«Lega protagonista alle prossime elezioni a Co-Ro. Convintamente con Straface, per governare la svolta»
Furgiuele: «Pasqualina sa che noi ci saremo con il supporto operativo pieno e convinto di donne e uomini che rappresentano la comunità leghista in Città. Avremo persone in lista all’altezza del compito... non pescate all’ultimo minuto»
CORIGLIANO-ROSSANO - «La Lega c’è e sarà protagonista alle prossime elezioni comunali di Co-Ro. Questo è il senso del confronto che ho avuto stamani con la candidata del centrodestra, Pasqualina Straface, una donna di qualità, tenace, che nutre le nostre stesse ambizioni rispetto ai margini immensi di sviluppo di un territorio fondamentale per il
rilancio dell’intera Calabria».
Lo afferma Domenico Furgiuele deputato della Lega, che così continua: «Pasqualina sa che noi ci saremo con il supporto operativo pieno e convinto di donne e uomini che rappresentano la comunità leghista a Corigliano-Rossano. Avremo persone in lista all’altezza del compito, ci saranno professionalità e competenze non pescate all’ultimo minuto, ma che per la consultazione elettorale si stanno preparando da tempo, consapevoli che quelle dei prossimi 8 e 9 giugno siano giorni decisivi nei quali costruire il consenso necessario a favorire una svolta seria della città».
«Corigliano-Rossano ha bisogno di politica, di una cinghia di trasmissione forte con il governo regionale a guida del Presidente Roberto Occhiuto e nazionale di Giorgia Meloni, all’interno del quale c’è il nostro Matteo Salvini che sta mostrando grande attenzione a
questo territorio con finanziamenti importanti sul fronte delle infrastrutture viarie».
«Creeremo il giusto mix tra chi ha già aderito convintamente al partito e quanti mi stanno contattando dalla società civile perché vogliosi di dare un contributo alla causa comune.
Un dato, questo, che mi riempie di orgoglio e speranza perché significa che stiamo lavorando bene. La Lega dunque c’è, e non giocherà un ruolo ancillare nella squadra che si va componendo, vuoi perché può contare sul parlamentare espresso dal territorio, vuoi perché il partito, anche a livello nazionale, ascrive al prossimo turno amministrativo una valenza importante».
«In tale direzione sono molto contento degli incontri avuti nelle ultime ore, a testimonianza di un fermento che lascia davvero ben sperare. Nei prossimi giorni, insieme al delegato Giorgio Muraca e tutti i nostri militanti continueremo a lavorare alacremente alla nostra proposta.
Ci saranno poi momenti di confronto operativo sulla stesura del programma di governo nel quale saranno presenti molte nostre idee. Saremo alleati veri, leali, ma senza abdicare a quella funzione di pungolo costruttivo all’interno dell’alleanza che portiamo avanti ad
ogni livello istituzionale» conclude.