16 ore fa:Corricastrovillari-Guglielmo Atletica ancora nella storia: Jesse John firma la migliore prestazione italiana 2026
13 ore fa:Pietrapaola, Parrotta attacca la sindaca Labonia: «Comune in un vicolo cieco tra promesse e cattiva gestione»
12 ore fa:Domenica del Mare 2026, tra Cariati e Schiavonea due giorni dedicati alla gente di mare
9 ore fa:Ma dove vogliamo andare?
14 ore fa:Edilizia residenziale pubblica, Open Day della Cgil e del Sunia a Lauropoli
10 ore fa:Aggressione a Roseto Capo Spulico, decisive le indagini dei Carabinieri: identificati e arrestati i quattro responsabili
15 ore fa:Laboratorio Analisi di Corigliano, a un anno dalla chiusura esplode la polemica: «Promesse disattese»
11 ore fa:Francesco Agrelli torna con “Penélope Cruz”: il nuovo singolo uscirà il 26 giugno
15 ore fa:Tribunale di Corigliano-Rossano, la mozione arriva in Consiglio Provinciale
8 ore fa:Paludi, il Consiglio comunale approva la mozione di Cortese: via libera alla “Rottamazione-quinquies” per i tributi locali

Scopelliti annuncia le dimissioni

1 minuti di lettura
Dopo la sentenza di condanna a 6 anni di reclusione per aver firmato falsi bilanci, arriva la decisione del governatore Giuseppe Scopelliti di dimettersi dal suo incarico regionale. "Le sentenze vanno rispettate sopratutto quando si è uomini delle istituzioni" è il commento dell'ex sindaco, condannato anche all’interdizione perpetua dai pubblici uffici. Scopelliti si dice però sconcertato da una sentenza che ha del "clamoroso" e che "lancia un messaggio inquietante a tutti gli amministratori del Paese". "Abbiamo di fronte a noi - continua il governatore - la grande responsabilità di dire che è giunto il momento di rassegnare le dimissioni. Ora lo concorderemo con tutta questa grande squadra che mi ha affiancato in questi anni. La Calabria ha bisogno di un governo legittimato".
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.