4 ore fa:Corigliano-Rossano, al Polo Magnolia il nuovo anno parte all'insegna dei colori e della creatività
1 ora fa:Il Rotary Jonioikía racconta accoglienza e pace attraverso l’opera di Rossella D’Aula
52 minuti fa:Sanità, le opposizioni a Castrovillari chiedono la convocazione Commissione consiliare: «Servono risposte su Ospedale»
2 ore fa:Ciclone Harry, via libera all'Ue per 75 milioni di euro: a Strasburgo il voto per i soccorsi a Calabria, Sicilia e Sardegna
2 ore fa:Caccia, Laghi propone nuove tutele: stop nelle aree percorse dal fuoco e nei siti Natura 2000
3 ore fa:Terremoto in casa Rossanese: il vicepresidente Cataldo Carrozza rassegna le dimissioni. «Irrevocabili»
22 minuti fa:Primo soccorso nelle scuole, Rosa e Pitaro propongono il corso BLSD per gli studenti calabresi
4 ore fa:Tribunale della Sibaritide, Mazza: «Una leva per riequilibrare la giustizia in Calabria»
1 ora fa:Il regista Luca Lucini torna ad Altomonte: il ricordo di Io e mio fratello e il nuovo set nel Pollino
3 ore fa:Fiori eduli, Coldiretti Calabria: «IVA dal 22% al 4%, nuove opportunità per le imprese»

Rapina a mano armata nell'ufficio postale di Corigliano

1 minuti di lettura
di REDAZIONE In due, incappucciati, armati di pistola, fanno irruzione nell’ufficio postale dello scalo di Corigliano. Tutto calcolato nei minimi particolari: il blitz intorno alle 18.30 di ieri pomeriggio, proprio all’orario di chiusura degli sportelli. Pistola in pugno, puntano le armi contro gli addetti i quali però hanno già chiuso la cassa. Seguono attimi di tensione. Il malloppo non può essere prelevato. I malviventi insistono ma poi fortunatamente comprendono che le casse non possono più essere riaperte. Quindi si accontentano di qualche residuo, ammontante a circa 300 euro. Poi la fuga. Non è dato sapere se italiani o stranieri. Indagano i carabinieri. E’ stato sentito, al momento, il personale addetto. E’ riserbo circa i contenuti. L’ufficio postale stamane è rimasto chiuso “per rapina”, a differenza dell’area interessata allo smistamento dei pacchi, collocata nelle adiacenze.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.