13 ore fa:«Nessuna guerra a Crotone, ma la Calabria del Nord-Est deve connettersi al mondo»
30 minuti fa:Al Majorana di Co-Ro l'evento regionale "Erasmus Day" con studenti da tutta la Calabria
12 ore fa:Vi svelo un segreto: gli astensionisti non se li fila nessuno
16 ore fa:Allerta meteo, domani scuole chiuse in diversi Comuni: ecco quali
14 ore fa:Tarsia: dal 2026 parte la gestione diretta della mensa scolastica
15 ore fa:Alessandria del Carretto, il futuro delle aree interne «passa anche dalla capacità di fare rete»
14 ore fa:Turismo scolastico sostenibile nel Parco del Pollino: pubblicato il bando della Regione Calabria
15 ore fa:Sicurezza urbana, 5 nuovi agenti per Cassano: rafforzato il presidio sul territorio
16 ore fa:Sicurezza sul lavoro, Graziano ribadisce l'impegno dell'Asp per diffondere una cultura della prevenzione
13 ore fa:Maltempo in Calabria: Filcams Cgil chiede tutele e una legge regionale aggiornata per il commercio e i servizi

Nicoletti sulle amministrative a Morano Calabro: «Serve un Pd inclusivo che si apra alla società civile»

1 minuti di lettura

MORANO CALABRO - «Le elezioni amministrative rappresentano un passaggio importante per la vita di una comunità. C’è la necessità di costruire un fronte unico per assicurare un nuovo ed efficiente governo a Morano Calabro». È quanto ha dichiarato la Vice Segretaria Provinciale Pd Cosenza, Lucia Nicoletti, in vista delle amministrative che si terrannno nel comune di Morano Calabro.

«Il Partito Democratico - afferma più avanti -  deve quindi essere inclusivo creando le condizioni per aprirsi alla società civile. Ecco perché sarebbe opportuno che il circolo di Morano Calabro sia consequenziale, promuova dunque le primarie aperte per la scelta del candidato sindaco, peraltro già proposte dallo stesso circolo e accettate dalle forze civiche. La logica del logoramento e dell’attesa porta inevitabilmente alla dispersione del consenso oltre che a rappresentare vecchie e stantie consuetudini politiche».

«Occorre quindi che si proceda sin da subito con l’individuazione del candidato sindaco coinvolgendo le forze civiche attraverso le primarie aperte.
Sul punto sono in costante contatto con la federazione e con il segretario provinciale Vittorio Pecoraro,  pertanto, in assenza di iniziativa la federazione provinciale avocherà a se la scelta» conlcude Nicoletti.

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.