9 ore fa:L'Associazione “G. Salvemini” denuncia: «Depotenziato il Ferrari. Ora bisogna dire basta»
6 ore fa:Per Insiti un masterplane che vale 57 milioni di euro. Ecco i "preventivi" dello studio Femia
6 ore fa:Natale a Co-Ro, questa sera l'accensione delle luminarie
7 ore fa:Il messaggio di Monsignor Savino per Antonio e Chiara: «Erano vita che sbocciava, sogno in cammino, luce promessa»
3 ore fa:Corigliano in dieci pareggia a Bisignano: un punto che vale e classifica ancora apertissima
8 ore fa:Rete Turistica dei Comuni, 41 comuni hanno formalizzato la propria adesione
7 ore fa:La procura di Castrovillari apre un fascicolo sul terribile incidente di Sibari
10 ore fa:Dalla Provincia finanziamento di oltre 10 milioni per l'Istituto Fermi di Castrovillari
4 ore fa:L'Istituto "Da Vinci" di Castrovillari celebra la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne
5 ore fa:Rossanese, quinto ko consecutivo ma quanta amarezza: la DB Rossoblu passa tra le polemiche

Nicoletti sulle amministrative a Morano Calabro: «Serve un Pd inclusivo che si apra alla società civile»

1 minuti di lettura

MORANO CALABRO - «Le elezioni amministrative rappresentano un passaggio importante per la vita di una comunità. C’è la necessità di costruire un fronte unico per assicurare un nuovo ed efficiente governo a Morano Calabro». È quanto ha dichiarato la Vice Segretaria Provinciale Pd Cosenza, Lucia Nicoletti, in vista delle amministrative che si terrannno nel comune di Morano Calabro.

«Il Partito Democratico - afferma più avanti -  deve quindi essere inclusivo creando le condizioni per aprirsi alla società civile. Ecco perché sarebbe opportuno che il circolo di Morano Calabro sia consequenziale, promuova dunque le primarie aperte per la scelta del candidato sindaco, peraltro già proposte dallo stesso circolo e accettate dalle forze civiche. La logica del logoramento e dell’attesa porta inevitabilmente alla dispersione del consenso oltre che a rappresentare vecchie e stantie consuetudini politiche».

«Occorre quindi che si proceda sin da subito con l’individuazione del candidato sindaco coinvolgendo le forze civiche attraverso le primarie aperte.
Sul punto sono in costante contatto con la federazione e con il segretario provinciale Vittorio Pecoraro,  pertanto, in assenza di iniziativa la federazione provinciale avocherà a se la scelta» conlcude Nicoletti.

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.