3 ore fa:La Regione stanzia 8 milioni di euro per la prevenzione e la cura del gioco d'azzardo
3 ore fa:Antonio Stillante entra ad Amici: il giovane campione della danza conquista la scuola di Maria De Filippi
4 ore fa:Scontro al vertice della classifica: Pallavolo Rossano cade al tie-break a Bisignano
2 ore fa:Unical, si è insediato il nuovo Consiglio di amministrazione
2 ore fa:Oriolo, arriva la navetta elettrica per il centro storico: accessibilità sostenibile per residenti e turisti
4 ore fa:Schierarsi Co-Ro dice NO al referendum sulla Magistratura: iniziative pubbliche in città
1 ora fa:Confcommercio Cassano: «Difendere l’impianto carburanti sulla SS 534 significa tutelare lavoro, servizi e territorio»
5 minuti fa:Calabria, sanità sempre più centralizzata: il sindaco di Corigliano-Rossano attacca la Regione
36 minuti fa:Pietrapaola, Labonia premiata da Svimar: riconoscimento alle aree interne
1 ora fa:Risorse per gli ex LSU/LPU, Scutellà (M5S): «La Regione ha disatteso l’Accordo Quadro»

Rossano,cuccioli abbandonati in zona Petra

1 minuti di lettura
DI REDAZIONE [gallery ids="32253"] Alcuni residenti di località Petra, ci segnalano due cuccioli di circa 2 mesi abbandonati accanto ai cassonetti dell'immondizia di Via Michele Bianchi. Pare siaNO stati lasciati nel prime ore del pomeriggio. Di taglia media, i cuccioli meticci sono momentaneamente accuditi e rifocillati dai residenti della zona. Si spera che qualcuno li adotti al più presto. Intanto è bene ricordare che l'abbandono di animale è un reato contravvenzionale di cui deve rispondere chiunque abbandoni animali domestici o che abbiano acquisito abitudini alla cattività e che, quindi non potrebbero sopravvivere autonomamente senza l'aiuto dell'uomo. Tale reato è disciplinato dall'art. 727 del codice penale. Risponde di tale reato anche chi mantiene animali in condizioni incompatibili con la loro natura e produttive di gravi sofferenze. Tale fattispecie in quanto reato contravvenzionale è punita a titolo di dolo e di colpa, rendendo punibili tutti quegli atti colposi d'incuria e di negligenza che danneggiano l'animale, non solo fisicamente( lesioni fisiche) ma anche la sofferenza consistente in soli patimenti configura il reato di abbandono di animali. Le sanzioni previste per tale reato di cui all'art. 727 c.p. , sono l'arresto fino ad 1 anno o l'ammenda da € 1000 ad € 10.000 (fonte guide legali.it).
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.