11 ore fa:All’Unical la mostra “Falastin Hurra”: 60 opere sulla Palestina fino all’1 aprile 2026
10 ore fa:L’IIS Majorana nella Premium List Ercole Olivario Future 2026: riconoscimento nazionale per l’olio Momena
9 ore fa:Traffico internazionale di rifiuti, sequestro azienda tra Tarsia e Santa Sofia d’Epiro: indaga la Procura di Bari
12 ore fa:Castrovillari, borse di studio in memoria di Edison Malaj: Fillea Cgil rilancia la battaglia per la sicurezza
9 ore fa:Crosia, la Consigliera Gemma Cavallo incontra i cittadini al Palateteatro Carrisi
12 ore fa:Cariati, IMU e TARI recapitate a Ottaviano: scoppia il caos, ricorsi alla Corte Tributaria di Cosenza
9 ore fa:Successo per la terza edizione del San Benigno in Festival: gli anziani i grandi protagonisti
10 ore fa:L'effetto domino della Crisi nel Golfo: nella Sila Greca un pieno di carburante diventa un viaggio salatissimo
11 ore fa:Al Metropol di Co-Ro torna Biagio Izzo con lo spettacolo "L'arte della truffa"
9 ore fa:Fidapa porta l’Intelligenza Artificiale al Majorana per un confronto tra Università e scuole

Crosia, Russo: «Il Consiglio Comunale torna ad operare nel rispetto dello Statuto»

1 minuti di lettura

CROSIA - «Dopo settimane di appelli e proteste da parte del nostro gruppo consiliare, il Sindaco ha deciso di inserire all'ordine del giorno del prossimo Consiglio Comunale l'elezione del Presidente, come previsto dallo Statuto». A scriverlo in una nota stampa è Francesco Russo, del gruppo consiliare Identità.

«Un atto dovuto, certo, ma che il nostro gruppo consiliare ha dovuto reclamare con forza e determinazione, a dimostrazione del fatto che il rispetto delle regole, a volte, non è così scontato come si vorrebbe far credere. Lo Statuto del nostro Comune è chiaro: il Consiglio Comunale elegge al suo interno il Presidente. Una norma ignorata per troppo tempo, creando una situazione di illegittimità e di stallo istituzionale. Come capogruppo, non posso che esprimere soddisfazione per questo risultato, frutto dell'impegno costante del nostro gruppo. Abbiamo dimostrato che la perseveranza, la coerenza e la difesa dei principi cardine della democrazia, come il rispetto delle regole, pagano sempre».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.