1 ora fa:Confcommercio presenta a Co-Ro i tre Avvisi pubblici sulla "Rigenerazione economica dei Centri Storici"
4 ore fa:Escursionista polacco disperso sul Pollino: salvato dai Vigili del Fuoco
2 ore fa:A Caloveto parte il nuovo anno scolastico, Mazza: «Il futuro dell'entroterra passa dalla scuola»
3 ore fa:Cavalcavia di Toscano, ripartono i lavori e i disagi infiniti sulla Statale 106
2 ore fa:Crisi amministrativa Comune di Villapiana: i consiglieri chiedono chiarezza al Sindaco
4 ore fa:Nuovo anno scolastico: gli auguri del sindaco di Cariati e dell'amministrazione alla comunità educante
35 minuti fa:Cassano, Francesco Paternostro nuovo coordinatore di ArticoloVentuno
3 ore fa:FdI Calopezzati attacca Giudiceandrea sui fondi regionali: «Esclusi per irregolarità nei pagamenti dei tributi»
1 ora fa:Campana (AVS) sulla sanità in Calabria: «Sarà pubblica. Non basta un incarico politico per diventarne esperti»
2 minuti fa:Longobucco, Pirillo: «La scuola custode di memoria e futuro»

Commissariato di Polizia di Castrovillari, Fratelli d'Italia chiede il potenziamento dell'organico

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - «Fratelli d’Italia subito attiva per favorire potenziamento organico Commissariato di Polizia di Castrovillari. Uno dei primi impegni del circolo V. Gangale di Castrovillari, coordinato dal neo eletto Dr Gianfranco Milanese, è stato il recepimento della situazione del sottorganico del Commissariato di Castrovillari che, a causa dei pensionamenti e trasferimenti è sceso a sole 35 unità complessive, numeri assolutamente insufficienti per garantire tutte le articolazioni e i turni della volante sulle 24 ore».

Lo si legge nella nota stampa del circolo cittadino, che così continua: «Le notizie alquanto preoccupanti erano state date dal Consigliere nazionale e componente di segreteria provinciale Siulp Ruggiero Altimari che, nei contatti con il coordinatore Milanese, ha voluto esprimere tale mancanza di personale».

«Il Sottosegretario di Stato Wanda Ferro e Fausto Orsomarso hanno raccolto l’esigenza del territorio assicurando che il Ministro Matteo Piantedosi sta già lavorando sul potenziamento del personale in forza presso il Commissariato di Castrovillari e, più in generale, nella Provincia di Cosenza».

«La risposta positiva è stata data dallo stesso Senatore Orsomarso nella riunione tenutasi con gli iscritti del Circolo di Castrovillari, fortemente voluta dal Coordinatore cittadino Dr Gianfranco Milanese. Il Senatore ha rassicurato sulla ferma volontà del Governo di perseguire gli obbiettivi programmatici quali la lotta alla criminalità organizzata, la confisca di patrimoni mafiosi, il contrasto alla criminalità cibernetica, la stretta sull'immigrazione illegale e altri temi relativi alla sicurezza interna e alla difesa dei cittadini.
Il Governo con cognizione di causa è intervenuto non solo con il DDL, destinato a potenziare i poteri di polizia ed inasprire le pene per reati legati alla sicurezza urbana, ma ha la ferma intenzione di fornire più mezzi e personale alle forze di Polizia».

«L'elevazione a Distretto di Polizia del Commissariato di Corigliano-Rossano è solo un tassello del più organico potenziamento che, grazie al Sottosegretario On. Ferro, si sta perseguendo in tutta la Provincia. Gli iscritti tutti hanno espresso ampia soddisfazione per l’attenzione data alle esigenze del territorio e confermano che i Circoli FDI sul territorio di Castrovillari e del Comprensorio del Pollino attuano la “capillare politica dell’ascolto” facendosi interpreti ed investendo, nella vicinanza ed operatività, i vari livelli politico-istituzionali per recepire ed intervenire sulle problematiche individuate e segnalate dai territori per ottenere risultati più celeri e concreti possibili» concludono.
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.