3 ore fa:Tribunale, Stasi chiama all’unità: «I territori non hanno colore politico, hanno bisogno di servizi»
8 ore fa:Unical e Regione Calabria insieme per il welfare: firmata un’intesa strategica per rafforzare le politiche sociali
5 ore fa:Nuova Statale 106 tra Corigliano-Rossano e Crotone, Regione da ok alla VIA
4 ore fa:Paludi, la maggioranza replica a Cortese: «Nessuna svolta fiscale approvata dal consiglio comunale»
5 ore fa:Disabilità gravissima, Straface replica: «Copertura garantita per tutti, ma i Comuni completino le rendicontazioni»
6 ore fa:Intercity diretto Crotone–Roma via Cosenza e Sibari: associazioni chiedono una sperimentazione
7 ore fa:Incendio a Cerchiara, focolai ancora attivi: «Scongiurati pericoli per persone e abitazioni»
4 ore fa:Castrovillari, si è insediato il nuovo consiglio comunale. De Gaio giura e presenta la giunta
6 ore fa:Scuola, merito e inclusione, Renzo apre il dibattito: «Il sei politico non aiuta gli studenti»
7 ore fa:Caldo estremo nei cantieri, Laghi: «Dopo la strage di Amendolara non possiamo più tollerare violazioni»

Continua l'assalto di Stasi alla gestione della Sanità in Calabria

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Attacco al potere, ennesima edizione. Stasi continua ad incalzare e ad assaltare la gestione della Sanità in Calabria. Un'azione costante, quella del primo cittadino, che questa volta fa leva sull'ennesimo soccorso delle ambulanze del 118, avvenuto senza medico a bordo, per rilanciare accuse pesanti contro il sistema sanitario regionale.

«L'episodio avvenuto ieri sul nostro litorale (ne abbiamo parlato qui) - scrive Stasi - rappresenta in pieno in quale stato imbarazzante sia stato ridotto il sistema sanitario territoriale. Per soccorrere un bagnante, a cui facciamo sentiti auguri di pronta guarigione, una volta giunta l'ambulanza del 118 ovviamente sprovvista di medico è stato necessario chiamare l'elisoccorso che, partito da Cosenza, è atterrato nei pressi della spiaggia. Si potrebbero fare mille digressioni, una peggiore dell'altra, ma credo ormai ci sia poco da discutere o polemizzare, semplicemente chi ha responsabilità di governo del nostro sistema sanitario dovrebbe semplicemente vergognarsi ed alzarsi le maniche - conclude il Sindaco - almeno per rimediare ai propri disastri».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.