21 minuti fa:Allerta meteo, ecco perché Stasi ha chiuso le scuole oggi a Corigliano-Rossano
14 ore fa:Diabetologia, attivato l'Ambulatorio Ospedaliero di secondo livello presso lo Spoke di Co-Ro
14 ore fa:"Modello Rosarno", Grillo: «Non ha risolto le criticità strutturali. Esaltarlo significa normalizzare degrado, sfruttamento e illegalità»
12 ore fa:Sicurezza nelle città, Rapani: «I sindaci devono fare la loro parte»
15 ore fa:Saracena, annullata la fiaccolata in ricordo di Federica Torzullo
15 ore fa:La Torre Campanaria di Vaccarizzo diventa modello europeo di progettazione
13 ore fa:Emergenza meteo, Prefettura riunisce il centro coordinamento soccorso, massima attenzione su Calabria nord-est
12 ore fa:Se n'è andato il più grande portiere della Rossanese di tutti i tempi: è morto Enrico Etna
13 ore fa:USC Corigliano, il ruggito della piazza non basta: ora è tempo di assalto all’Eccellenza
51 minuti fa:Pubblicato il nuovo libro di Francesco Sapia: "Il coraggio di dire no - La storia di Gennarino Scorza"

Crosia, Russo: «Il Consiglio Comunale torna ad operare nel rispetto dello Statuto»

1 minuti di lettura

CROSIA - «Dopo settimane di appelli e proteste da parte del nostro gruppo consiliare, il Sindaco ha deciso di inserire all'ordine del giorno del prossimo Consiglio Comunale l'elezione del Presidente, come previsto dallo Statuto». A scriverlo in una nota stampa è Francesco Russo, del gruppo consiliare Identità.

«Un atto dovuto, certo, ma che il nostro gruppo consiliare ha dovuto reclamare con forza e determinazione, a dimostrazione del fatto che il rispetto delle regole, a volte, non è così scontato come si vorrebbe far credere. Lo Statuto del nostro Comune è chiaro: il Consiglio Comunale elegge al suo interno il Presidente. Una norma ignorata per troppo tempo, creando una situazione di illegittimità e di stallo istituzionale. Come capogruppo, non posso che esprimere soddisfazione per questo risultato, frutto dell'impegno costante del nostro gruppo. Abbiamo dimostrato che la perseveranza, la coerenza e la difesa dei principi cardine della democrazia, come il rispetto delle regole, pagano sempre».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.