44 minuti fa:Educazione affettiva e sessuale, ad Oriolo partita l'iniziativa nelle scuole
14 minuti fa:Horror ASP - Finestre chiuse con lo scotch e un materasso in mezzo alla stanza: l'imbarazzante ambulatorio di Cropalati
4 ore fa:Tarsia–Crati, acqua e foreste diventano scuola: oltre 200 studenti nelle riserve laboratorio
4 ore fa:Pesca e sviluppo costiero, Cariati protagonista a Venezia: Minò rilancia il ruolo dei territori jonici
2 ore fa:Tra guerra e alluvione, la Via Crucis diocesana scuote le coscienze: «Non vogliamo abituarci al dolore»
1 ora fa:Calopezzati, torna la Passione Vivente: rilancio della tradizione pasquale nel centro storico
1 ora fa:Castrovillari, il programma cultura di Civicamente: proposte per rilanciare eventi e spazi pubblici
4 ore fa:Stanotte tornerà l’ora legale: lancette avanti, un’ora di sonno in meno (ma più luce la sera)
2 ore fa:Sprovieri Corigliano, cuore rossonero: sei finali per inseguire il sogno. Domani si torna in campo
2 ore fa:Gallo: «La vera emergenza della Calabria è immateriale». Ai giovani: «Abbiate l’ambizione di restare»

«Ora lavoriamo tutti insieme». Gli auguri di Stasi ai colleghi eletti nella Calabria del nord-est

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - «I miei più sinceri complimenti ai sindaci neoeletti e a quelli riconfermati nei comuni dell'Alto e Basso Ionio nella tornata elettorale delle amministrative di Giugno 2024. Ci aspetta una sfida importante in cui la sinergia e la collaborazione sarà centrale per il rilancio di un territorio che ci deve vedere protagonisti al livello regionale e nell'intero Mezzogiorno. Lavoriamo tutti insieme ogni giorno per un futuro migliore, sicuri che con le nostra capacità umane e professionali saremo in gradi di fare la differenza e recepire ed affrontare le grandi e piccole sfide del nostro tempo. La città di Corigliano-Rossano invia i migliori auguri per un mandato di successo e collaborazione, affinché si possano portare avanti le nostre idee, ascoltare le esigenze della comunità e lavorare instancabilmente per il bene di tutti».

Queste le parole del sindaco Flavio Stasi, anche lui rieletto a furor di popolo nella tornata elettiva dell'8 e 9 giugno scorsi, augurando buon lavoro ai sindaci della fascia ionica, a noi vicina: Maria Teresa Aiello a Crosia; a Giuseppe Ranù a Rocca Imperiale; a Domenico Baldino a Paludi; a Umberto Mazza a Caloveto; a Franco Mundo a Trebisacce; a Simona Colotta a Oriolo; a  Domenico Citrea a Cropalati; a  Rocco Introcaso a Montegiordano; a Giovanni Pugliese a Roseto Capo Spulico;  Vincenzo Ventimiglia a Villapiana; a Alfonso Benevento a Bocchigliero; a Maria Rita Acciardia ad Amendolara; Giuseppe Ramundo a Cerchiara di Calabria; a  Alessandro Vuoto ad Alessandria del Carretto e Maria Antonietta Pandolfi a Nocara. 

«E buon lavoro auguro anche - conclude - a tutti i primi cittadini eletti in la provincia di Cosenza e in Calabria»

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.