25 minuti fa:Referendum costituzionale, a Castrovillari confronto pubblico tra le ragioni del Sì e del No
3 ore fa:Farmaci non erogati, malata rara senza terapia: nuovo caso all’Asp di Cosenza
3 ore fa:Amendolara ridisegna il lungomare: piano da 9 milioni per il nuovo waterfront
1 ora fa:Il Parco Nazionale della Sila attiva lo Sportello Energia: supporto ai 19 Comuni per efficienza e rinnovabili
2 ore fa:Saracena, rassegna Sipario d’Oro: in scena “Dietro un fantasma” su autismo e famiglia
2 ore fa:Premio Troccoli Magna Graecia: cerimonia il 30 maggio 2026 al Teatro Concistré
1 ora fa:Co-Ro, guerriglia urbana tra stranieri: sei indagati per lesioni aggravate e incendio
4 ore fa:Confronto tra Camera di Commercio di Cosenza e Bolzano: focus su benessere collettivo e sviluppo
1 ora fa:Triplice fischio: tutto sul calcio da Corigliao-Rossano e dalla Sibaritide-Pollino
3 ore fa:L'IIS Majorana di Co-Ro tra le 25 scuole scelte per il Treno del Ricordo: studenti in visita a Reggio Calabria

Autovelox, Saccomanno (Lega): «Basta multe ingiuste grazie al provvedimento voluto da Salvini»

1 minuti di lettura

CATANZARO - «Finalmente una maggiore tutela per gli automobilisti: grazie al decreto voluto da Matteo Salvini non ci saranno più multe ingiuste per chi percorre le strade cittadine a velocità ridotta, sotto i 50 km/h. La presenza degli autovelox sarà adeguatamente segnalata sulle strade extraurbane». 

Lo dichiara Giacomo Francesco Saccomanno, Commissario Regionale Lega Calabria, che così continua: «Infatti, per tali strade e per quelle urbane a scorrimento, ci dovranno essere segnalazioni rispettivamente a 1.000 metri, 200 metri e 75 metri, in modo che gli automobilisti possano adeguare la velocità ai limiti esistenti. Inoltre, i rilevatori di velocità saranno installati solo per prevenire incidenti e non per recuperare somme dalle contravvenzioni, che spesso penalizzano il lavoratore che si sposta per lavoro». 

«È una rivoluzione che garantisce maggiore libertà e limita le vessazioni che colpiscono frequentemente il cittadino. È una promessa fatta dalla Lega e da Matteo Salvini, e come sempre, è stata mantenuta» conclude. 
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.