12 ore fa:Parco rupestre della Grecìa di Rossano: un percorso tra storia, natura e civiltà sotterranee
13 ore fa:Castrovillari, sventato tentativo di introdurre un cellulare in carcere: fermata un’infermiera
14 ore fa:“Sulle tracce di Gian Burrasca”, teatro inclusivo per affermare la dignità umana
14 ore fa:Rossano riparte da capolista: al Palazzetto arriva Catanzaro per il debutto nel ritorno
12 ore fa:Maracanã Sport - In onda la nona puntata della trasmissione sportiva
13 ore fa:Si alza il sipario della “Rassegna l’altro teatro-on stage Metropol”
12 ore fa:Maracanã Sport - In onda la decima puntata della trasmissione sportiva
15 ore fa:Il Majorana di Rossano apre le porte all’Inclusion Day
14 ore fa:Prefettura di Cosenza, consegna delle Onorificenze al Merito della Repubblica e delle medaglie alle Vittime del Terrorismo
11 ore fa:Castrovillari in difesa del suo ospedale: il 27 dicembre una fiaccolata per il “Ferrari”

Rossano, Cittadini di località Frasso denunciano l'abbandono: "Noi tra buche e degrado"

1 minuti di lettura

Corigliano Rossano "Cittadini esasperati del Frasso", si firmano così i cittadini del quartiere Frasso di Rossano, in una nota stampa "Erba alta, voragini per le strade, sporcizia ed incuria. La zona del Frasso, una volta contrada oggi parte viva e commerciale della città, nonostante l’urbanizzazione e l’apertura di nuove vie di comunicazione rimane uno dei quartieri dimenticati di questa città".

ROSSANO, FRASSO "NOI CITTADINI CHIEDIAMO RISPETTO E ATTENZIONE PER QUESTA ZONA"

"Noi che la viviamo quotidianamente dobbiamo districarci fra le voragini stradali e mancanza di ogni segnaletica, rischiando di compromettere auto e salute, l’erba e gli animali che si annidano dietro di essa, con i bambini che giocano per strada, la sporcizia e l’abbandono. Le deiezioni dei cani non si contano, spesso e volentieri oltre ai marciapiedi si possono trovare sulle porte delle case e sugli ingressi delle abitazioni. E non basta sistemare giusto i luoghi in cui si svolgono gli eventi, o asfaltare la strada principale lasciando le traverse e le strade interne in balia del caso.

Noi cittadini chiediamo rispetto e attenzione per questa zona, in cui tutti passano in campagna elettorale ma di cui poi tutti si dimenticano il giorno dopo. La nostra è una zona in espansione, commercialmente importante, in cui molti si stanno trasferendo e stanno prendendo casa, e non merita di stare in queste condizioni. Noi abitanti chiediamo e pretendiamo rispetto e attenzione".

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.