4 ore fa:Trebisacce si mette in cammino per la prevenzione: il 31 ottobre la Walk for the Cure
7 ore fa:Dall’Arcidiocesi di Rossano-Cariati il corso per facilitatori di CAA: iscrizioni entro il 31 ottobre
3 ore fa:Delitto Aquino a Schiavonea, la Corte d'Assise emette il verdetto: condanna per i tre imputati
3 ore fa:Falsi d’autore, perquisizioni anche a Corigliano-Rossano: l’inchiesta partita da Cosenza
5 ore fa:Sila-Mare, riapre il ponte crollato: martedì il collaudo e poi l'apertura al traffico
3 ore fa:Aeroporto di Sibari, Stamati sfida i Comuni: «Senza delibere la Sibaritide non conta»
8 ore fa:Autotrasportatori in protesta a Campotenese, il sindaco Paolo Pappaterra al fianco dei lavoratori
6 ore fa:Black Friday 2026: sconti in anticipo e un giro d'affari da 2 miliardi. Il decalogo contro le truffe
6 ore fa:Verso la riapertura del Pronto Soccorso di Castrovillari nei locali rinnovati: la soddisfazione di Forza Italia
7 ore fa:Sanità nel baratro a Terranova da Sibari, l'opposizione all'attacco: «Settore in completo abbandono»

Rossano, bloccata donna straniera in pieno centro armata di un ammortizzatore

1 minuti di lettura

Sicurezza e controllo del territorio, incisivo intervento della Polizia municipale atto a ripristinare l’ordine pubblico. La scorsa domenica 8 Marzo, agenti della Pm, nella centralissima Via Margherita allo Scalo, sono intervenuti per sedare una donna in apparente stato confusionale, mentre, armata di un ammortizzatore d’automobile, colpiva numerosi elementi di arredo urbano incutendo timore tra cittadini e operatori commerciali. L’intervento è stato effettuato dagli agenti Panettiere, Aloe, Fascia e Ramazzotti, coordinati dal dirigente Pietro Pirillo, nell’ambito dei preposti servizi di controllo, costante e attento del territorio urbano ed extraurbano, predisposti dall’Amministrazione Antoniotti. La scorsa domenica mattina, attorno alle ore 11, - si legge nella relazione di servizio - la pattuglia della Polizia municipale, in servizio di controllo, allertata dalla Centrale operativa, è intervenuta su Via Margherita per bloccare una donna straniera che, munita di un ammortizzatore d’auto, senza apparente motivazione, colpiva elementi di arredo urbano. Gli agenti, giunti sul posto, individuavano la donna nel mentre era intenta a colpire i pali della pubblica illuminazione, cercando di contundere, inoltre, anche le autovetture in transito. Da qui l’intervento della Pm, che per evitare il degenerare della situazione di estrema pericolosità, hanno subito neutralizzato la cittadina straniera che veniva prontamente condotta presso il locale Pronto soccorso dell’Ospedale “Giannettasio” di Rossano. Dopo gli accertamenti medici del caso – si legge, infine, nella relazione - è stato predisposto l’esecuzione del trattamento sanitario obbligatorio, con l’accompagnamento coatto dell’individuo presso la struttura pubblica psichiatrica di Lamezia Terme.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.