9 ore fa:Longobucco, 4:03 del mattino: quando un fulmine colpì U' Campanaru
10 ore fa:Rossanese, addio a sorpresa: Fioretti lascia per motivi familiari
11 ore fa:La 6^ edizione di "Tarsia città dell'Olio in Festa" conferma la sua visione territoriale
10 ore fa:L'Associazione “Insieme per Canna” fa festa e il sindaco manda i Carabinieri. «Questo è accanimento»
8 ore fa:Concerto dei Negramaro a Co-Ro: previste navette gratuite e maxischermi. Ecco i dettagli
11 ore fa:Il messaggio di auguri del Presidente della Provincia: «Torniamo a credere con fiducia nel futuro»
12 ore fa:Il Cenone di San Silvestro e il Pranzo del Primo dell’Anno di Casa Barbieri è già sold out
11 ore fa:San Morello completamente isolata dopo una frana. «Da un anno c'era questo rischio, ma nessuno è intervenuto»
12 ore fa:Cassano, Papasso rilancia: «Serve un manager turistico di alto profilo. Basta improvvisazione»
9 ore fa:Nomine Polizia Locale a Cassano, la Minoranza si spacca in Consiglio: distinguo e prese di distanza sulle nomine

«Continuano gli errori, presunzione ed arroganza della maggioranza Minò»

1 minuti di lettura

CARIATI - «Approva, sbaglia e correggi. Approva, sbaglia e correggi. E così si prosegue all'infinito e, ancora peggio, con la presunzione e l'arroganza di chi non vuole ammettere i propri errori. Succederà anche con la ri-approvazione della variazione di bilancio, modificata per come richiesto dal revisore dei conti che aveva dato parere negativo. Giunta e maggioranza consiliare a seguito del Sindaco Minò ci hanno abituato ormai ad uno spettacolo indecoroso che svilisce il ruolo di quanti sono chiamati a rappresentare le istanze dei cittadini nella massimai istituzione democratica cittadina. Tanta incompetenza ed inadeguatezza, tutte insieme, non si erano davvero mai registrate prima». È quanto dichiara il gruppo consiliare d'opposizione L'Alternativa C'è ribadendo quella che definisce «l'ingiustificabile mancanza di responsabilità dell'Esecutivo nei confronti della comunità dimostrato anche nel corso dell'ultima assise».

«Siamo di fronte ad un comportamento che – aggiungono – richiederà, quindi, un ulteriore intervento nelle sedi opportune. Continuando ad approvare documenti che contengono inesattezze ed errori grossolani quando non palesi violazioni ed illegittimità, come il mancato parere del revisore al Documento Unico di Programmazione (DUP) – aggiungono – o lo spostamento di capitoli di spesa da una parte all'altra, non si fa altro che andare incontro a rallentamenti e stop».

«Altra questione – concludono i consiglieri de L'Alternativa C'è – è il ridicolo tentativo della maggioranza Minò e dei suoi assessori di camuffare i propri errori cercando di addossare mancanze (accuse prontamente smentite con documenti alla mano) alle amministrazioni precedenti: l'attuale compagine, con ogni evidenza, non ha scusanti».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.