8 ore fa:Beatificazione e Canonizzazione di Madre Isabella De Rosis: il 2 gennaio l'istituzione del Tribunale
10 ore fa:Villapiana, bilancio consolidato e crisi BSV in Consiglio. «Chiediamo responsabilità»
8 ore fa:La Diocesi si prepara al diaconato di Natale Raffaele Marincolo e Domenico Cruceli
9 ore fa:Rossanese: un anno tra sogni, cadute e orgoglio rossoblù
9 ore fa:Disservizi di Poste Italiane a Cassano, Papasso chiede di discuterne in Consiglio: «Necessario risolvere l'emergenza»
7 ore fa:Occhiuto rilancia la Calabria come potenza energetica. E a Corigliano-Rossano c'è un sito che potrebbe tornare utile a questa visione
7 ore fa:Consiglio Comunale di Amendolara: minoranza: «L'aula istituzionale trasformata in strumento di propaganda politica»
11 ore fa:Guardia medica chiusa a Schiavonea, l'Asp spiega: «Disagi legati alla carenza di medici»
4 ore fa:Incendio sui binari a Corigliano Scalo: in fiamme un mezzo da lavoro della linea Jonica
11 ore fa:Incendio Castroregio: si riaccende la battaglia per il presidio dei Vigili del Fuoco a Trebisacce

Domani a Co-Ro l'incontro "Basta aggressioni contro le Forze dell’Ordine"

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - L’aumento delle aggressioni contro le forze dell’ordine, sempre più esposte a violenze durante lo svolgimento del loro lavoro, ha sollevato la necessità di adottare misure concrete per tutelare chi opera quotidianamente per la sicurezza dei cittadini. Per sensibilizzare l’opinione pubblica e promuovere un rafforzamento della normativa, l’iniziativa "Basta aggressioni contro le Forze dell’Ordine", organizzata dal partito Fratelli d’Italia, si terrà domani 9 febbraio 2025, dalle 18,00 alle 21,00, in Piazza Bernardino Le Fosse a Rossano. 

L’evento, inizialmente previsto per il 2 febbraio, era stato sospeso a causa del maltempo. L'iniziativa punta a raccogliere firme a sostegno di misure legislative capaci di garantire maggiore protezione e sicurezza agli operatori delle forze dell’ordine. Tra gli obiettivi principali:

Inasprire le pene per reati quali resistenza, violenza, minaccia e lesioni a pubblico ufficiale; Introdurre il reato di rivolta in carcere; Fornire maggiore tutela legale agli agenti; Potenziare gli strumenti di difesa a loro disposizione.

Alla manifestazione parteciperà il Senatore Ernesto Rapani, componente della Commissione Giustizia del Senato, che interverrà per illustrare le proposte già avanzate in Parlamento e discutere i prossimi passi per affrontare questa problematica.

«Gli uomini e le donne in divisa meritano il massimo rispetto e protezione. Non possiamo accettare che chi difende la nostra sicurezza venga lasciato solo di fronte a crescenti minacce», ha dichiarato il Senatore Rapani. L’evento non sarà solo un momento di riflessione, ma anche un’occasione per agire concretamente. I cittadini potranno sottoscrivere la petizione a sostegno delle proposte legislative volte a rafforzare la sicurezza e le tutele per le forze dell’ordine.

Per ulteriori informazioni, è possibile consultare il sito ufficiale della campagna: www.iostoconleforcedellordine.it.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.