12 ore fa:Corigliano – Mesoraca 1-3 Sconfitta amara tra sfortuna e decisioni contestate
13 ore fa:“Un Cuore per Co.Ro.” si presenta alla città: salute, prevenzione e solidarietà al centro dell’evento
27 minuti fa:Ex Consorzi di bonifica, tanti lavoratori ancora senza Tfr. Tridico: «Ferita aperta. Occhiuto viola i diritti»
16 ore fa:Il Circolo Culturale Rossanese riapre le porte: ripartono incontri, libri e musica a Palazzo De Rosis
14 ore fa:Aggressioni e fuga nel carcere di Castrovillari, Rapani (FdI): «Vicini alla polizia penitenziaria»
12 ore fa:Incidente sulla Statale 106 a Thurio: due feriti
15 ore fa:Aeroporto Crotone, la carta del Cargo per salvarlo. Ma il vero nodo resta il bacino d’utenza: la Sibaritide
1 ora fa:Podi, record e ottime prestazioni per la CorriCastrovillari – Guglielmo Atletica
56 minuti fa:Un’Epifania speciale a Rossano: la Befana viaggia sulla Fiat 500 e riempie la città di dolcezza
14 ore fa:Il Cropalati travolge la Nuova Real Sorrento: Il "Gallo" guida ogni singola carica rossoblù

Continua l'assalto di Stasi alla gestione della Sanità in Calabria

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Attacco al potere, ennesima edizione. Stasi continua ad incalzare e ad assaltare la gestione della Sanità in Calabria. Un'azione costante, quella del primo cittadino, che questa volta fa leva sull'ennesimo soccorso delle ambulanze del 118, avvenuto senza medico a bordo, per rilanciare accuse pesanti contro il sistema sanitario regionale.

«L'episodio avvenuto ieri sul nostro litorale (ne abbiamo parlato qui) - scrive Stasi - rappresenta in pieno in quale stato imbarazzante sia stato ridotto il sistema sanitario territoriale. Per soccorrere un bagnante, a cui facciamo sentiti auguri di pronta guarigione, una volta giunta l'ambulanza del 118 ovviamente sprovvista di medico è stato necessario chiamare l'elisoccorso che, partito da Cosenza, è atterrato nei pressi della spiaggia. Si potrebbero fare mille digressioni, una peggiore dell'altra, ma credo ormai ci sia poco da discutere o polemizzare, semplicemente chi ha responsabilità di governo del nostro sistema sanitario dovrebbe semplicemente vergognarsi ed alzarsi le maniche - conclude il Sindaco - almeno per rimediare ai propri disastri».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.