3 ore fa:Saracena in primo piano su Linea Verde: il borgo del Moscato diventa meta turistica esperienziale
1 ora fa:Cardiologia a Corigliano? Al momento rimane solo una suggestione... politica
4 ore fa:«La Giunta Regionale usa i Servizi Sociali per scopi politici. E lo conferma a mezzo stampa»
2 ore fa:Corigliano-Rossano, torna la lezione genitori-figli al Teatro Paolella della scuola Maros
1 ora fa:Grave furto di rame all’Unical: disagi nella zona nord del campus
47 minuti fa:Sanità, la Lega frena sui trasferimenti: “Non servono traslochi, ma servizi più forti”
3 ore fa:Tutela dei lavoratori e innovazione: Favella e FAI CISL Cosenza siglano convenzione strategica
2 ore fa:Grano duro, svolta storica: nasce la CUN e stop alle borse merci
37 minuti fa:Viabilità Mormanno–Scalea: la Provincia effettua sopralluogo operativo per sbloccare i fondi
17 minuti fa:Il tribunale ribalta tutto: “Illegittima la rimozione di Tansi dalla Protezione civile”

Autovelox, Saccomanno (Lega): «Basta multe ingiuste grazie al provvedimento voluto da Salvini»

1 minuti di lettura

CATANZARO - «Finalmente una maggiore tutela per gli automobilisti: grazie al decreto voluto da Matteo Salvini non ci saranno più multe ingiuste per chi percorre le strade cittadine a velocità ridotta, sotto i 50 km/h. La presenza degli autovelox sarà adeguatamente segnalata sulle strade extraurbane». 

Lo dichiara Giacomo Francesco Saccomanno, Commissario Regionale Lega Calabria, che così continua: «Infatti, per tali strade e per quelle urbane a scorrimento, ci dovranno essere segnalazioni rispettivamente a 1.000 metri, 200 metri e 75 metri, in modo che gli automobilisti possano adeguare la velocità ai limiti esistenti. Inoltre, i rilevatori di velocità saranno installati solo per prevenire incidenti e non per recuperare somme dalle contravvenzioni, che spesso penalizzano il lavoratore che si sposta per lavoro». 

«È una rivoluzione che garantisce maggiore libertà e limita le vessazioni che colpiscono frequentemente il cittadino. È una promessa fatta dalla Lega e da Matteo Salvini, e come sempre, è stata mantenuta» conclude. 
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.