2 ore fa:Associazione Laghi di Sibari, approvato il Bilancio Consuntivo 2023
3 ore fa:Città del Santissimo Crocifisso, il sindaco di Cassano negli Usa per uno scambio culturale
5 ore fa:All'Istituto Aletti di Trebisacce conclusi i percorsi di Mentoring
2 ore fa:Rivoluzione differenziata, Legambiente Co-Ro: «Punto di partenza e non d'arrivo»
4 ore fa:Il Presidente della Repubblica Albanese accolto a Co-Ro dal Vescovo Aloise
5 ore fa:Baker Hughes, arriva il parere favorevole espresso all’unanimità dai componenti del Comitato di Gestione
6 ore fa:Co-Ro, tutto pronto per il diciassettesimo Memorial Tommaso Manuel Leone
3 ore fa:Cantiere fermo al Pronto soccorso dell'ospedale di Cariati. «Ritardi gravi e ingiustificabili»
4 ore fa:Raccolta differenziata, la sfida epocale di Co-Ro: parte il "Porta a Porta Spinto" su tutto il territorio
6 ore fa:“Il diritto di famiglia ed il Tribunale Unico della famiglia ad un anno dalla Riforma Cartabia", incontro Ami

Castrovillari, il consigliere comunale La Falce abbandona il gruppo consiliare del Partito Democratico

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI -  «Alla luce delle sofferta decisione comunicata nello scorso consiglio comunale in merito alla mia volontà di abbandonare il gruppo consiliare del Partito Democratico e in virtù delle innumerevoli dimostrazioni di stima, affetto e incitamento a non volere abbandonare la carica di consigliere comunale (ipotesi richiamata dalla mozione/comunicazione al consiglio ultimo) ringraziando altresì tutti i miei colleghi consiglieri e i capogruppo degli altri gruppi consiliari di area e tutti coloro che nelle ore successive mi hanno manifestato la loro disponibilità e supporto verbale, ritengo però che la politica richieda metodo, forma e sostanza che devono sempre essere anteposti anche ai semplici, seppur apprezzati, rapporti/sentimenti personali». Questo è quanto ha dichiarato in una nota il consigliere Gaetano La Falce ribadendo i motivi che lo hanno spinto ad abbandonare il gruppo consiliare del Pd.  

«Ho pertanto apprezzato – ha osservato La Falce - il metodo utilizzato dai colleghi consiglieri Oliva e Vacca nella proposta avanzatami che, oltre ad essere pregna di una visione Politica lungimirante, è ricca di contenuti politici che mi inducono a determinarmi per un’accettazione della stessa con immensa soddisfazione e con alto senso di responsabilità e onore per quanto da loro dichiarato in merito al sottoscritto. Spero di poter, insieme ai nuovi compagni di viaggio, continuare a lavorare per la mia Amata Città con lo stesso e immutato spirito che ha contraddistinto la mia azione amministrativa sin a oggi svolgendo con passione la mia attività a servizio della comunità ed al fianco del sindaco Lo Polito contribuendo, attraverso il confronto ed il dialogo, alla selezione della prossima figura di sindaco che potrà guidare la nostra comunità nel continuo percorso di crescita avviato in questi anni».

«Nel ringraziare i colleghi Consiglieri Oliva Giuseppe e Carmine Vacca – conclude - mi auguro di andare sempre più “avanti” insieme a tutti coloro che vogliono bene alla nostra Città e vorranno insieme a noi contribuire a renderla sempre più bella, inclusiva e solidale».

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.