12 ore fa:Dalla Calabria a Chicago, Antonio Bevacqua porta la Transmondanza sulle strade dell’emigrazione
11 ore fa:Emodinamica, svolta per Corigliano-Rossano: équipe itineranti allo Spoke «entro poche settimane»
9 ore fa:Filomena Greco allarga Casa Riformista: nuove adesioni tra Cosenza e Vibo, «In Calabria c’è domanda di un centro forte»
11 ore fa:“Fimmina”, terza replica da applausi: oltre 2.000 spettatori al Teatro Maria De Rosis
10 ore fa:Maltempo sferza Castrovillari: alberi caduti e strade allagate, una notte per mettere in sicurezza la città
9 ore fa:Bocchigliero, la Festa dell’Unità riempie Piazza del Popolo: musica, politica e memoria
10 ore fa:Achiropita, Satriano torna a Rossano e affida una consegna alla Chiesa: «Lasciamo lavorare Dio»
9 ore fa:Achiropita, la festa d'oltre oceano: iniziati a San Paolo i festeggiamenti del centenario
13 ore fa:Frascineto riempie Piazza Albania: vino, birra e musica diventano vetrina per il borgo
8 ore fa:Corigliano-Rossano vista dalla montagna: a Caloveto il confronto con Stasi su turismo e aree interne

Rapina a mano armata nell'ufficio postale di Corigliano

1 minuti di lettura
di REDAZIONE In due, incappucciati, armati di pistola, fanno irruzione nell’ufficio postale dello scalo di Corigliano. Tutto calcolato nei minimi particolari: il blitz intorno alle 18.30 di ieri pomeriggio, proprio all’orario di chiusura degli sportelli. Pistola in pugno, puntano le armi contro gli addetti i quali però hanno già chiuso la cassa. Seguono attimi di tensione. Il malloppo non può essere prelevato. I malviventi insistono ma poi fortunatamente comprendono che le casse non possono più essere riaperte. Quindi si accontentano di qualche residuo, ammontante a circa 300 euro. Poi la fuga. Non è dato sapere se italiani o stranieri. Indagano i carabinieri. E’ stato sentito, al momento, il personale addetto. E’ riserbo circa i contenuti. L’ufficio postale stamane è rimasto chiuso “per rapina”, a differenza dell’area interessata allo smistamento dei pacchi, collocata nelle adiacenze.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.