17 ore fa:Schiavonea, un’aggressione che diventa simbolo dell’insicurezza
15 ore fa:Intitolato all'antifascista Niccolò Converti il Circolo dell'Alto Jonio
16 ore fa:Voci in Co-Ro lancia una card per i cittadini: vantaggi nei negozi di prossimità
2 ore fa:Corigliano-Rossano, il PD si divide sulla fusione: scontro interno sui Municipi
3 ore fa:Il Sindaco Stasi ha incontrato il nuovo Questore di Cosenza
16 ore fa:Campana: «Le riproposizioni nostalgiche di Furgiuele, un'onta per la storia calabrese»
1 ora fa:Il dialetto come responsabilità culturale: note sul dizionario di Mandatoriccio di Carlino
18 ore fa:Longobucco, Mazza: «Cuore pulsante e baluardo della resilienza jonico-silana»
10 minuti fa:Corigliano-Rossano, fusione nel caos: l’affondo di Lucisano che prende di mira il sindaco Stasi
17 ore fa:Perché la Calabria del Nord-Est deve ripartire dal racconto di sé

Antoniozzi (FdI): «In Calabria campagna elettorale sui contenuti, non sul chiacchiericcio»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – «Fratelli d’Italia in Calabria sta facendo una campagna elettorale sui contenuti e non sul chiacchiericcio sterile». È quanto afferma Alfredo Antoniozzi, vicecapogruppo di FdI alla Camera dei Deputati, che rivendica la linea politica del suo partito nella corsa alle Regionali.

Antoniozzi ribadisce il sostegno al presidente Roberto Occhiuto: «Riteniamo che abbia governato bene. Dall’altra parte, invece, non vedo proposte chiare».

Sul fronte del Reddito di cittadinanza, il deputato puntualizza: «Non lo abbiamo abolito, ma riformato. Tridico ancora non ha spiegato come intenda applicarlo in Calabria e con quali risorse. Se ce lo chiarisce, riusciremo a capirne la portata».

Stoccata anche al centrosinistra, accusato di incoerenza: «Ci contestano di favorire la sanità privata ma nelle loro liste candidano esponenti di spicco proprio di questo settore. Dicono di essere riformisti ma non hanno il simbolo socialista, e di fatto la lista è stata consegnata a Renzi. Non credo che la grande tradizione socialista calabrese possa ritrovarsi in un progetto così poco chiaro».

Un richiamo, infine, alla responsabilità politica: «Le elezioni non sono un referendum pro o contro qualcuno, ma un progetto. E Fratelli d’Italia in Calabria lo sta dimostrando con i fatti».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.