Crosia, Russo: «Il Consiglio Comunale torna ad operare nel rispetto dello Statuto»
Il capogruppo di Identità: «Come capogruppo, non posso che esprimere soddisfazione per questo risultato, frutto dell'impegno costante»
CROSIA - «Dopo settimane di appelli e proteste da parte del nostro gruppo consiliare, il Sindaco ha deciso di inserire all'ordine del giorno del prossimo Consiglio Comunale l'elezione del Presidente, come previsto dallo Statuto». A scriverlo in una nota stampa è Francesco Russo, del gruppo consiliare Identità.
«Un atto dovuto, certo, ma che il nostro gruppo consiliare ha dovuto reclamare con forza e determinazione, a dimostrazione del fatto che il rispetto delle regole, a volte, non è così scontato come si vorrebbe far credere. Lo Statuto del nostro Comune è chiaro: il Consiglio Comunale elegge al suo interno il Presidente. Una norma ignorata per troppo tempo, creando una situazione di illegittimità e di stallo istituzionale. Come capogruppo, non posso che esprimere soddisfazione per questo risultato, frutto dell'impegno costante del nostro gruppo. Abbiamo dimostrato che la perseveranza, la coerenza e la difesa dei principi cardine della democrazia, come il rispetto delle regole, pagano sempre».