2 ore fa:Nascondeva 34 kg di droga nella scatole di Chanel: arrestato autotrasportatore
56 minuti fa:Calabria, vertenza Tis: sindacati preoccupati per 73 tirocinanti esclusi da formazione e assunzioni
5 ore fa:Schiavonea scende in piazza: sicurezza e inclusione, la risposta civile al degrado
4 ore fa:Co-Ro: biblioteche comunali, al via l’acquisto di nuovi libri
4 ore fa:Oggi in Regione il vertice per fare il punto sui modelli di integrazione: un confronto che arriva nel momento più delicato
3 ore fa:Quando la pizza educa all’identità: al Polo Infanzia Magnolia la tradizione diventa pedagogia
2 ore fa:Pendino e Taverna, Fratelli d’Italia all’attacco: «Così si spegne il futuro della città»
1 ora fa:Cittadinanza onoraria, Fratelli d’Italia Calopezzati: «Un atto nobile svuotato di solennità e credibilità»
2 ore fa:Antichi insediamenti monastici italo-greci: a Castrovillari un incontro pubblico sulle scoperte nel Parco del Pollino
3 ore fa:Sanità, Laghi: «Quattordici anni di ritardi sulla Casa della Salute di San Marco Argentano. Servono risposte immediate»

Domani a Co-Ro l'incontro "Basta aggressioni contro le Forze dell’Ordine"

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - L’aumento delle aggressioni contro le forze dell’ordine, sempre più esposte a violenze durante lo svolgimento del loro lavoro, ha sollevato la necessità di adottare misure concrete per tutelare chi opera quotidianamente per la sicurezza dei cittadini. Per sensibilizzare l’opinione pubblica e promuovere un rafforzamento della normativa, l’iniziativa "Basta aggressioni contro le Forze dell’Ordine", organizzata dal partito Fratelli d’Italia, si terrà domani 9 febbraio 2025, dalle 18,00 alle 21,00, in Piazza Bernardino Le Fosse a Rossano. 

L’evento, inizialmente previsto per il 2 febbraio, era stato sospeso a causa del maltempo. L'iniziativa punta a raccogliere firme a sostegno di misure legislative capaci di garantire maggiore protezione e sicurezza agli operatori delle forze dell’ordine. Tra gli obiettivi principali:

Inasprire le pene per reati quali resistenza, violenza, minaccia e lesioni a pubblico ufficiale; Introdurre il reato di rivolta in carcere; Fornire maggiore tutela legale agli agenti; Potenziare gli strumenti di difesa a loro disposizione.

Alla manifestazione parteciperà il Senatore Ernesto Rapani, componente della Commissione Giustizia del Senato, che interverrà per illustrare le proposte già avanzate in Parlamento e discutere i prossimi passi per affrontare questa problematica.

«Gli uomini e le donne in divisa meritano il massimo rispetto e protezione. Non possiamo accettare che chi difende la nostra sicurezza venga lasciato solo di fronte a crescenti minacce», ha dichiarato il Senatore Rapani. L’evento non sarà solo un momento di riflessione, ma anche un’occasione per agire concretamente. I cittadini potranno sottoscrivere la petizione a sostegno delle proposte legislative volte a rafforzare la sicurezza e le tutele per le forze dell’ordine.

Per ulteriori informazioni, è possibile consultare il sito ufficiale della campagna: www.iostoconleforcedellordine.it.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.