21 ore fa:Natale di solidarietà a Cariati: doni e sorrisi per i bambini delle famiglie più fragili
20 ore fa:Natale non è per tutti: la Caritas che resta aperta mentre la povertà cresce
Ieri:Bimbi, sorrisi e partecipazione vera per il Natale di Saracena
Ieri:Ricerca e tutela, il 2025 si chiude con un bilancio positivo per le Riserve di Tarsia e Foce del Crati
Ieri:Eco dello Jonio, quando i numeri diventano comunità: ecco il 2025 del glocal che ha scelto di restare libero
Ieri:Quel Natale che suonava al camino... ricordando Salvatore Romanello
16 ore fa:Cropalati in lutto: è scomparsa Annina Falbo, madre del sindaco Domenico Citrea
17 ore fa:Quando la solidarietà non fa rumore
Ieri:Anche i Marcatori Identitari Distintivi nel calendario dell’Ente Parchi Marini Regionale della Calabria
Ieri:Il monito della pedagogista Renzo: «La scuola ha perso voce, autorevolezza e coraggio»

Continua l'assalto di Stasi alla gestione della Sanità in Calabria

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Attacco al potere, ennesima edizione. Stasi continua ad incalzare e ad assaltare la gestione della Sanità in Calabria. Un'azione costante, quella del primo cittadino, che questa volta fa leva sull'ennesimo soccorso delle ambulanze del 118, avvenuto senza medico a bordo, per rilanciare accuse pesanti contro il sistema sanitario regionale.

«L'episodio avvenuto ieri sul nostro litorale (ne abbiamo parlato qui) - scrive Stasi - rappresenta in pieno in quale stato imbarazzante sia stato ridotto il sistema sanitario territoriale. Per soccorrere un bagnante, a cui facciamo sentiti auguri di pronta guarigione, una volta giunta l'ambulanza del 118 ovviamente sprovvista di medico è stato necessario chiamare l'elisoccorso che, partito da Cosenza, è atterrato nei pressi della spiaggia. Si potrebbero fare mille digressioni, una peggiore dell'altra, ma credo ormai ci sia poco da discutere o polemizzare, semplicemente chi ha responsabilità di governo del nostro sistema sanitario dovrebbe semplicemente vergognarsi ed alzarsi le maniche - conclude il Sindaco - almeno per rimediare ai propri disastri».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.