11 ore fa:Eurospin, il Tribunale dà ragione alla lavoratrice: «Le pulizie non spettano a cassiere e addetti vendita»
8 ore fa:Incendi, il nord-est calabrese è una polveriera: qui gli incendi sfuggono di mano. Ecco perché
8 ore fa:Sibari non faccia solo da meravigliosa quinta
7 ore fa:Rotary Athena Krathia “Sibaritide”, Grazia Beraldo nuova presidente
10 ore fa:Centro estivo Magnolia, luglio diventa tempo educativo tra gioco, regole e inclusione
10 ore fa:Cassano, una sola sedia Job per 7 chilometri di costa. Spazio Pubblico: «Inclusione solo di facciata»
9 ore fa:Carceri, Castrovillari aderisce alla mobilitazione nazionale: «Non c’è più tempo»
6 ore fa:Io non bullo né mi sballo, a Rossano la cerimonia della borsa di studio contro bullismo e dipendenze
8 ore fa:Calcio a Longobucco, il Comune replica all’opposizione: «La squadra non sparirà»
12 ore fa:Ines Fallico campionessa italiana alla Performer Cup Italy: la ballerina di Corigliano-Rossano vola al Mondiale

Rapina a mano armata nell'ufficio postale di Corigliano

1 minuti di lettura
di REDAZIONE In due, incappucciati, armati di pistola, fanno irruzione nell’ufficio postale dello scalo di Corigliano. Tutto calcolato nei minimi particolari: il blitz intorno alle 18.30 di ieri pomeriggio, proprio all’orario di chiusura degli sportelli. Pistola in pugno, puntano le armi contro gli addetti i quali però hanno già chiuso la cassa. Seguono attimi di tensione. Il malloppo non può essere prelevato. I malviventi insistono ma poi fortunatamente comprendono che le casse non possono più essere riaperte. Quindi si accontentano di qualche residuo, ammontante a circa 300 euro. Poi la fuga. Non è dato sapere se italiani o stranieri. Indagano i carabinieri. E’ stato sentito, al momento, il personale addetto. E’ riserbo circa i contenuti. L’ufficio postale stamane è rimasto chiuso “per rapina”, a differenza dell’area interessata allo smistamento dei pacchi, collocata nelle adiacenze.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.