Stasi: «Complimenti ad Occhiuto. Ora bisogna costruire il nuovo centrosinistra»
«La nostra gente tra una accozzaglia di potere e la sua brutta copia, preferisce l'originale. Una classe dirigente impegnata a tutelare le proprie posizioni personali e che ha creato un danno enorme alla Calabria: più che da rinnovare è da azzerare»

CORIGLIANO-ROSSANO - All'indomani dello scrutinio che ha visto primeggiare il candidato Roberto Occhiuto, riconfermato alla guida della Regione Calabria, il sindaco della città di Corigliano-Rossano, Flavio Stasi, propone la sua riflessione e augura buon lavoro al presidente.
Ci sarà tempo di analizzare e discutere molte cose e più tardi di congratularsi con i consiglieri regionali eletti, ma quando la nostra gente si esprime democraticamente il responso deve essere rispettato: faccio i miei complimenti a Roberto Occhiuto e gli auguro buon lavoro per tutta la Calabria.
Mi aspetto più condivisione istituzionale e maggiore programmazione condivisa, a partire dai fondi di coesione. Inoltre spero che affermazioni come "sconfitto chi voleva batterci per via giudiziaria" siano frutto dell'emozione: alle elezioni ci si confronta politicamente, mentre le questioni giudiziarie si affrontano in altri contesti.
Dobbiamo ringraziare Pasquale Tridico per la generosità, onestà e competenza con le quali si è battuto in un contesto difficile e con tempi ristrettissimi. Al nostro candidato non possiamo rimproverare nulla.
Diverso è per il centrosinistra, alla terza sconfitta consecutiva, con proporzioni inaccettabili, strutturalmente impreparato. Spero che nessuno, da Roma a Reggio Calabria, abbia il coraggio di inventarsi bicchieri mezzi pieni: non c'è rimasto nemmeno il bicchiere.
La nostra gente tra una accozzaglia di potere e la sua brutta copia, preferisce l'originale. Una classe dirigente totalmente impegnata a tutelare le proprie posizioni personali e che ha creato un danno enorme alla Calabria: più che da rinnovare è da azzerare. Ora bisogna costruire il nuovo centrosinistra, coraggioso, impegnato e radicato sul territorio.