3 minuti fa:Pallavolo Rossano asd missione finale a Cutro: oggi semifinale playoff Serie C decisiva
12 ore fa: Il cordoglio dell’A.I.G.A. di Rossano per la scomparsa del giudice Spina
14 ore fa:Sibaritide, raccolti 4.500 euro dopo l’alluvione: consegnati beni alle famiglie colpite
13 ore fa:Azzurro Donna Cassano sostiene la posizione di Forza Italia Sibari: «Premiare chi studia per costruire il futuro qui»
14 ore fa:Corigliano-Rossano, torneo di tennis solidale: raccolta fondi per sostenere i pazienti oncologici
11 ore fa:Polizia di Stato, prova antiterrorismo a scuola: simulata gestione crisi con evacuazione studenti
15 ore fa:Rossano, riapre Palazzo De Russis: dopo 20 anni torna alla città, ora la sfida è dargli un’identità | VIDEO
13 ore fa:Sindaci chiedono incontro ad ANAS su Sila-Mare e SS106: pressing su tempi e collegamenti
13 ore fa:A Ferramonti di Tarsia “Mai più fascismi, mai più guerre"
12 ore fa:25 Aprile, Trebisacce celebra la Liberazione: memoria, impegno e partecipazione civile

Rossano, Patrizia Uva: "Regionali, non sosteniamo nessuno. Pronta a diventare sindaco"

1 minuti di lettura

Regionali, nessun impegno con i propri elettori e simpatizzanti e nessun sostegno diretto ai candidati consigliere e governatore in lizza. Ma ancora una volta massima libertà di coscienza ed autodeterminazione. A ribadire, dopo le elezioni europee dello scorso giugno, analoga neutralità anche nelle prossime competizioni per il rinnovo del Consiglio Regionale è la Presidente del Gruppo Misto in Consiglio Comunale, Patrizia UVA. La produttrice cinematografica e Presidente dell'associazione socio-culturale Ali Libere coglie l'occasione anzi tutto per trasmettere gli auguri suoi personali, di elettori, amici e simpatizzanti a tutti i candidati. Non sosterremo però – precisa subito – alcun candidato. Ogni altra diversa informazione è destituita di fondamento. I miei elettori, amici, parenti e simpatizzanti sono stati da me invitati e da tempo ad orientarsi secondo coscienza in vista delle elezioni regionali. Ogni chiacchiericcio di marciapiede, così come già accaduto per le scorse europee, resta pertanto privo di qualsiasi consistenza e non sono consentite a nessuno congetture fantasiose. La UVA sottolinea piuttosto la necessità che, a prescindere dai risultati del prossimo 24 novembre, il territorio della Sibaritide possa anzi debba essere finalmente risarcito degli scippi e dell'isolamento nel quale è stato relegato soprattutto per la pessima rappresentanza politica locale. È del resto davvero deludente e nauseante – aggiunge la consigliera del Gruppo Misto – assistere in queste settimane di campagna elettorale a contrapposizioni e polemiche, incomprensibili ed assurde per l'elettore, perché inscenate tra rappresentanti della stessa coalizione. Siamo – va avanti – di fronte ad un atteggiamento autodistruttivo, irresponsabile e poco maturo rispetto all'importanza stessa della competizione in corso, delle questioni ed emergenze che saranno ereditate da chiunque dovesse vincere; un comportamento, questo della nostra classe politica, destinato purtroppo a far accrescere ulteriormente il già grande senso di sfiducia nell'elettorato. L'obiettivo dovrebbe essere proporsi semmai come valida alternativa territoriale ai candidati del centro sinistra ed invece – prosegue la UVA – stiamo registrando diatribe continue, insignificanti ed al limite dell'infantile tra candidati e soprattutto autorevoli tra sostenitori (non candidatisi) dello stesso centro destra. Se, da una parte, si dichiara del tutto disinteressata alle prossime regionali, Patrizia UVA annuncia invece di esser, da mesi, a lavoro su un progetto diverso e più ambizioso: ovvero la propria candidatura a Sindaco di Rossano nelle amministrative del 2016. Essa sarà supportata – fa sapere – da una lista di kamikaze che porterà il nome di "Ripuliamo Rossano" e da altre due: una di sole donne, che si chiamerà "Donne Coraggio" e l'altra, composta da professionisti, imprenditori e politici scontenti e delusi, che sarà identificata – conclude la UVA – sotto il nome di "Fateci largo".

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.