38 minuti fa:Frascineto, primo giorno di scuola. Catapano agli studenti: «La vostra energia è la forza della comunità»
3 ore fa:San Giorgio Albanese celebra il Percoco: il frutto dell’estate diventa racconto dell’identità arbëreshe
3 ore fa:Morte di Britti sulla SS106, disposti i domiciliari per il 20enne alla guida
2 ore fa:Co-Ro chiama a raccolta i suoi talenti: cercasi artisti e scrittori per raccontare i centri storici
1 ora fa:Sanità, Mazza: «35 nuovi presidi, ma la vera sfida è capire cosa c’è dietro le nuove insegne»
4 ore fa:A Villa Rendano la forza senza tempo dei classici con i "Levia itinera" di Alessandra Mazzei
2 ore fa:Anche Villapiana avrà la sua Casa della Comunità: investimento da oltre 1,4 milioni
4 ore fa:Corigliano-Rossano si riprende i suoi boschi: dopo quasi 70 anni parte la sfida dei 4mila ettari comunali
1 ora fa:Ex Consorzio Agrario di Cantinella. Sciarrotta (M5S): «La minoranza arriva tardi e prova a intestarsi il lavoro già avviato»
5 ore fa:Cariati, suona la prima campanella: oggi ripartono le superiori, domani tocca ai più piccoli

Rapina impropria, riesame annulla misura per 47enne rossanese

1 minuti di lettura
Il Tribunale del Riesame di Catanzaro, presieduto dal dott. Valea, ha accolto la richiesta avanzata dall’avvocato difensore Ettore Zagarese. Annullato la misura cautelare emessa dal Tribunale monocratico di Castrovillari nei confronti del 47enne rossanese L.A. Che era stato accusato di rapina impropria.
RAPINA IMPROPRIA, I FATTI
L’uomo era finito in manette in seguito all’episodio verificatosi di recente all’interno di un negozio di abbigliamento di Rossano, di proprietà di una donna di nazionalità cinese. In quella occasione, per come ricostruito, era stata la stessa proprietaria a bloccare L. A. alla cassa. Nel tentativo di farsi pagare la merce. E aveva allertato i carabinieri che, intervenuti sul posto, avevano fatto scattare le manette attorno ai polsi dell’uomo. Il 47enne, che era stato trovato con dei capi di abbigliamento occultati sotto il giubbotto, tratto in arresto, era stato posto ai domiciliari. I giudici del Tribunale del Riesame, accogliendo l’istanza dell’avvocato difensore Ettore Zagarese, hanno disposto l’annullamento della misura cautelare emessa dal Tribunale monocratico di Castrovillari nei confronti del 47enne rossanese.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.