6 ore fa:Droga nascosta in valigia: arrestato giovane a Castrovillari con oltre 9 kg di stupefacenti
6 ore fa:Fiocaluce ad Alessandria del Carretto: il cinema racconta le montagne e le loro genti
5 ore fa:La Polizia Stradale sequestra 30 chili di pane e li dona alla Caritas
7 ore fa:Co-Ro, doppio finanziamento per la tutela dei Giganti di Cozzo del Pesco: parte la valorizzazione della Sila Greca
4 ore fa:Insieme per la Salute: Trebisacce propone uno sportello dedicato ai pazienti oncologici
6 ore fa:Final Four di Coppa Calabria, la Pallavolo Rossano sfida Cutro al PalaCalafiore per inseguire la finale
5 ore fa:Sprovieri Corigliano Volley pronta al duello con lo Scalia Sciacca: sfida decisiva al PalaBrillia
4 ore fa:Convegno su educazione e tutela dei minori: protagonisti scuole e istituzioni
3 ore fa:Montegiordano: “Aspettando Pasqua” in Biblioteca tra laboratori creativi e divertimento per bambini
3 ore fa:Cropalati, la guerra dell’acqua: «Con mille euro abbiamo risolto ciò che voi non avete mai fatto»

«Continuano gli errori, presunzione ed arroganza della maggioranza Minò»

1 minuti di lettura

CARIATI - «Approva, sbaglia e correggi. Approva, sbaglia e correggi. E così si prosegue all'infinito e, ancora peggio, con la presunzione e l'arroganza di chi non vuole ammettere i propri errori. Succederà anche con la ri-approvazione della variazione di bilancio, modificata per come richiesto dal revisore dei conti che aveva dato parere negativo. Giunta e maggioranza consiliare a seguito del Sindaco Minò ci hanno abituato ormai ad uno spettacolo indecoroso che svilisce il ruolo di quanti sono chiamati a rappresentare le istanze dei cittadini nella massimai istituzione democratica cittadina. Tanta incompetenza ed inadeguatezza, tutte insieme, non si erano davvero mai registrate prima». È quanto dichiara il gruppo consiliare d'opposizione L'Alternativa C'è ribadendo quella che definisce «l'ingiustificabile mancanza di responsabilità dell'Esecutivo nei confronti della comunità dimostrato anche nel corso dell'ultima assise».

«Siamo di fronte ad un comportamento che – aggiungono – richiederà, quindi, un ulteriore intervento nelle sedi opportune. Continuando ad approvare documenti che contengono inesattezze ed errori grossolani quando non palesi violazioni ed illegittimità, come il mancato parere del revisore al Documento Unico di Programmazione (DUP) – aggiungono – o lo spostamento di capitoli di spesa da una parte all'altra, non si fa altro che andare incontro a rallentamenti e stop».

«Altra questione – concludono i consiglieri de L'Alternativa C'è – è il ridicolo tentativo della maggioranza Minò e dei suoi assessori di camuffare i propri errori cercando di addossare mancanze (accuse prontamente smentite con documenti alla mano) alle amministrazioni precedenti: l'attuale compagine, con ogni evidenza, non ha scusanti».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.