1 ora fa: La scuola primaria Monachelle celebra la solidarietà con una manifestazione sul tema
2 ore fa:Elezioni provinciali, la Lega di Corigliano si congratula con Faragalli: «Vittoria del centrodestra unito»
1 ora fa:Il Kiwanis Corigliano-Rossano Ippodamo da Mileto tra i “Grandi Donatori” del service distrettuale
2 ore fa:Cropalati, arriva Mondo Marcio: il rap italiano accenderà l'estate del borgo traentino
3 ore fa:UILTEC Calabria, Vincenzo Celi riconfermato segretario generale: nuova fase per energia e lavoro
9 minuti fa:Dalla cultura dell’emergenza alla prevenzione: serve una nuova strategia per il territorio
16 ore fa:Caputo sulla sconfitta del centrosinistra alle provinciali: «Tra i responsabili c'è proprio il sindaco Stasi»
39 minuti fa:Da Cariati un appello ai Comuni calabresi: seguire l’esempio di Torino sulla crisi cubana e sul diritto alla salute
4 ore fa:Sanità e maltempo, Occhiuto: prorogato lo stato di emergenza per gli ospedali calabresi
3 ore fa:Co-Ro, la riforma della magistratura al centro del dibattito: esperti a confronto il 13 marzo

Rossano: il 12 agosto "Reborn's Light Project" 7° Memorial Roberto Tedesco

1 minuti di lettura
Domenica 12 agosto dalle ore 21, presso l'anfiteatro Rino Gaetano di Lido Sant'Angelo a Rossano, si terrà la settima edizione del Memorial dedicato a Roberto Tedesco, giovane musicista rossanese scomparso nel 2011 alla giovane età di 24 anni. Roberto suonava molto bene, da autodidatta, la batteria e la chitarra. Era un giovane ben voluto da tutti e sempre sorridente e gentile. Da allora, come ogni anno, la sua famiglia, con la collaborazione dei suoi amici, per ricordarlo organizza una serata dove la sua musica è al centro di un ricordo che non potrà mai sbiadire. Per questa edizione, "senza limiti espressivi e di stile", oltre alla partecipazione degli amici musicisti Gilberto Parise, Luca Marino, Alfonso e Giandomenico Gabino, Jamile Oliverio, Dario Renzo, Paolo Scarnati, Natale Novellis e un ospite a sorpresa, ci sarà la partecipazione straordinaria del gruppo napoletano "La Maschera" (band emergente nel panorama nazionale), che per la prima volta si esibirà in Calabria.    
FAMIGLIA TEDESCO: IL MEMORIAL PER ROBERTO E' UNA FESTA DELL'ARTE
"Per noi - ci dice il fratello Fabio - quello che organizziamo ogni anno è una festa dell'arte. Anche questa edizione sarà una festa dell'arte, un evento fatto di musica e fratellanza universale, dando spazio ad artisti emergenti. Dalla prima edizione - prosegue Fabio - è un evento che si trasforma in continuazione. Ci teniamo a ricordare che non si tratta di un evento commerciale e, pertanto, non ci sarà alcuna vendita di alcolici e cibo. In sostanza - conclude Fabio Tedesco - con questo evento apriamo le porte del cuore all'arte. E' un dono della famiglia Tedesco a tutta la cittadinanza". Dalle 19, inoltre, sempre presso l'anfiteatro Rino Gaetano e con l'aiuto dell'associazione "Gli amici dell'arte", ci sarà anche una mostra di pittura in cui esporranno le loro opere vari artisti. Per il pianoforte utilizzato durante la serata la famiglia ringrazia la Masseria Mazzei, L'Eco dello Jonio e l'Aranceto.    
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.