9 ore fa:Caro-vita al Sud, a San Demetrio Corone un incontro pubblico su carburanti, prezzi e scioperi
4 ore fa:Rossanese, un tunnel senza via d’uscita: la DB Rossoblù passa allo Stefano Rizzo
7 ore fa:DIARI DI STORIA | Le grotte dimenticate della Sila Greca, il mistero di una civiltà nascosta nella roccia
11 ore fa:Mandatoriccio Marina: il caso delle aree per i servizi pubblici arriva in Regione
5 ore fa:Longobucco, un reticolo nella roccia riporta all’antico mare: il ritrovamento lungo l’Ortiano
8 ore fa:Guasto al Trionto e nuova perdita sulla Macrocioli: disagi idrici e autobotte attivata
6 ore fa:Co-Ro, emergenza idrica: disagi anche all’ospedale Giannettasio. Attivato il pozzo per garantire l’approvvigionamento
8 ore fa:Gioco d'azzardo in Calabria, bruciati oltre 6,1 miliardi nel 2025: l'allarme dell'Osservatorio Povertà e della Caritas
10 ore fa:Unical, il Presidente della Corte Costituzionale inaugurerà l'anno accademico di Giurisprudenza
6 ore fa:Cerchiara di Calabria rende omaggio agli speleologi del Bifurto: una storia di coraggio e ricerca

Rossano, cane trascinato da pick-up. Indagini aperte sulle responsabilità

1 minuti di lettura
ATTENZIONE: LE IMMAGINI POTREBBERO URTARE LA VOSTRA SENSIBILITA' [gallery link="file" ids="11727,11728,11729,11730,11731"] di MARTINA FORCINITI Un pick-up davanti agli uffici dell'Inps di Rossano centro storico è stato fermato qualche minuto fa dalle forze dell'ordine perché stava trascinando un cane attaccato al paraurti con una corda. E' al vaglio l'ipotesi che il cane, trainato pare per chilometri, fosse già morto quando è stato attaccato all'autoveicolo. Dalle prime ricostruzioni raccolte dalla nostra redazione, sembra che l'uomo abbia dichiarato di non essere il proprietario del cane e di essere del tutto inconsapevole dell'accaduto. Sul posto è subito intervenuta Valeria Mingrone in qualità di presidente della Commissione Consulta comunale Ambiente. A parte la scena raccapricciante, null'altro è certo. Si attendono aggiornamenti.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.