8 ore fa:«Palazzi di pregio trasformati in dormitori sociali per extracomunitari», Straface attacca la giunta Stasi
9 ore fa:Presentato al Paolella il docu-film "Il Cammino - Viaggio in Calabria"
8 ore fa:Emergenza sicurezza a Schiavonea, i timori della consigliera comunale Romano
10 ore fa:La Calabria celebra l'innovazione digitale e la tutela dei cittadini con il ConciliaWeb Day
9 ore fa:Anche gli ospedali di Corigliano-Rossano verso uno sciopero generale tiepido e apatico | VIDEO
11 ore fa:Statale 106, Scutellà (M5s) presenta un emendamento per anticipare la realizzazione del nuovo asse viario Sibari-Catanzaro
10 ore fa:Pubblicato il Piano Stralcio di Bacino del Distretto Idrografico dell'Appennino Meridionale, Papasso: «Alcuni passaggi destano preoccupazione»
10 ore fa:Finita l'attesa: domani a Co-Ro l'evento su "I Rosoni Medievali", per indagare sui significati nascosti della realtà
12 ore fa:Trebisacce, approvato regolamento sui dehors. «Ora c'è bisogno di ripensare complessivamente la viabilità»
11 ore fa:Gli studenti del "Falcone-Borsellino" di Co-Ro incontrano Nuccia Benvenuto, autrice di Presente Remoto

Nicoletti sulle amministrative a Morano Calabro: «Serve un Pd inclusivo che si apra alla società civile»

1 minuti di lettura

MORANO CALABRO - «Le elezioni amministrative rappresentano un passaggio importante per la vita di una comunità. C’è la necessità di costruire un fronte unico per assicurare un nuovo ed efficiente governo a Morano Calabro». È quanto ha dichiarato la Vice Segretaria Provinciale Pd Cosenza, Lucia Nicoletti, in vista delle amministrative che si terrannno nel comune di Morano Calabro.

«Il Partito Democratico - afferma più avanti -  deve quindi essere inclusivo creando le condizioni per aprirsi alla società civile. Ecco perché sarebbe opportuno che il circolo di Morano Calabro sia consequenziale, promuova dunque le primarie aperte per la scelta del candidato sindaco, peraltro già proposte dallo stesso circolo e accettate dalle forze civiche. La logica del logoramento e dell’attesa porta inevitabilmente alla dispersione del consenso oltre che a rappresentare vecchie e stantie consuetudini politiche».

«Occorre quindi che si proceda sin da subito con l’individuazione del candidato sindaco coinvolgendo le forze civiche attraverso le primarie aperte.
Sul punto sono in costante contatto con la federazione e con il segretario provinciale Vittorio Pecoraro,  pertanto, in assenza di iniziativa la federazione provinciale avocherà a se la scelta» conlcude Nicoletti.

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.