14 ore fa:Amendolara, Bilancio sotto accusa: scontro in Consiglio su conti "opachi" e aumento TARI
21 minuti fa:Orientamento inteso come consapevolezza di sé. Spunti di riflessione per i nuovi docenti
17 ore fa:Brucia la Sila-Greca, incendio devastante tra Crosia e Caloveto
19 ore fa:Anziano colto da malore soccorso da volontario e trasportato d'urgenza a Cosenza
15 ore fa:Regionali, Flavio Stasi candidato Presidente? Non è più solo una suggestione
14 ore fa:La Vignetta dell'Eco
19 ore fa:Calopezzati, Fratelli d'Italia tuona: «Basta degrado nel borgo marinaro»
16 ore fa:Dalla storia al glamour: la Calabria si veste di identità con MID Pop Design
15 ore fa:L'Eco protagonista all'Esame di Maturità: «Un'esperienza formativa che lascia il segno»
15 ore fa:Fiamme anche a Vallone del Corvo a Cassano Jonio: operativi un canadair e due elicotteri

«Continuano gli errori, presunzione ed arroganza della maggioranza Minò»

1 minuti di lettura

CARIATI - «Approva, sbaglia e correggi. Approva, sbaglia e correggi. E così si prosegue all'infinito e, ancora peggio, con la presunzione e l'arroganza di chi non vuole ammettere i propri errori. Succederà anche con la ri-approvazione della variazione di bilancio, modificata per come richiesto dal revisore dei conti che aveva dato parere negativo. Giunta e maggioranza consiliare a seguito del Sindaco Minò ci hanno abituato ormai ad uno spettacolo indecoroso che svilisce il ruolo di quanti sono chiamati a rappresentare le istanze dei cittadini nella massimai istituzione democratica cittadina. Tanta incompetenza ed inadeguatezza, tutte insieme, non si erano davvero mai registrate prima». È quanto dichiara il gruppo consiliare d'opposizione L'Alternativa C'è ribadendo quella che definisce «l'ingiustificabile mancanza di responsabilità dell'Esecutivo nei confronti della comunità dimostrato anche nel corso dell'ultima assise».

«Siamo di fronte ad un comportamento che – aggiungono – richiederà, quindi, un ulteriore intervento nelle sedi opportune. Continuando ad approvare documenti che contengono inesattezze ed errori grossolani quando non palesi violazioni ed illegittimità, come il mancato parere del revisore al Documento Unico di Programmazione (DUP) – aggiungono – o lo spostamento di capitoli di spesa da una parte all'altra, non si fa altro che andare incontro a rallentamenti e stop».

«Altra questione – concludono i consiglieri de L'Alternativa C'è – è il ridicolo tentativo della maggioranza Minò e dei suoi assessori di camuffare i propri errori cercando di addossare mancanze (accuse prontamente smentite con documenti alla mano) alle amministrazioni precedenti: l'attuale compagine, con ogni evidenza, non ha scusanti».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.