9 ore fa:Corigliano-Rossano stabilizza 51 tirocinanti TIS: firmati i contratti a tempo indeterminato
7 ore fa:Migranti e integrazione, al Museo di Cariati le storie di Saliou e Ibrahima: «Vite oltre i numeri»
5 ore fa:Abbiamo un nemico comune
5 ore fa:Porto di Corigliano, 7,3 milioni di investimenti per rilanciare lo scalo: si chiude il tour istituzionale dell'Autorità di Sistema Portuale
6 ore fa:Tutto in famiglia, a Villapiana la sindaca affida una delega al marito: è subito polemica
7 ore fa:Alta velocità in Calabria, Scutellà (M5S): «Occhiuto dia risposte concrete, basta distrazioni»
8 ore fa:Cassano, il Comune punta sullo stadio “Pietro Toscano”: presentato il progetto al bando “Sport e Periferie”
9 ore fa:Strage di Amendolara, la Fai Cisl porta in Commissione un piano contro caporalato e sfruttamento
8 ore fa:Paludi si prepara alla “Pink Floyd Night”: il 25 luglio arriva lo show dei PFT con Durga McBroom
6 ore fa:Elisoccorso e Sanità in Calabria: «Servizio necessario ma non può essere l’unica risposta»

Continua l'assalto di Stasi alla gestione della Sanità in Calabria

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Attacco al potere, ennesima edizione. Stasi continua ad incalzare e ad assaltare la gestione della Sanità in Calabria. Un'azione costante, quella del primo cittadino, che questa volta fa leva sull'ennesimo soccorso delle ambulanze del 118, avvenuto senza medico a bordo, per rilanciare accuse pesanti contro il sistema sanitario regionale.

«L'episodio avvenuto ieri sul nostro litorale (ne abbiamo parlato qui) - scrive Stasi - rappresenta in pieno in quale stato imbarazzante sia stato ridotto il sistema sanitario territoriale. Per soccorrere un bagnante, a cui facciamo sentiti auguri di pronta guarigione, una volta giunta l'ambulanza del 118 ovviamente sprovvista di medico è stato necessario chiamare l'elisoccorso che, partito da Cosenza, è atterrato nei pressi della spiaggia. Si potrebbero fare mille digressioni, una peggiore dell'altra, ma credo ormai ci sia poco da discutere o polemizzare, semplicemente chi ha responsabilità di governo del nostro sistema sanitario dovrebbe semplicemente vergognarsi ed alzarsi le maniche - conclude il Sindaco - almeno per rimediare ai propri disastri».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.