assolti Raffaele Meles e Natalino Chiarello
12 ore fa:La Cooperativa Morgia tra gli sponsor della 30ª Maratona di Palermo
12 ore fa:Corigliano-Rossano cambia pelle: BRT, pedonalizzazioni e una città che... vuole diventare città
16 ore fa:Pasqualina Straface, nuovo mandato e nuove responsabilità in Giunta regionale | VIDEO
15 ore fa:A Co-Ro proseguono gli incontri sull'Osservatorio per i minori coinvolti in situazioni di reato
11 ore fa:Parco Fabiana Luzzi: ripristinati la panchina e la scarpetta rossa

Grandinata, Udc Cassano: «Regione celere, già domani sul territorio per quantizzare i danni»

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - Nella giornata di ieri il maltempo ha devastato intere piantagioni di colture di ortaggi, e non solo, nel territorio della piana di Sibari. «Di questo - dice oggi il referente dell'Udc di Cassano Jonio, Michele Guerrieri - ho avvertito telefonicamente il Capogruppo Udc in Consiglio Regionale Giuseppe Graziano».

«Come Unione Di Centro Cassano - aggiunge - vista la situazione emergenziale, chiediamo all'assessore regionale Gianluca Gallo interventi celeri per stilare una rendicontazione dei danni causi dal maltempo, e la successiva richiesta al Governo per danni da calamità naturali. L'assessore già da domani farà partire i controlli per quantificare i danni nei terreni nel Comune di Cassano, dunque lo invitiamo ad andare avanti, apprezzando che già nella giornata di ieri, subito dopo l'alluvione, è presente sui terreni agricoli Cassano. L'Udc di Cassano constata già da subito dunque, che la Regione Calabria su questa problematica è in prima linea».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.