10 ore fa:Legalità, coraggio e libertà: l’IIS Palma Green Falcone Borsellino ospita il Procuratore D’Alessio
11 ore fa:Scuola Roncalli–Levi: pubblicato l’avviso per la demolizione e ricostruzione. Si chiude una vicenda storica
11 ore fa:Schiavonea ancora violenza: nuovi accoltellamenti in pieno giorno. Episodi collegati?
9 ore fa:Festa dell’Albero 2025 a Corigliano-Rossano: bambini e comunità insieme per la natura
7 ore fa:Incidente sull'A4 nel bresciano: morto un 68enne originario di Firmo
8 ore fa:Trebisacce, al via i lavori di consolidamento dell’Ospedale: il Comitato Civico rassicura la comunità
7 ore fa:Morano investe nell’accoglienza, nuovi percorsi formativi gratuiti per potenziare la ricettività locale
6 ore fa:Cariati: garantita la continuità del servizio pediatrico
9 ore fa:«Sugar Daddy e Sugar Baby non sono mode ma è prostituzione minorile»
8 ore fa:Insiti, il luogo baricentrico dove si decide il futuro della città

Avanti per Caloveto denuncia una delle liste avversarie: «Programma elettorale copiato»

1 minuti di lettura

CALOVETO - «Virgole, punti e virgole e persino grassetti. Identico dall'inizio alla fine al programma elettorale presentato 5 anni fa dalla coalizione che candidava Umberto Mazza a governare, per il secondo mandato, la comunità di Caloveto. Incredibile ma vero. Quello che una delle due liste avversarie ha fatto e presentato è un vero e proprio paradossale copia e incolla in piena regola».

È quanto ha denunciato la Lista Avanti per Caloveto a sostegno della riconferma del Primo Cittadino uscente nel corso del pubblico comizio tenutosi martedì 21 maggio in piazza dei Caduti.  

«Fa strano e fa sorridere – ha sottolineato Mazza – ritrovarsi con un programma sottoscritto da me e con un altro documento che è lo stesso mio di 5 anni fa, ma senza la mia firma. Dall'altra parte è lusinghiero, perché vuol dire che i programmi portati avanti in questi anni sono tutt'ora validi».

«Mi ricandido per la terza volta consecutiva - continua Mazza - a guidare la mia comunità che mi ha preso per mano, che mi ha fatto indossare per 10 anni la fascia tricolore e le persone che si candidano con me a governare Caloveto (Alessio Caruso, Vincenzo Fontana, Paolo Laurenzano, Gerardina Daniela Lettieri, Pasquale Madeo, Vittorio Mazza, Luigi Nigro, Giovanni Paternò, Stefania Pranteda, Giuseppe Sapia) sono persone serie e volenterose che condividono un programma originale e con una visione; e non una lista risicata composta da parenti chiamati a partecipare anche dai paesi vicini».

«Non vogliamo comandare, né abbiamo sete di potere, ma vogliamo amministrare e governare come abbiamo fatto fino ad oggi per continuare ad affermare un modello di sviluppo eco-sostenibile, improntato ai principi di equità ed efficienza, volto a promuovere il territorio, migliorare i servizi e la qualità della vita di ciascun cittadino» conclude.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.