18 ore fa:Lungro riaccende la memoria della miniera: tre giorni di musica, teatro e arte per il Salgemma Festival
17 ore fa:Cropalati vince la scommessa Ricciardi: Piazza Sant’Antonio esplode di pubblico e il borgo diventa attrattore
10 ore fa:La Vignetta dell'Eco
8 ore fa:Longobucco, incendio del 14 agosto. La ricostruzione: «Intervento rapido, nessun danno a persone e case»
18 ore fa:Amendolara, donna uccisa nella notte: il compagno è in fuga
14 ore fa:Trebisacce brinda al Sud: 20 cantine e otto regioni protagoniste del 13° Wine Festival Art
16 ore fa:Schiavonea, la musica torna nei vicoli: Borgo Jazz pronto ad animare il borgo marinaro per due notti
15 ore fa:Amendolara, arrestato a Bari il compagno della 46enne uccisa: tentava di fuggire in Albania
9 ore fa:Nuovo Sindacato Carabinieri, Cavallo referente regionale: restano centrali il Gruppo a Corigliano-Rossano e la Stazione di Schiavonea
10 ore fa:Dall'Alto Jonio al porto di Bari: le ore della fuga, mentre gli investigatori gli chiudevano la strada

Scuola.Alla "Leonardo Da Vinci" di Rossano,manifestazione in memoria di Iqbal Masih

1 minuti di lettura
La scuola secondaria di 1° grado "Leonardo Da Vinci" di Rossano presenta una manifestazione in occasione della Fetsa dell'Albero dei Giusti
Scuola.Manifestazione in memoria del piccolo Iqbal Masih lunedì 21 novembre ore 9, organizzata dalla scuola secondaria di 1° grado  "Leonardo Da Vinci" di Rossano centro storico, dell'Istituto Comprensivo Rossano 1, diretto dal Professore Antonio F.Pistoia. La manifestazione rientra nell'ambito dell'appuntamento annuale con la festa dell'Albero dei Giusti 2016. "Nessun Bambino dovrebbe impugnare mai uno strumento di lavoro. Gli unici strumenti di lavoro che un bambino dovrebbe tenere  in mano son penne e matite".    
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.